Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
yqa4a2uj.jpg


Sempre a pieve di teco

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Tim a 900Mhz sempre libero in banda ;) comunque io continuo a notare che dalle bts che controllo ci sono sempre 3 situazioni a rete scarica: H+ con massimo 5.6mbit, H+ con 12mbit e DC-H con oltre 25Mbit

hudeza9y.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
San Romolo - fattoria. Degli animali (http://goo.gl/maps/xwVUN)
ynyjubyr.jpg
un razzo proprio. Hahahaha. ma andava e veniva, .. idem Vodafone. Wind 0 segnale completo mah ce il Monte bignone con 10000 antenne e me anche in gsm 900 coprono bene

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
San Romolo - fattoria. Degli animali (http://goo.gl/maps/xwVUN)
ynyjubyr.jpg
un razzo proprio. Hahahaha. ma andava e veniva, .. idem Vodafone. Wind 0 segnale completo mah ce il Monte bignone con 10000 antenne e me anche in gsm 900 coprono bene

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Dopo tanto tempo che stai in 4G la TIM ha voluto farti riprovare dopo tanto tempo le super velocità dell' EDGE :p :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ahhaha ma che cavolo ha scritto?

:D

cmq intendevo che in quel punto il segnale andava e veniva e neanche foto su wh mandava .... vodafone era = in alcuni punti non prendeva , wind invece non aveva segnale per niente. poi dicevo strano .. perchè li vicino ci sono tante antenne del monte bignone ... e al monte bignone ne ha 2 di antenne (tim) a quanto risulta ... IMT005 + IMT030
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ahhaha ma che cavolo ha scritto?

:D

cmq intendevo che in quel punto il segnale andava e veniva e neanche foto su wh mandava .... vodafone era = in alcuni punti non prendeva , wind invece non aveva segnale per niente. poi dicevo strano .. perchè li vicino ci sono tante antenne del monte bignone ... e al monte bignone ne ha 2 di antenne (tim) a quanto risulta ... IMT005 + IMT030

Allora la TIM ce l' ha con te :D:D:D:D:D :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Allora la TIM ce l' ha con te :D:D:D:D:D :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mah è molto strano , secondo me non sono "direzionate" verso san romolo ... xcke un 900mhz è potente ed è assurdo che con antenne a vista abbia -93dbm/-95dbm in 2g 900mhz O_O e in quella fattoria ovviamente senza antenne a vista ha sui -103 dbm -105dbm al limite , infatti si staccava spesso....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ecco i segnali bah 2g che ho beccato in quella zona ... ma quei lac di dove sono??? sono strani e diversi O_O

uf00.jpg

ef7k.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
13433 - SANREMO @ VIA MONTE BIGNONE,S.N.C (IMT030 e IMT005, che sono lo stesso impianto..)
13333 - SANREMO @ VIA MONTE BIGNONE,S.N.C.
13325 - SANREMO @ VIA UMBERTO I,2 (IMT003)

Gli altri non li conosco. Secondo me viste le LAC diverse sono di gestori esteri (Francesi) e il netmonitor li ha intepretati male.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
13433 - SANREMO @ VIA MONTE BIGNONE,S.N.C (IMT030 e IMT005, che sono lo stesso impianto..)
13333 - SANREMO @ VIA MONTE BIGNONE,S.N.C.
13325 - SANREMO @ VIA UMBERTO I,2 (IMT003)

Gli altri non li conosco. Secondo me viste le LAC diverse sono di gestori esteri (Francesi) e il netmonitor li ha intepretati male.

sicuro sia lo stesso impianto? pare siano diversi come distanza
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
sicuro sia lo stesso impianto? pare siano diversi come distanza

Si fondamentalmente sono due impianti diversi ma riportano lo stesso indirizzo. Sono posizionati su due tralicci diversi leggermente distanziati, ma sono entrambi monosettoriali quindi in pratica è come se fosse una sola BTS bisettoriale ma con i settori distanziati, probabilmente perché gli conveniva così come posizione. Comunque lassù insieme a IMT005 c'è anche Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Si fondamentalmente sono due impianti diversi ma riportano lo stesso indirizzo. Sono posizionati su due tralicci diversi leggermente distanziati, ma sono entrambi monosettoriali quindi in pratica è come se fosse una sola BTS bisettoriale ma con i settori distanziati, probabilmente perché gli conveniva così come posizione. Comunque lassù insieme a IMT005 c'è anche Vodafone.
capisco , cmq strano , arriva un segnale non tanto potente, può essere che è un settore verso sanremo o non titato bene?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
sono ripassato ad AIROLE e sti 900mhz umts non sono un granchè :D guardate che velocità...

w81y.png
quello dopo era sui 0.70 ... ma cmq poco e poi ...
7tu3.png




d5z8.png





vodafone stesso punto e umts 900 andava cosi

zbyo.png
 
Top