Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Badalucco 4g b20 ottimo
b4d90849da38db6c24e7f79d1aa367dd.jpg
adefaa46aea9daec27312a4194ae6180.jpg
ee3e50df4a83e674d6941b338ca05986.jpg
19d926ac071b3a54a41155c016870d62.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Altrochè che buono, un ping molto basso per essere in Umts. Sei già a metà banda, non male e peccato per i soli 21 Mbps disponibili della banda 8.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Porlezza u900 indoor ... In orario scarico è davvero ottimo host image
Neanche da gridare al miracolo.. 10 mega e non sono neppure le 6 di mattina. Probabilmente hanno le risorse a 14.4 e neanche a 21....
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Laveno Mombello (va) LTE 1800 tim:

af489a39020990b3a9e794aa4dd7f0e7.jpg


aaddc3c595b506767d72bcb81ca430d8.jpg


È il mio record in banda 3...

Edit avevo visto gli speedtest di Lore e mi è venuto automatico metterlo qui e non in speedtest rete tim pardon LOL
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Test a Castellanza, in B3 e a - 100dBm. Non ho avuto tempo ti vedere Snr perché ero fermo al semaforo (praticamente mi trovavo al confine, sotto al cartello "castellanza").

http://i64.tinypic.com/2ef1a8i.jpg[/IMG]]

Veramente mi aspettavo di meglio, rapportato al test del mio precedente post; magari un po' di congestione (anche se mi sembra strano)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Confine dove? Con legnano busto o rescaldina?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Hai ragione, non l'ho scritto :)
Era al confine con legnano!
Tra poco ci ripasso, provo a fare un test con segnale migliore
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Ecco, mi sono salvato gli screen :
http://i66.tinypic.com/29nif13.jpg[/IMG]

http://i68.tinypic.com/eqyv40.jpg[/IMG]]


Le bande le ho viste tramite il menu segreto dello smartphone
501438 è la nuovissima LEGNANO BUSTESE SH sul sito voda+wind alla rotonda appena fuori dallo svincolo di Castellanza sulla saronnese... 500690 dovrebbe essere BUSTO SEMPIONE sharing voda+h3g che mi pare è 4G+.. sulla prima sono sicuro sulla seconda vado a memoria

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
immaginatevi con la b3 se va cosi (che ha cmq + banda finale 112 vs 76) delle b20 sparate a palla e meno bts ..
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Neanche da gridare al miracolo.. 10 mega e non sono neppure le 6 di mattina. Probabilmente hanno le risorse a 14.4 e neanche a 21....

Mi hai fatto venire in mente di controllare qualche comune di come dichiara Tim la velocità massima dell'Umts in alcune zone. Per curiosità ho visto se è cambiato qualcosa da due anni l'aumento di velocità nel basso vicentino.

Da Vicenza fino a Nanto/Castegnero, rete disponibile fino a 43.2 Mbps. Scendendo verso Barbarano Vicentino, Albettone escluso visto il collegamento in fibra del sito ma senza 4G al momento, Agugliaro (con fibra di Infratel tirata fino al sito), Campiglia Dei Berici (senza bts Tim ma da quasi due anni in progetto), Sossano, Noventa Vicentina e Poiana Maggiore si ha un massimo del 3G fino a 21 Mbps.

agugliaro_tim.png

Un confronto con Vodafone dove a Barbarano (due bts presenti) è dichiarato fino a 14.4 Mbps:paura:. Troppo 4G in queste zone:uhm:.

barbarano_voda.png


Ad esempio Wind a Campiglia Dei Berici va super bene con punte di quasi 30 Mbps (avendo solo due layer attivi), idem ad Albettone nell'estate 2015, Noventa Vicentina 25 mega, Agugliaro tra 23/26 mega e a Cagnano di Poiana Maggiore 28.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Test a Castellanza, in B3 e a - 100dBm. Non ho avuto tempo ti vedere Snr perché ero fermo al semaforo (praticamente mi trovavo al confine, sotto al cartello "castellanza").

http://i64.tinypic.com/2ef1a8i.jpg[/IMG]]

Veramente mi aspettavo di meglio, rapportato al test del mio precedente post; magari un po' di congestione (anche se mi sembra strano)

È semplicemente che TIM, esattamente come gli altri, in alcuni punti soffre di congestione e di SNR problematico. Non hanno una rete perfetta esattamente come non la ha nessun altro.. Magari ci sono più attenti ma non possono andar bene ovunque
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
501438 è la nuovissima LEGNANO BUSTESE SH sul sito voda+wind alla rotonda appena fuori dallo svincolo di Castellanza sulla saronnese... 500690 dovrebbe essere BUSTO SEMPIONE sharing voda+h3g che mi pare è 4G+.. sulla prima sono sicuro sulla seconda vado a memoria

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ah ecco, in effetti l'ultima volta che sono passato da quelle parti (parecchio tempo fa a dire il vero) non mi ricordo di aver visto B3 :)
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
djandrea ha detto:
immaginatevi con la b3 se va cosi (che ha cmq + banda finale 112 vs 76) delle b20 sparate a palla e meno bts ..

Secondo me la soluzione sarà il 4g+ e l'utilizzo massiccio di B7 e di tutta la B3 disponibile, ma credo proprio che ci vorrà nancora parecchio tempo purtroppo..

ibm17 ha detto:
È semplicemente che TIM, esattamente come gli altri, in alcuni punti soffre di congestione e di SNR problematico. Non hanno una rete perfetta esattamente come non la ha nessun altro.. Magari ci sono più attenti ma non possono andar bene ovunque

Senza dubbio, oltretutto adesso comincia ad esserci molta utenza sul 4g!
 
Top