Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
Andrà forse un po' meglio ma l'800 se la passa come il 1800 se non peggio anche perché il sito è piuttosto alto e indoor va sull'800 come niente. Tutti gli altri gestori hanno più siti di TIM e reggono molto ma molto meglio... Per il prossimo anno davvero devono darci giù pesante perché questa situazione è molto pesante. Devono necessariamente aggiornare i siti che mancano.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Andrà forse un po' meglio ma l'800 se la passa come il 1800 se non peggio anche perché il sito è piuttosto alto e indoor va sull'800 come niente. Tutti gli altri gestori hanno più siti di TIM e reggono molto ma molto meglio... Per il prossimo anno davvero devono darci giù pesante perché questa situazione è molto pesante. Devono necessariamente aggiornare i siti che mancano.

sicuramente .. magari attivando i 1800 su queste bts mancanti o magari meglio ancora 4g+ per scaricare meglio
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Malga Ritorta 3G 2100

5ad9bb78364dda392d06b5531f09c851.jpg


4d7f3e2db1cf8706f10e566f60a2f70a.jpg


Scan rete al lago Ritorto

19cee352ce2521f8b52ce74980798890.jpg


CID 2G 20110 (monte Spinale)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
Saranno i suoi classici tilt/potenze iperconservative...
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
W l'interferenza... va quanti pci arrivano in quel punto


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Gentilmente, mi spiegheresti il significato di tutti i parametri?
So cos'è l'eNb, e l'SNR. Il valore TA dovrebbe indicare la distanza, però non si usava soltanto nelle comunicazione in TDMA come nel GSM?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
andrea__93 ha detto:
Gentilmente, mi spiegheresti il significato di tutti i parametri?
So cos'è l'eNb, e l'SNR. Il valore TA dovrebbe indicare la distanza, però non si usava soltanto nelle comunicazione in TDMA come nel GSM?
Il TA si usa pure sull'LTE
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Tra arma di Taggia e Taggia fuori dal carrefour la b3 20 fa miracoli ...
7b6382337f9595ce9f3a663b838c9658.jpg
309ab63d58f63e42a34fcc68821ed671.jpg
42681b003671b4be6b55fb58c32f3b03.jpg
ea5fd99efa411fa07c4e19ad1641cac2.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
andrea__93 ha detto:
Gentilmente, mi spiegheresti il significato di tutti i parametri?
So cos'è l'eNb, e l'SNR. Il valore TA dovrebbe indicare la distanza, però non si usava soltanto nelle comunicazione in TDMA come nel GSM?

Credo che una spiegazione un po' più approfondita in questi casi sia la cosa migliore.. leggi qua: http://lteworld.org/blog/timing-advance-ta-lte
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Credo che una spiegazione un po' più approfondita in questi casi sia la cosa migliore.. leggi qua: http://lteworld.org/blog/timing-advance-ta-lte

Grazie, però non mi è chiara una cosa..
Nelle reti TDMA non può essere superata una certa distanza tra BTS e cellulare (con il GSM è più o meno 35KM), però a me con il 4G è capitato anche di agganciare celle distanti 60KM (e riuscivo a scambiare dati), come si spiega?
E come di chiama l'applicazione che mostra quei parametri? Ho provato sia NetMonster che G-mon, ma il valore TA non me lo fa vedere..
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Credo che una spiegazione un po' più approfondita in questi casi sia la cosa migliore.. leggi qua: http://lteworld.org/blog/timing-advance-ta-lte

Grazie, però non mi è chiara una cosa..
Nelle reti TDMA non può essere superata una certa distanza tra BTS e cellulare (con il GSM è più o meno 35KM), però a me con il 4G è capitato anche di agganciare celle distanti 60KM (e riuscivo a scambiare dati), come si spiega?
E come di chiama l'applicazione che mostra quei parametri? Ho provato sia NetMonster che G-mon, ma il valore TA non me lo fa vedere..
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
andrea__93 ha detto:
Grazie, però non mi è chiara una cosa..
Nelle reti TDMA non può essere superata una certa distanza tra BTS e cellulare (con il GSM è più o meno 35KM), però a me con il 4G è capitato anche di agganciare celle distanti 60KM (e riuscivo a scambiare dati), come si spiega?
E come di chiama l'applicazione che mostra quei parametri? Ho provato sia NetMonster che G-mon, ma il valore TA non me lo fa vedere..
A me con Netmonster e Cellmapper lo va vedere...
 
Top