csfr9019 ha detto:In ste cose tim mi fa incazz@re... ad esempio a Tradate c'è una only u900 (tradate abbiate guazzone) e anche li vicino a te a Olgiate (olgiate comasco ovest) ma in sti 2 casi outdoor difficilmente si aggancia perché ci sono già buoni 2100, e la cosa mi sta bene non è stupida come idea fare una bts che calca molto solo u900 per indoor e angoli ciechi... ma nel caso del centro di Lurate che non ha bts dentro al paese ma 2 fuori come ben sai, avrei messo anche i 2100 con i suoi 2 o 3 layer, che di sicuro non muore, li se tutto il paese è su u900, ovvio muore! Anche a Parè mi pare hanno messo un nuovo sito u900 su voda
Sono passato una sera settimana scorsa che dovevo andare in zona Beregazzo, ora c'è un pannellone bianco nuovo in mezzo, ho mappato un po:
Si, i 2100 in outdoor sono buoni ovunque, non si va mai sotto le 3 tacche anche nelle vie di paese, ma appena entri da qualche parte rimbalzi sul 900, e il risultato l'hai visto, soprattutto in una sabato sera autunnale in cui la gente è tutta indoor tra casa/locali/bar/ristoranti ecc.
Comunque non mi è chiaro il discorso dei Layer (e vedo che ne parlate spesso), cosa intendete di preciso? Non riesco a trovare delle spiegazioni nel forum...
Riguarda la banda a disposizione della BTS? Esempio, se ci porto un solo collegamento in ATM da 21 mb significa 1 layer e se ci porto 2 collegamenti significa 21+21 quindi 42 mega da dividere a tutti gli utenti collegati in quel momento? Ok, sarà una domanda idiota per voi esperti ma sono un po' indietro.. :nonso: