Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sei sul lungomare sud? :)

Qui a casa sul lungomare centrale:

5554114770.png
Si, sono a pranzo nella zona vicino al Residence Felicioni. È evidente che becco un altro impianto, io penso che sia il traliccione sulla collina, quello che ha anche 4G.


Edit:
4G ufficialmente morto.
bed326917c0990c7763ff53f1f6ad633.jpg


Il 3G invece va meglio, 4-5mb in down e 0.50 in up.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Ieri ed oggi TIM 4G totalmente morto a San benedetto. Errore di connessione, reselection verso il 3G e dati perennemente inchiodati. Un dramma.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ieri ed oggi TIM 4G totalmente morto a San benedetto. Errore di connessione, reselection verso il 3G e dati perennemente inchiodati. Un dramma.

Allucinante! Non pensavo che il 4G arrivasse addirittura al blocco totale! Magari mi son perso qualche post, potresti riepilogarmi la situazione Tim a San Benedetto? Intendo quanti siti 4G sono attivi e su che bande? Cavolo...
Io pensavo che comunque in situazioni estreme non si scendesse mai sotto i 5-10Mega che comunque, contando anche la media dei clienti 4G inferiore, potesse tener botta.
il 3G invece come se la cavava? Ma in queste situazioni di blocco totale, il telefono almeno viene buttato in 3G o rimane in 4G bloccato?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Allucinante! Non pensavo che il 4G arrivasse addirittura al blocco totale! Magari mi son perso qualche post, potresti riepilogarmi la situazione Tim a San Benedetto? Intendo quanti siti 4G sono attivi e su che bande? Cavolo...
Io pensavo che comunque in situazioni estreme non si scendesse mai sotto i 5-10Mega che comunque, contando anche la media dei clienti 4G inferiore, potesse tener botta.
il 3G invece come se la cavava? Ma in queste situazioni di blocco totale, il telefono almeno viene buttato in 3G o rimane in 4G bloccato?
Altro esempio. A Desenzano LTE800 non se la passa benissimo stasera...
6d3705265d19f09643779a44719043f5.jpg


73784d907213f329ce315a3e68e8c133.jpg


Paradossalmente va meglio il DC...

(Tim una bella B3 no eh?)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Allucinante! Non pensavo che il 4G arrivasse addirittura al blocco totale! Magari mi son perso qualche post, potresti riepilogarmi la situazione Tim a San Benedetto? Intendo quanti siti 4G sono attivi e su che bande? Cavolo...
Io pensavo che comunque in situazioni estreme non si scendesse mai sotto i 5-10Mega che comunque, contando anche la media dei clienti 4G inferiore, potesse tener botta.
il 3G invece come se la cavava? Ma in queste situazioni di blocco totale, il telefono almeno viene buttato in 3G o rimane in 4G bloccato?

Se torni indietro di qualche post puoi vedere come anche a Roseto tim sia proprio andata down sul 4G.
Comunque il terminale rimaneva bloccato sul 4G nonostante il 3G andasse, seppur lentamente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
lucamonte ha detto:
Altro esempio. A Desenzano LTE800 non se la passa benissimo stasera...
6d3705265d19f09643779a44719043f5.jpg


73784d907213f329ce315a3e68e8c133.jpg


Paradossalmente va meglio il DC...

(Tim una bella B3 no eh?)

Secondo me dopo l'autunno si adegueranno un po' tutti... con il 4g+
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Secondo me dopo l'autunno si adegueranno un po' tutti... con il 4g+
Questo sito è ben strano, ha un solo settore e copre bene tutte le direzioni (basta vedere cellmapper) ma una omni in lte mi pare ben strano... Comunque sarebbe da aggiungerci perlomeno la B3, aiuterebbe eccome. Che poi la B3 c'è su altri siti ma non su quello che copre tutto il lungolago...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A Sanremo nessun problema... wind praticamente manda in e...

ff93119bda013844b1144483a0d88115.jpg

Anche vf lentina posto i test di vf nel topic adatto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Allucinante! Non pensavo che il 4G arrivasse addirittura al blocco totale! Magari mi son perso qualche post, potresti riepilogarmi la situazione Tim a San Benedetto? Intendo quanti siti 4G sono attivi e su che bande? Cavolo...
Io pensavo che comunque in situazioni estreme non si scendesse mai sotto i 5-10Mega che comunque, contando anche la media dei clienti 4G inferiore, potesse tener botta.
il 3G invece come se la cavava? Ma in queste situazioni di blocco totale, il telefono almeno viene buttato in 3G o rimane in 4G bloccato?
Hanno acceso tutti i siti con 800+1800 (uno anche col 2600), ne manca solo uno per quanto sia molto strategico, peccato che hanno meno siti in generale di Voda e Wind e una distribuzione del carico allucinante e palesemente errata. Risultato scandaloso... il 3G collassa o quasi, comunque va lentissimo. Ad oggi TIM è il gestore peggiore in città.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi una domanda, qui da me ad Adrano(CT) rilevo da poco circa 3 nuove b3 che prima non c'erano in centro città. Il problema è che a volte il telefono resta in b20 e non trova nessuna b3, mentre altre volte (stesso posto) si aggancia alla b3 e ne trova 3 (anche se sempre da 40mbps nonostante i 15MHz).
Come mai a volte si aggancia alla b20 e altre volte trova le b3? Forse perchè sono in fase di attivazione ancora?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
A volte capita che il telefono non passi da una banda all'altra se continua a scambiare dati. Prova a vedere se in idle te lo fa ugualmente...
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Che sono un po' al limite, ma o così o edge... ma come upload edge è meglio
d08b3a4bd50a27682242abb79e04c337.jpg


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
A volte capita che il telefono non passi da una banda all'altra se continua a scambiare dati. Prova a vedere se in idle te lo fa ugualmente...

Scusami la mia grandissima ignoranza, cosa significa in idle?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
sicily98it ha detto:
Scusami la mia grandissima ignoranza, cosa significa in idle?
Quando non scambi dati... Tradotto, prova a disattivare i dati mobili e vedi se cambia banda
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Quando non scambi dati... Tradotto, prova a disattivare i dati mobili e vedi se cambia banda
La mia ignoranza va agli estremi livelli....
Grazie ragazzi che mi sopportate e siete sempre gentili! :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Top