Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
@abosonetto: si i servizi premium potrebbero fare la differenza ma sono servizi esterni secondo me...cioè che deve fare un parte terza, l' operatore di telefonia deve fare quello, ovvero le reti. Poi non so vedremo, il dvb-h che non era ondemand ma che pure offriva killer application come il calcio morì dopo poco....

Però in questo modo Tim offre la connessione dati senza limiti, cosa che invece gli altri non fanno. Vedi Vodafone con Spotify e Infinity. Non so secondo me dovrebbero stringere accordi con Sky, Mediaset ecc per poi offrire un pacchetto ad hoc con connessione dati inclusa. O comunque basterebbe ampliare l'offerta dei film. Per ora comunque l'impegno di Tim da questa parte c'è e va riconosciuto. Di Cubomusica non mi manca nulla è un servizio ottimo, Cubovision è sicuramente da arricchire e migliorare. Il Dvb-h invece era una cosa diversa. Portava solo la classica tv spazzatura, non servizi premium on demand. Pensate che in un mese e mezzo ho consumato solo di Cubomusica 17GB, cosa impensabile con Spotify e qualsiasi altro gestore se non pagando almeno 20-30€ di dati al mese in più rispetto alla mia offerta, più l'abbonamento a Spotify.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Sandro ha detto:
puoi utilizzare ibox con cubomusica
Sicuro? Parla di wap e ibox solo sotto 3G ed esclusivamente wap sotto 4G http://www.tim.it/servizi/internet-apps-e-contenuti-musica-video/cubomusica

Per il cubovision invece dice apn wap in 3G e 4G se da Smartphone e apn ibox in 3G e 4G da Tablet. Ma come fa a capire se sono con tablet o meno? Dite che con ibox funziona tutto lo stesso senza erodere traffico internet? Poi basta chiudo l'OT, o piuttosto apro una discussione dedicata su Cubomusica e Cubovision, scusate!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Io lo uso e non lo erode però ho tim special che non penso cambi qualcosa, non ho provato sotto 4G. Secondo me sono tutti limiti inesistenti come che le promo dove si poteva usare solo wap e ibox funzionava lo stesso. Non ti resta che provare...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ydevudu6.jpg
u5ydady6.jpg


Per 1 tacchettta e ottimo

uha7e9er.jpg
e3aha6aq.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
assurdo da me a cusano milanino (che però ricevo tutto dall'antenna di bresso di via ticino) c'è un H+normale infatti è tutto saturo! e in quella stessa antenna c'è lte ... ma aggiornarla dc hspa no eh?
ct1u.jpg

8lnd.jpg


lte ovviamente sopra i 50 mega
sx0t.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
È la stessa situazione mia, solo che li prende meglio LTE. E solo che qua da me non c'è HSPA+ 21 ma 7 mega -.-


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Sicuro? Parla di wap e ibox solo sotto 3G ed esclusivamente wap sotto 4G http://www.tim.it/servizi/internet-apps-e-contenuti-musica-video/cubomusica

Per il cubovision invece dice apn wap in 3G e 4G se da Smartphone e apn ibox in 3G e 4G da Tablet. Ma come fa a capire se sono con tablet o meno? Dite che con ibox funziona tutto lo stesso senza erodere traffico internet?
anche secondo me non cambia niente ma puoi provare dieci minuti e poi controllare il traffico prima e dopo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
È la stessa situazione mia, solo che li prende meglio LTE. E solo che qua da me non c'è HSPA+ 21 ma 7 mega -.-


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
secondo me hanno i flussi separati o qualcosa , perchè di notte alle 2 andava a meno di 8 mega ne sono sicuro , forse 3-4-5 mega
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Siccome questo mese ho fatto il bravo e ho effettuato solo 1 speedtest, questa è la situazione attuale a casa mia a Torino, zona Parella.

Primo test in 3G rete 42 Mega, il secondo in 4G banda 1800. Apn ibox

a5y5azy4.jpg


py9u9ygy.jpg


In 3G le prestazioni sono da urlo, in compenso il 4G a parte l'upload non stacca di molto il 3G.

Comunque per me ottimi risultati visto anche l'orario.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
secondo me hanno i flussi separati o qualcosa , perchè di notte alle 2 andava a meno di 8 mega ne sono sicuro , forse 3-4-5 mega

Bho :/ Non dirlo a me che so a ma la pena i 3/4 se non la metà delle tue cose :/ Comunque in questi ultimi giorni non sto facendo speedtest perchè ho finito il 3* GB ahahahahahah :) Il 10 maggio ricomincio ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Io lo uso e non lo erode però ho tim special che non penso cambi qualcosa, non ho provato sotto 4G. Secondo me sono tutti limiti inesistenti come che le promo dove si poteva usare solo wap e ibox funzionava lo stesso. Non ti resta che provare...

Allora... Confermo che con ibox non cambia una ceppa, ho usato sia Cubomusica che Cubovision e non ha eroso dati sotto copertura 4G. Ieri sera ho guardato 2 ore e 10 di film (per un totale di 1,4GB) collegando l'iPhone al tv in hdmi e mai avuta un'interruzione. Non sarà in Full HD ma sicuro molto meglio dei film scaricati dai torrent. Sto mese di try & buy me lo sfrutto più che posso :D
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
cmq la faccenda della non erosione dei dati di cubovision e cubomusica è possibile anche perchè non lo usa enssuno o quasi è un prodotto super di nicchia e senza successo, chiaro che se dovesse divenire di massa non sarebbe più così....le reti sarebbero ko se non si erodesse il bundle.
A riprova di ciò cubomusica è spesso dato gratis perchè nessuno se lo fila. poi che sia ottimo non discuto
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
cmq la faccenda della non erosione dei dati di cubovision e cubomusica è possibile anche perchè non lo usa enssuno o quasi è un prodotto super di nicchia e senza successo, chiaro che se dovesse divenire di massa non sarebbe più così....le reti sarebbero ko se non si erodesse il bundle.
A riprova di ciò cubomusica è spesso dato gratis perchè nessuno se lo fila. poi che sia ottimo non discuto

Si forse hai ragione, diciamo che Cubomusica non penso comprometterebbe la rete, forse Cubovision sì. In effetti non capisco perché almeno Cubomusica non se lo fila nessuno... Certo non è al livello di Spotify, però è una buona alternativa. Comunque in realtà, conosco diverse persone e amici che hanno la Special o la Young con Cubomusica incluso e lo utilizzano quotidianamente. C'è anche da dire che sui telefoni non recentissimi il consumo di batteria lo penalizza un po'. Io con il 5s e il 4G devo dire che il consumo di batteria non lo sento. O meglio, faccio l'intera giornata utilizzano Cubomusica dalle 2 alle 4 ore al giorno, più telefonate, internet, whatsapp, facebook ecc e arrivo la sera a dormire che ho sempre almeno un 10-20% di batteria. Scappo a pranzo, buon 1º maggio a tutti!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
In che qualità vengono riprodotti i brani di cubomusica? Mettiamo siano a 128 kbit/s, la rete non ne risentirebbe chissà quanto.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Allora... Confermo che con ibox non cambia una ceppa, ho usato sia Cubomusica che Cubovision e non ha eroso dati sotto copertura 4G. Ieri sera ho guardato 2 ore e 10 di film (per un totale di 1,4GB) collegando l'iPhone al tv in hdmi e mai avuta un'interruzione. Non sarà in Full HD ma sicuro molto meglio dei film scaricati dai torrent. Sto mese di try & buy me lo sfrutto più che posso :D

Piccolo OT: io da 1 settimana ho preso la Apple TV e posso vedere quello che faccio dal mio iPhone ed è molto comodo (neanche i miei sono in HD ma penso che sia una via di mezzo tra 480/720 p: si vede bene). Con la WiFi 7 mega non si blocca mai, però devi avere AppleTV e iPhone collegati sotto la stessa rete WiFi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque la AppleTV è collegata ad un Sony Bravia con cavo HDMI con una risoluzione massima di...1080 p :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
theking ha detto:
In che qualità vengono riprodotti i brani di cubomusica? Mettiamo siano a 128 kbit/s, la rete non ne risentirebbe chissà quanto.
Di defaUlt va a 320kbps però io l'ho impostato a 96kbps, si sente bene lo stesso, consuma meno batteria e in caso di viaggi in macchina è meglio se si ha scarsa copertura, a volte regge anche in EDGE.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Speedtest effettuato a Grugliasco su banda 2600.

zerumahu.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top