Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Speedtest effettuato su server Telecom Italia Roma,consumo di circa 40 mbyte.Consuma meno ma consuma...
n35box.png

2d94ite.png
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Usate cnlab speedtest, è un po' più grezzo come grafica, ma consuma meno dati ed è più accurato.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Speedtest effettuato su server Telecom Italia Roma,consumo di circa 40 mbyte.Consuma meno ma consuma...
n35box.png

2d94ite.png

basta utilizzare l'apn wap e non consuma nulla, su ibox invece scalano i mb, esperienza personale.
Usa l'apn wap
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente hanno attivato il DC anche da me....era ora!
128808ecd7196cb1167cd446571fd1fe.jpg


Il 4G è davvero usatissimo, in orari poco trafficati viaggio sui 60mbit!
Tim si è presa una bella fetta di clienti wind da queste parti!!
d957566d3d7977462a61f8d2951bc1c0.jpg

4fc60d735ed7a74a8b6ae9fd62def634.jpg




Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho notato una cosa strana che con Vodafone e 3 non rilevavo. A volte quando faccio gli speed test non appare H+ ma solo H, come mai? Vuol dire che vado al max a 7 mega?
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque imbarazzante il confronto 3G con Tre. Almeno da queste parti H3G vince a mani basse. Tim in 3G a neanche 1 mega, e ho provato un po' tutta la zona a nord del lago di Bolsena. Fortuna col 4G si salva un po' ma mai con velocità elevate (sui 20-30 mega). Poi a volte con Tim dà fastidio che anche con segnale 4G o 3G non al top passi subito ad Edge.
Qualità audio anche qui a favore di 3.
Copertura però sicuramente a favore di Tim (anche se 3 in certe zone offre il 3G mentre Tim solo Edge), ma dove prendono entrambi ho notato H3G più performante. Sarà la zona questa. :D

Ps. Chiamate che con Tim passano da 4G a 2G! :mad:
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
No H(SPA) è max 14.4 mega, l'ho notato anche io. Hspa+ è 21.1 dc-hspa è 42.2 ma stupidamente è indicato sempre come H+

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
DavideDaSerra ha detto:
No H(SPA) è max 14.4 mega, l'ho notato anche io. Hspa+ e 21.1 dc-hspa è 42.2 ma stupidamente è indicato sempre come H+

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Grazie, però ho notato che con 3 anche in ULL segnava sempre H+..
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Grazie, però ho notato che con 3 anche in ULL segnava sempre H+..
Infatti secondo me si era solo "addormentata" la connessione. Anche con Tim in ATM esce H+.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ma H con tim non c'è praticamente mai .. non vorrei che ti sia inchiodata la connessione oppure hai beccato una cella vecchissima con ancora H ..
comunque se ho 4g del 3g mi interessa poco :p almeno a me
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
luchella ha detto:
Comunque imbarazzante il confronto 3G con Tre. Almeno da queste parti H3G vince a mani basse. Tim in 3G a neanche 1 mega, e ho provato un po' tutta la zona a nord del lago di Bolsena. Fortuna col 4G si salva un po' ma mai con velocità elevate (sui 20-30 mega). Poi a volte con Tim dà fastidio che anche con segnale 4G o 3G non al top passi subito ad Edge.
Qualità audio anche qui a favore di 3.
Copertura però sicuramente a favore di Tim (anche se 3 in certe zone offre il 3G mentre Tim solo Edge), ma dove prendono entrambi ho notato H3G più performante. Sarà la zona questa. :D

Ps. Chiamate che con Tim passano da 4G a 2G! :mad:

Qualcuno ti aveva avvertito :p
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Scusa, mancava un accento. Hspa+ è oltre 14.4 fino a 21.1. Oltre 21.1 è dc-hspa. Ma android indica tutto ciò che è oltre 14.4 come H+. H è fino a 14.4

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ma H con tim non c'è praticamente mai .. non vorrei che ti sia inchiodata la connessione oppure hai beccato una cella vecchissima con ancora H ..
comunque se ho 4g del 3g mi interessa poco :p almeno a me
Beh preferisco avere anche il 3G performante visto che qui il 4G è quasi al livello di 3 come copertura. Spesso mi ritrovo in H+ o addirittura Edge anche nei paesi.
Comunque lo speed andava anche con H, quindi la connessione andava.
 
Top