abosonetto ha detto:
A Torino pare che il 4G di Tim sia parecchio usato... Zona Parella, banda 1800, all'1.20 di notte.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque in merito al mio speedtest mi sono dimenticato che ero con apn wap.tim perché utilizzando il Cubomusica devo utilizzare quello. Magari con ibox avrei avuto risultati migliori. In ogni caso, ovviamente utilizzando l'iPhone per internet e Cubo la differenza non si sentirebbe neanche.
OT:
Comunque ho provato ad attivare il Try & Buy Cubovision, funziona bene e sarebbe una figata perché ha lo stesso concetto del Cubomusica di non consumare i dati scambiati per il servizio, peccato che il catalogo dei film non sia proprio il massimo è davvero povero, e a parte il Try & Buy costerebbe qualcosa come 4,59€ a settimana! Avessero un catalogo migliore e un prezzo tipo Infinity a una decina di euro, sarebbe interessante..
EDIT: 4,59€ a settimana include sia la parte film, serie, cartoni ma anche la Serie A Tim (che nel mio caso non mi interessa). Se si decide solo la parte film, serie e cartoni costa 2,99€ a settimana. Così sarebbe fattibile! 3€ in più di Infinity ma con il vantaggio dei dati inclusi. C'è da dire che potendo attivarlo settimanalmente, magari non tutte le settimane ti serve.
Comunque Tim mi pare l'unico gestore che proponga servizi come Cubomusica e Cubovision che pagando un abbonamento dedicato ti permetta di usufruire di servizi senza consumare dati dal proprio piano. E secondo me dovrebbe puntare molto su servizi del genere soprattutto con l'infrastruttura 4G e 42 Mega che ha.
Se hai Skygo o Mediaset Premium dovresti avere un piano dati con molti GB ma comunque con l'ansia di finirli anche perché il massimo che danno i gestori sono 30GB mensili a dei prezzi non proprio economici. Vodafone ha questa partnership con Spotify e Infinity, peccato che i dati non siano inclusi, quindi di fatto è inutile. Anche 3 ha un catalogo di film, ma non include il traffico dati...
Inoltre per chi segue gli sport Tim offre dei pacchetti dedicati al calcio e alla formula 1 per gli eventi in diretta, sempre senza consumare traffico. Secondo me i gestori dovrebbero davvero puntare molto su questi servizi, la gente è disposta (stranamente) a pagarli senza problemi. Magari tireranno fuori qualcosa anche per i mondiali di calcio.
Comunque, per me il futuro dei servizi sul 4G va verso questa direzione
Fine OT, scusate!