Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
No, ora andrò! Lascio uno speed, la SIM è attiva. U900 in casa mia
hosting immagini


cavoli , con 3 settori la velocità è migliorata di brutto!! , si vede che prima tutti agganciavano 1 cid , ora si divide il carico in 3 settori appunto ... e magari te sei in quello un pelo più libero
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
È strano, il CID è uguale a prima... Ma le stecche omni sono sparite. Inoltre solo u900 al momento... La velocità è discreta, la navigazione è scattante. Negli speed passa da 5 a picchi di 8mbps
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Tra l'altro sono fortunato perche ho un settore puntato proprio verso il centro dove abito io. Quel settore copre SOLO il centro di Porlezza, gli altri due coprono aree molto più vaste
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
È strano, il CID è uguale a prima... Ma le stecche omni sono sparite. Inoltre solo u900 al momento... La velocità è discreta, la navigazione è scattante. Negli speed passa da 5 a picchi di 8mbps
probabilmente 1 cid è riciclato gli altri 2 nuovi... facci sapere , ben 5/8mega in u900 sono molto buoni infatti :D prima si andava 1mega o meno ... vedi te :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Scommetto che gli altri 2 saranno o 64xxx o 65xxx.. Facci sapere e mi raccomando le foto LOL
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Scusatemi, ripassando oggi meglio vedo che la stecca omni è rimasta... È attiva quella. Chissa se la toglieranno o no... Anche se tutti i cavi dei pannelli sono attaccati, non è ancora attivo nessun settore. Nemmeno i due microlink risultano attivi.... Naggio va a 0.2mbps come al solito e ramponio verna sul mega... Centrale Telecom in questo momento più lento, 3mbps
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Altra domanda un po' OT, come faccio a sapere con Tim la banda LTE? Con voda era facile da capire!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Scusatemi, ripassando oggi meglio vedo che la stecca omni è rimasta... È attiva quella. Chissa se la toglieranno o no... Anche se tutti i cavi dei pannelli sono attaccati, non è ancora attivo nessun settore. Nemmeno i due microlink risultano attivi.... Naggio va a 0.2mbps come al solito e ramponio verna sul mega... Centrale Telecom in questo momento più lento, 3mbps
Eh vedrai devono sempre fare il cambio, per ora hanno solo predisposto i pannelli.
Comunque vedo probabile che lasceranno 3G 900 (su 3 settori, però) e b20. Niente 3G 2100.

Per vedere la banda con Tim serve il fieldtest del telefono..
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ecco ora la centrale Telecom... La omni non regge proprio, nonostante abbia banda!Spero che in questa settimana attivino i pannelli, sono proprio curioso di sapere cosa accenderanno! Comunque si Greg, la penso come te... Credo che le prestazioni saranno eccellenti in b20 comunque, visto che non ce nemmeno un sito aggiornato in zona
caricare immagini
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Si ho un chip Qualcomm e anche il root... Cosa devo scaricare?
cellmapper e attiva l'opzione root per vedere la banda sulle impostazioni , per ora quella app e forse un altra (che però a me non va ) vede la banda .. se disattivi il gps tanto non mappa...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ecco ora la centrale Telecom... La omni non regge proprio, nonostante abbia banda!Spero che in questa settimana attivino i pannelli, sono proprio curioso di sapere cosa accenderanno! Comunque si Greg, la penso come te... Credo che le prestazioni saranno eccellenti in b20 comunque, visto che non ce nemmeno un sito aggiornato in zona
caricare immagini

tranquillo , a legnano avevo 4 siti 4g+ vicini in opposta e andavo sopra i 100 anche quando ero il mezzo tra sti siti , tim fa un ottimo lavoro quasi sempre (nessuno è perfetto) ;)
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
cellmapper e attiva l'opzione root per vedere la banda sulle impostazioni , per ora quella app e forse un altra (che però a me non va ) vede la banda .. se disattivi il gps tanto non mappa...

Ciao, ho provato LTE discovery che dovrebbe dare la banda, pero non funzionava... tengo netmonitor, e' leggero e mi piace l'interfaccia, più di cellmapper. Per capire la banda faro qualche speed e dovrebbe risultare abbastanza ovvio... :) In ogni caso ho preso solo una sim temporanea, con tutti gli aggiornamenti Tim in corso nella mia zona, come appassionato, non potevo non seguire! :p nuovo microlink per naggio che a breve avrà i 42mbps, LTE in arrivo da Verna, LTE in arrivo a porlezza... insomma, sembra che tim stia per diventare il migliore operatore in zona!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ciao, ho provato LTE discovery che dovrebbe dare la banda, pero non funzionava... tengo netmonitor, e' leggero e mi piace l'interfaccia, più di cellmapper. Per capire la banda faro qualche speed e dovrebbe risultare abbastanza ovvio... :) In ogni caso ho preso solo una sim temporanea, con tutti gli aggiornamenti Tim in corso nella mia zona, come appassionato, non potevo non seguire! :p nuovo microlink per naggio che a breve avrà i 42mbps, LTE in arrivo da Verna, LTE in arrivo a porlezza... insomma, sembra che tim stia per diventare il migliore operatore in zona!
vabbè ma basta attivarlo vedere la banda e chiuderlo...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Si, lo faro quando mettono il 4G!
;) se magari mappi 1 volta vicino alla centrale la bts con tanto di enodeb e banda sarebbe il top :) cosi poi la posiziono correttamente :D
 
Top