Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Allora ho dato retta a voi ragazzi ed ho acquistato il router Wi-fi 4G della TIM...
Purtroppo dove abito non arriva il 4G della BTS dedicata di Campotosto perché è collocata nella parte bassa del comune invece io mi trovo nella parte alta....
Ho collocato il router vicino alla finestra che dà su M.Piano e il segnale va a 3 tacche su 4...se invece lo colloco vicino alla finestra che vede la BTS di Poggio Cancelli mi da solo una tacca.sicuramente è agganciato al 900@3G... e questo è lo speedtest:

Mamma mia che ping osceno però. Da casa hai visibilità sul sito di Poggio Cancelli per caso? Lì voda ha 4G.
Prova anche a inserire la sim wind nel router e vedi come va.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho settato sul server di "Telecom Italia" di Perugia e il ping è migliorato.... scusate ma allora mi confermate che se faccio gli speedtest su server Tim non consumo il mio traffico??
62ee1f600f4ce9e619a780def1442387.jpg


67b5be948684e79deab9c6a078c70b67.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Ho settato sul server di "Telecom Italia" di Perugia e il ping è migliorato.... scusate ma allora mi confermate che se faccio gli speedtest su server Tim non consumo il mio traffico??
62ee1f600f4ce9e619a780def1442387.jpg


67b5be948684e79deab9c6a078c70b67.jpg
Prova Telecom Roma o Telecom Pescara, come ti ha suggerito dj. Solitamente va meglio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
armi ha detto:
Ho settato sul server di "Telecom Italia" di Perugia e il ping è migliorato.... scusate ma allora mi confermate che se faccio gli speedtest su server Tim non consumo il mio traffico??
62ee1f600f4ce9e619a780def1442387.jpg


67b5be948684e79deab9c6a078c70b67.jpg
Si per ora si non consuma traffico :) prova sia uno che l'altro e vedi quale va meglio

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Meglio Pescara , chissà se è carica la cella , bisognerebbe vedere in altri momenti ,.peccato tu non prenda u2100 /lte1800 dedicato


Per metterlo come preferito basta che clicchi sulla stellina


Se vedi che consuma prova a settare come apn wap.tim.it
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Già meglio. La navigazione è fluida?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sto guardando dei video su YouTube... però devo settare su 480p perché se metto un settaggio più alto si impalla.... cioè la parte video si freeza va solo la parte audio....
Edit: lo fa anche con la InternetKey Wind...
Provo ad inserire la Sim 3 con roaming Wind nel router....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
armi ha detto:
Sto guardando dei video su YouTube... però devo settare su 480p perché se metto un settaggio più alto si impalla.... cioè la parte video si freeza va solo la parte audio....
Edit: lo fa anche con la InternetKey Wind...
Provo ad inserire la Sim 3 con roaming Wind nel router....
Li non è la linea se va l'audio , perché vuol dire che carica.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Sto guardando dei video su YouTube... però devo settare su 480p perché se metto un settaggio più alto si impalla.... cioè la parte video si freeza va solo la parte audio....
Edit: lo fa anche con la InternetKey Wind...
Provo ad inserire la Sim 3 con roaming Wind nel router....
Bene. Peccato tu non abbia una sim vodafone, sarebbe stato interessante provare anche quella. Specie sul 3G è quella che garantisce risultati migliori dalle nostre parti.
Tienici aggiornati. ;)



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi un'ultima info, visto che l'ultima volta che ho avuto una sim TIM era il 2011, non ricordo come vedere il traffico residuo....
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
Li non è la linea se va l'audio , perché vuol dire che carica.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Nel player YouTube audio e video sono separati, sono file diversi che vengono scaricati in parallelo. Quindi è possibile che uno vada avanti per poco mentre il player pensa di riuscire a recuperare il video in tempo
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Nel player YouTube audio e video sono separati, sono file diversi che vengono scaricati in parallelo. Quindi è possibile che uno vada avanti per poco mentre il player pensa di riuscire a recuperare il video in tempo
Io so che scarica il file , poi con il nuovo formato webm nuovo potrebbe non farcela snpadragon 200...anche perché un 720 e sui 2 mega e rotti mega di media

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Arco (TN) in 4G+ da poco (B3+B20). Fino alla settimana scorsa andava a 40 Mbps ad essere fortunati

505ec9b240640cb648ca41e36eae8473.jpg
Ottimo ,riesci a mappare il nodo?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
Ottimo ,riesci a mappare il nodo?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Dovrei averlo fatto (c'era CellMapper aperto come vedi). Attendo aggiornamento della mappa.

Mapperò meglio nei prossimi giorni comunque
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Dovrei averlo fatto (c'era CellMapper aperto come vedi). Attendo aggiornamento della mappa.

Mapperò meglio nei prossimi giorni comunque
Ottimo , hai lg g6?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
@armi ricordati di mettere come apn wap.tim.it per avere i test gratis ;)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
22407b5c897c3fb9aaeca44d75c98b77.jpg


2714a5694b9ce0cd69b931be454ffb02.jpg


Questi sono gli screenshot di netmonitor della BTS che ricevo dentro casa in indoor...

Edit: altri screenshot di netmonitor:

f199c8aca15f051d53176de502d5cabd.jpg


8259699879cad62641f574b291a937b2.jpg


In Edge non so perché visualizza il comune di "Pizzoli"!!??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Top