Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ammappa!!djandrea ha detto:Predazzo 4g+
Predazzo stadio del salto b3 15mhz (qua vodafone ha ancora il 3g..)
Predazzo centro 4g+
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Verdello (BG)
Qui negli ultimi due mesi hanno attivato vari siti e su Castel ci sono tante scia di Telecom... Voglio proprio vedere a Castelnuovo che era atm sui 5 mega che cosa faranno.luchella ha detto:Si, anche qui 4G nettamente a favore di Vodafone. Tim però stando alle statistiche darebbe di poco indietro (6600 comuni vs 6300), però in effetti anche io ho notato un bel divario.
Però l'unico operatore che può tener testa a Vodafone è proprio Tim. Aspettiamo futuri sviluppi, si dice che Tim stia recuperando.
Vedi che oggi passo dalla A1 e do una mappata se riesco, ho visto che alcuni tratti di autostrada vicino a Lodi non sono mappati, magari faccio uscire qualche nuovo enode... tangenziale ovest e A1 fino a Piacenza dovrei mappare tutto, li io a bts non conosco niente, ti divertirai tu con cellmapper nel casolucamonte ha detto:Qui negli ultimi due mesi hanno attivato vari siti e su Castel ci sono tante scia di Telecom... Voglio proprio vedere a Castelnuovo che era atm sui 5 mega che cosa faranno.
Più che numero di comuni è il numero di siti aggiornato che è differente.
Ho già sistemato Pieve Fissiraga (501290) e Somaglia (501121)csfr9019 ha detto:Vedi che oggi passo dalla A1 e do una mappata se riesco, ho visto che alcuni tratti di autostrada vicino a Lodi non sono mappati, magari faccio uscire qualche nuovo enode... tangenziale ovest e A1 fino a Piacenza dovrei mappare tutto, li io a bts non conosco niente, ti divertirai tu con cellmapper nel caso
ibm17 ha detto:Direi che le cose che si notano subito usando il 4G Telecom è la densità minore di siti accesi soprattutto fuori dalle città. Poi trovo sempre più spessk situazioni con SNR a livelli bassini, sia 800 che 1800. Chiaramente tranne a San Benedetto non ho mai avuto problemi a usare la rete, però forse mi aspettavo qualcosa in più.
Confermo che in banda 20 non è il massimo...gianfranco ha detto:Strano, io ho notato esattamente il contrario... Vodafone ha una copertura più diffusa, però in b20 lascia davvero desiderare come velocità... Non ditemi che parlo solo di Porlezza, qui so che la situazione è particolare, parlo in generale. Sul fronte b3 e b7 invece nulla da dire per Vodafone, vero che esiste qualche criticità, ma sono casi limitati... Spesso e volentieri supero 100mbit in queste bande
Il problema di Vodafone è che ha messo tante B20 vicine... A Bagnolo ha 20+3 mentre Tim solo 3... Mi sa che si interferiscono un pochino.gianfranco ha detto:Decisamente veloce, un altro mondo rispetto a Vodafone!
gianfranco ha detto:Strano, io ho notato esattamente il contrario... Vodafone ha una copertura più diffusa, però in b20 lascia davvero desiderare come velocità... Non ditemi che parlo solo di Porlezza, qui so che la situazione è particolare, parlo in generale. Sul fronte b3 e b7 invece nulla da dire per Vodafone, vero che esiste qualche criticità, ma sono casi limitati... Spesso e volentieri supero 100mbit in queste bande
Sito di San Costantino?djandrea ha detto:Laghetto di fié
In più sempre lte 800 bts a 7km
Poi
Non mi posso lamentare
4g CastelrottoObert ha detto:Sito di San Costantino?
Mi confermi che H3G ha attivato il 4G mentre Wind niente?djandrea ha detto:4g Castelrotto