Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Ti prende meglio Tim a casa o sbaglio?
Io credo che il test che ha fatto con wind sia in 3G 2100, mentre quello tim in 3G 900. Non si spiegherebbe tutta quella differenza di segnale visto che sia tim che wind provengono dallo stesso sito. Comunque aspettiamo dettagli da Armi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Che modello è il router 4G?
È un Alcatel ma il modello non lo leggo da nessuna parte....sulla dichiarazione di conformità c'è scritto : Alcatel MW40V tipo MIFI 40.... è un 4G normale però per 30 euro invece di 80.... chissene.....la batteria,da 1.800 mha, in 3G dura circa 5/6 ore.... forse un po' poco e per ricaricarlo ci vogliono circa 3 ore con il proprio caricabatterie....
4f8efadf90a776f36432d410a35e3d16.jpg
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
Ottimo ,riesci a mappare il nodo?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

È comparso il 702964. Ma si è sdoppiato pur essendo sulla stessa BTS del 700682. Che bisogna fare in questi casi? (se guardi la mappa capisci che intendo)

Poi si è spostato da non so dove anche il 338297 che non ho capito bene cos'è. Non ci sono altre BTS LTE nei dintorni ma pare che il mio telefono l'abbia agganciata con -113 dBm. E poi non dovrebbe iniziare con 7 l'ID?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
matteocontrini ha detto:
È comparso il 702964. Ma si è sdoppiato pur essendo sulla stessa BTS del 700682. Che bisogna fare in questi casi? (se guardi la mappa capisci che intendo)

Poi si è spostato da non so dove anche il 338297 che non ho capito bene cos'è. Non ci sono altre BTS LTE nei dintorni ma pare che il mio telefono l'abbia agganciata con -113 dBm. E poi non dovrebbe iniziare con 7 l'ID?
La seconda è fake, eliminala pure.
Idem l'altra elimina il vecchio nodo e posiziona quello nuovo :)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Ti prende meglio Tim a casa o sbaglio?
In effetti da una parte c'è c'è la BTS di M.Piano e dall'altra quella di Poggio Cancelli....ora ho posizionato il router sulla finestra che vede, si fa per dire, Poggio Cancelli...e oscilla tra 2 e 3 tacche su 4, ovviamente sempre in 3G...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
armi ha detto:
In effetti da una parte c'è c'è la BTS di M.Piano e dall'altra quella di Poggio Cancelli....ora ho posizionato il router sulla finestra che vede, si fa per dire, Poggio Cancelli...e oscilla tra 2 e 3 tacche su 4, ovviamente sempre in 3G...
Però Poggio Cancelli è ATM, secondo me Monte Piano va più veloce.
Sperando attivino da li 4G 800.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
armi ha detto:
In effetti da una parte c'è c'è la BTS di M.Piano e dall'altra quella di Poggio Cancelli....ora ho posizionato il router sulla finestra che vede, si fa per dire, Poggio Cancelli...e oscilla tra 2 e 3 tacche su 4, ovviamente sempre in 3G...

se blocchi il modem in 4g? controlla se ci va sennò rimettilo su auto
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Però Poggio Cancelli è ATM, secondo me Monte Piano va più veloce.
Sperando attivino da li 4G 800.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Questo è lo speedtest effettuato poco con sul server di Telecom Italia di Pescara...
5e1b8610066fd348fcb9e7419fe649be.jpg
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Ma Poggio o Monte Piano?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Come ti ripeto il router è posizionato sulla finestra che vede Poggio Cancelli.... poi se nonostante ciò aggancia M.Piano non lo so....
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
lucamonte ha detto:
La seconda è fake, eliminala pure.
Idem l'altra elimina il vecchio nodo e posiziona quello nuovo :)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Ah quindi il nuovo eNodeB sostituisce completamente quello vecchio? Perché lo cambiano? Mi piaceva ahahaha
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
matteocontrini ha detto:
Ah quindi il nuovo eNodeB sostituisce completamente quello vecchio? Perché lo cambiano? Mi piaceva ahahaha
Si, quello vecchio non è più attivo, sostituito da quello nuovo.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
armi ha detto:
Questo è lo speedtest effettuato poco con sul server di Telecom Italia di Pescara...
5e1b8610066fd348fcb9e7419fe649be.jpg

prova in una finestra o nell'altra a bloccare in 4g il modem e vedi se aggancia il 4g tim magari al limite ;)
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
lucamonte ha detto:
Si, quello vecchio non è più attivo, sostituito da quello nuovo.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Dice che non ho abbastanza punti per poter cancellare le BTS. Quindi se qualcuno può farlo... :)
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
prova in una finestra o nell'altra a bloccare in 4g e vedere se lo vede ;)

Allora prova effettuata verso Poggio Cancelli:
b2d3c047062b43c00e2821dd3668b050.jpg
107708a40f170dd508f3cff9c6f732b7.jpg


Come puoi notare nella lista delle reti agganciate da Poggio manca il 2G di Tim perché lì c'è solo 3G only 2.100

E prova verso M.Piano:

45e39ad748f5f2a46c8a5a62465afac6.jpg


c89e0c909692171149f952098a09de6d.jpg


Purtroppo non aggancia la B3 del 4G della TIM... è troppo in basso... però devo dire che il 4G B20 di Vodafone è bello potente ed è solo su Poggio...
 
Top