ConfermoObert ha detto:Mi confermi che H3G ha attivato il 4G mentre Wind niente?
https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...&share_fid=9959&share_type=t&share_pid=304725
Speedtest di rete H3G
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ConfermoObert ha detto:Mi confermi che H3G ha attivato il 4G mentre Wind niente?
non posso che confermare ...gianfranco ha detto:Strano, io ho notato esattamente il contrario... Vodafone ha una copertura più diffusa, però in b20 lascia davvero desiderare come velocità... Non ditemi che parlo solo di Porlezza, qui so che la situazione è particolare, parlo in generale. Sul fronte b3 e b7 invece nulla da dire per Vodafone, vero che esiste qualche criticità, ma sono casi limitati... Spesso e volentieri supero 100mbit in queste bande
djandrea ha detto:ho visto ottimo! io ritorno verso il 7 di agosto a casa , ma non so se sarà già attivo.. dubito! nella mappa ci sono colori diversi , chissà cosa cambierà...
lucamonte ha detto:Saronno B3 (dall'up credo 20 MHz)
Ok, adesso ho la confermaEma9110 ha detto:Questa è B3 a 20MHz, l'ho rilevata giusto ieri con Nsg mentre ero di passaggio
lucamonte ha detto:Ok, adesso ho la conferma
In effetti per il segnale mi pareva strano fosse a 15.
Si ho letto... Peccato che non ho mai avuto più di -100 dBm, sarebbe stato meglio testarla con segnale pieno...Ema9110 ha detto:Si confermo, ho messo qualche screen nella discussione dedicata ai 20MHz in B3
in quelle zone hanno portato le poche B3 presenti a 20MHz di recente
I 2600 di Tim fuori dalle grandi città sono piuttosto rari.luchella ha detto:"Uno Smartphone, Tablet, Chiavetta o Modem che supporta la rete 4G con frequenza 1800 MHz"
Tim, e gli 800 mHz dove li lasciamo? E anche i 2600, ad essere onesti..
Si, i 2600 possono anche non scriverlo, ma gli 800 si. Poi credo che Tim abbia molto più 800 che 1800, dico bene?lucamonte ha detto:I 2600 di Tim fuori dalle grandi città sono piuttosto rari.
Adesso pare puntino sulla B3...
Ovviamente hanno anche un sacco di banda 20
No... Qui da me li alterna.luchella ha detto:Si, i 2600 possono anche non scriverlo, ma gli 800 si. Poi credo che Tim abbia molto più 800 che 1800, dico bene?
lucamonte ha detto:No... Qui da me li alterna.
Ci sono tre nodi B20 di cui uno solo B20 e tre nodi B3 di cui uno solo B3... Due di questi sono B3+20.
Direi che sono più o meno pari come diffusione
Nei paesi ovviamente B20, però qui da me in città posso dire che si equivalgonoluchella ha detto:Sei sicuro? A livello nazionale dici che si equivalgano? Magari in città c'è più 1800 ma credo che nei vari paesi sia molto più presente la b20.
lucamonte ha detto:Nei paesi ovviamente B20, però qui da me in città posso dire che si equivalgono
Dipende dall'snr principalmenteluchella ha detto:Sì sì, intendevo a livello generale.
Comunque ho notato che con Tim anche con segnale al limite si hanno spesso velocità ottime per essere un segnale scarso, magari l'ho notato solo io, boh.