Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Eh si stranamente ha fatto di più lte 1800 cmq 10mega sono buoni forse staranno tutti uppando hahah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ahahahah tutti a fare selfie e a mettere su facebook e instagram XD XD :pP comunque sono veramente andati via in tanti tant'è che a parte il pomeriggio verso le 4:30 dove va a 4.5 mega, il resto della giornata ho tutta la banda per me con 6/7 mega pieni ;) -->
myta2e3u.jpg
. Ma quando ritornano dalle vacanze? Spero mai ahahahahhahahaha :'DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Ahahahah tutti a fare selfie e a mettere su facebook e instagram XD XD :pP comunque sono veramente andati via in tanti tant'è che a parte il pomeriggio verso le 4:30 dove va a 4.5 mega, il resto della giornata ho tutta la banda per me con 6/7 mega pieni ;) -->
myta2e3u.jpg
. Ma quando ritornano dalle vacanze? Spero mai ahahahahhahahaha :'DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
torneranno domani credo XD
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
torneranno domani credo XD

Eh gia quello che pensavo io :O :/// Speriamo che rimangono seccati dal sole!!!! Ahahahahhahahahahahahahgaha :'DDDDD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Serata abbastanza intasata ....

In cella dc hspa fa così
ubaramug.jpg


Cella h + normale
ajetaga6.jpg



Wind fa 1 mega .. quindi regge bene direi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Serata abbastanza intasata ....

In cella dc hspa fa così
ubaramug.jpg


Cella h + normale
ajetaga6.jpg



Wind fa 1 mega .. quindi regge bene direi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pensa chi ha HSPA normale :O


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Wind sicuro avrà i 7 mega infatti va solamente ad 1 mega ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
A Torino pare che il 4G di Tim sia parecchio usato... Zona Parella, banda 1800, all'1.20 di notte.

gajagazy.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
A Torino pare che il 4G di Tim sia parecchio usato... Zona Parella, banda 1800, all'1.20 di notte.

gajagazy.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bhe sicuramente non è il massimo ma seconodo me su 800 avrebbe fatto di più (dato che ho saputo che di default va sui 1800) ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Bhe sicuramente non è il massimo ma seconodo me su 800 avrebbe fatto di più (dato che ho saputo che di default va sui 1800) ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su rete 800 non ci fa praticamente mai a Torino. Solo in centro, e in periferia, e quasi sempre solo se i 1800 e i 2600 non arrivano.

Qui a casa mia li ho beccati solo una volta con segnale scarso, evidentemente arriva da lontano.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Su rete 800 non ci fa praticamente mai a Torino. Solo in centro, e in periferia, e quasi sempre solo se i 1800 e i 2600 non arrivano.

Qui a casa mia li ho beccati solo una volta con segnale scarso, evidentemente arriva da lontano.

Ah ok :) No perchè sicuramente chi ha 4G "non se ne intende" (tranne noi) e il loro telefono va sui 1800 quindi gli 800 sicuramente sono più "liberi"...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Beh ma se il segnale arriva dalla stessa antenna la banda a disposizione sarà sempre la stessa, no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Beh ma se il segnale arriva dalla stessa antenna la banda a disposizione sarà sempre la stessa, no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si si quello che hai detto è giusto però siccome ci sarà una parte di utenti che ha il 4G e se ci sono i 1800 sui quali va di default, sicuramente c'è più gente collegata ai 1800 rispetto alla gente sugli 800 quindi è più "libera" quella frequenza. ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si di solito è cosi ;) anche se fuori milano ad ottobre non so perchè stava praticamente quasi sempre su banda 800mhz
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Mah con lte segnale a palla a me arriva un h misera ... assurdo menomale che ho lte
y9yte9u2.jpg
uje3y8ab.jpg
4atutu9u.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
A Torino pare che il 4G di Tim sia parecchio usato... Zona Parella, banda 1800, all'1.20 di notte.

gajagazy.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque in merito al mio speedtest mi sono dimenticato che ero con apn wap.tim perché utilizzando il Cubomusica devo utilizzare quello. Magari con ibox avrei avuto risultati migliori. In ogni caso, ovviamente utilizzando l'iPhone per internet e Cubo la differenza non si sentirebbe neanche.

OT:
Comunque ho provato ad attivare il Try & Buy Cubovision, funziona bene e sarebbe una figata perché ha lo stesso concetto del Cubomusica di non consumare i dati scambiati per il servizio, peccato che il catalogo dei film non sia proprio il massimo è davvero povero, e a parte il Try & Buy costerebbe qualcosa come 4,59€ a settimana! Avessero un catalogo migliore e un prezzo tipo Infinity a una decina di euro, sarebbe interessante..
EDIT: 4,59€ a settimana include sia la parte film, serie, cartoni ma anche la Serie A Tim (che nel mio caso non mi interessa). Se si decide solo la parte film, serie e cartoni costa 2,99€ a settimana. Così sarebbe fattibile! 3€ in più di Infinity ma con il vantaggio dei dati inclusi. C'è da dire che potendo attivarlo settimanalmente, magari non tutte le settimane ti serve.

Comunque Tim mi pare l'unico gestore che proponga servizi come Cubomusica e Cubovision che pagando un abbonamento dedicato ti permetta di usufruire di servizi senza consumare dati dal proprio piano. E secondo me dovrebbe puntare molto su servizi del genere soprattutto con l'infrastruttura 4G e 42 Mega che ha.

Se hai Skygo o Mediaset Premium dovresti avere un piano dati con molti GB ma comunque con l'ansia di finirli anche perché il massimo che danno i gestori sono 30GB mensili a dei prezzi non proprio economici. Vodafone ha questa partnership con Spotify e Infinity, peccato che i dati non siano inclusi, quindi di fatto è inutile. Anche 3 ha un catalogo di film, ma non include il traffico dati...

Inoltre per chi segue gli sport Tim offre dei pacchetti dedicati al calcio e alla formula 1 per gli eventi in diretta, sempre senza consumare traffico. Secondo me i gestori dovrebbero davvero puntare molto su questi servizi, la gente è disposta (stranamente) a pagarli senza problemi. Magari tireranno fuori qualcosa anche per i mondiali di calcio.

Comunque, per me il futuro dei servizi sul 4G va verso questa direzione ;)

Fine OT, scusate!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
@abosonetto: si i servizi premium potrebbero fare la differenza ma sono servizi esterni secondo me...cioè che deve fare un parte terza, l' operatore di telefonia deve fare quello, ovvero le reti. Poi non so vedremo, il dvb-h che non era ondemand ma che pure offriva killer application come il calcio morì dopo poco....
 
Top