Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Oggi Chieti Uni ora di pranzo, tutto fuori nel prato del campus a mangiare.

http://www.speedtest.net/my-result/a/782952389

Sinceramente non ho controllato se fosse cosa momentanea ne ho provato a fare altro come aprire qualsiasi cosa online come google.com...tuttavia non è la prima volta che accade. Non so neanche a quela BTS era connesso perchè in una posizione dove si ricevono più segnali. Insomma se è vero, stanno messi male :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma quanti siete all'uni di Chieti? Ad Ancona reggono bene tutti i gestori... ok che la maggior parte delle persone usano il wifi che copre tutta l'università e va anche piuttosto bene, però comunque c'è sempre tanta gente.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma quanti siete all'uni di Chieti? Ad Ancona reggono bene tutti i gestori... ok che la maggior parte delle persone usano il wifi che copre tutta l'università e va anche piuttosto bene, però comunque c'è sempre tanta gente.

Inviato dal mio GT-I9100
Idem all'uni di Pisa. Coperte tutte le facoltà, sia aree interne che esterne. E negli orari di punta si hanno sempre almeno 15 mega. Non so come facciano! Ed è una manna dal cielo sopratutto nelle strutture che non hanno ricezione 3G all'interno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Va quasi meglio Wind pur con i blocchi sporadici...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
è vero, comunque fino a 2gg fa non era così, saranno le lauree che ci sono questi giorno. Gli utenti si triplicano.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Oggi verso le 19, collegati alla bts che ha i cavi verdi che avevo postato in "modifiche bts esistenti tim" credo sia 1800 mhz, con iPhone si può vedere la banda 4g?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si , si può vedere però non ricordo , aspetta qualcuno più esperto di iphone , ottimo speedtest cmq
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
su6a4ygy.jpg
edge. Rocchetta nervina. Né anche tanto male. Parlavo su hangouts. Senza problemi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
*3001#12345#* csfr, metti questo e ti apre il FieldTest. Io ho iPhone 5 quindi non penso mi faccia vedere la banda.
na9equqe.jpg
Si presenta così: in alto a sx ci sono i dbm e se ci clicchi ti fa vedere le tacche: il menú è cosi e in caso sei sotto 4G, vicino o al posto di UMTS c'è una scritta lunga tipo "connected LTE frequencie" non me la ricordo. Per vedere se sei sotto UMTS a 900, vai su "UMTS Cell Environment" e poi su UMTS cell info e guardi l' UARFCN. Spero di essere stato utile :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
*3001#12345#* csfr, metti questo e ti apre il FieldTest. Io ho iPhone 5 quindi non penso mi faccia vedere la banda.
na9equqe.jpg
Si presenta così: in alto a sx ci sono i dbm e se ci clicchi ti fa vedere le tacche: il menú è cosi e in caso sei sotto 4G, vicino o al posto di UMTS c'è una scritta lunga tipo "connected LTE frequencie" non me la ricordo. Per vedere se sei sotto UMTS a 900, vai su "UMTS Cell Environment" e poi su UMTS cell info e guardi l' UARFCN. Spero di essere stato utile :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se in 3g esce l'uarfnc è 10xxx è 2100 se è a 4 cifre invece 900mhz mi sembra di capire...i numeri precisi non li ricordo.. in lte invece, una volta selezionato "connected lte frequence" o quel che è, la banda la fa vedere come nome tipo band 20 ecc oppure devo cercare sempre il dato uarfnc o un dato simile col rispettivo numero che appare e capire da li la banda?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Quando aprite il field test sotto rete 4G cambiano i menu.
Quindi lanciate field test con la stringa *3001#12345#* e poi selezionate "Serving Cell Info". A questo punto alla voce "Freq Band Indicator" troverete la banda LTE alla quale siete collegati:
3=1800
7=2600
20=800

In questo momento io sono sotto banda 3, cioè 1800 :)

upubyre7.jpg
bana8ema.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco a me non lo fa vedere presumo perche sia solo 1800. Poi cfsr, si: se la cifra e 10/12xxx è 2100 se non è così vuol dire che sei sotto 3g a 900


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Di solito, in media qua a casa mia, TIM va così (mentre alcuni della mia città magari si staranno godendo il 4g di Vodafone) :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a sanremo centro invece corre che è una meraviglia oggi :D

cno7.png


il cid è quello col finale 17 a 1800mhz
 
Top