Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ejy2e8y7.jpg


Non mi lamento tanto però almeno un HSPA+ per avere qualcosina in più potrebbero anche metterlo in una città di 15'000 e passa di a abitanti :(


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
vabbe cosa devi farci di più da uno smartphone. Sono pure troppi ;)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh si però verso le 5 e messa/6 con H normale va ancora più giu ;)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
l'avevo già chiesto ma non ricordo risposta ;) che tipo di flusso ha una BTS tim quando la banda non va mai oltre 5.7mbit? ne ho trovate parecchie così (nel mio paese c'è da anni) anche in mezzo a città
isolate dove le altre BTS sono in dc-h
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Mizzega O.O O.O Però i miei Ping sono migliori :p


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
tu stai a milano però :D io sanremo tu sei proprio attaccato al server XD
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahahha Beh hai ragione ;)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ma a Triora c'è una ADSL ? Hahah
e2ybe4av.jpg
meglio di niente cmq

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ho sentito il 119 :D ecco perchè andava 3.5 , le dava copertura 1.8 - 3.6 mega a triora :D MA LOL XD pensavo oramai che fossero tutti a partire da 14.4 mbps i comuni !
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Domani finalmente dovrebbe passare il mio numero Wind su Tim con la Special a 7€.

Ho fatto due veloci test sul mio router Huawei con il numero provvisorio.

LTE
Torino zona Parella
Down 30Mbps
Up 10 Mbps
Ping 76
Server Milano H3G

3G
Torino Zona Parella
Down 13Mbps
Up 3 Mbps
Ping 79

Nulla da far venire i peli dritti, ma buoni risultati. Solo il ping speravo fosse un po' più basso in LTE. Facendo stesso test con Wind in 3G avevo in Down 3,7Mbps e Up 1Mbps Ping 100.

Nei prossimi giorni sarà meglio faccia attenzione a non esageare con i test se no mi mangio i 2GB in meno di una settimana :)

Ho notato sulla mappa 4G sul sito Tim che c'è il pallino sopra Aosta capoluogo, ma andando a controllare i comuni coperti nell'elenco non risulta coperta. Forse si stanno attivando? Venerdì sarò su in Valle a trovare mamma vi farò sapere!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
No mettono il "pallino" sul capoluogo anche se è dall'altra parte della provincia. Conta solo la lista.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Domani finalmente dovrebbe passare il mio numero Wind su Tim con la Special a 7€.

Ho fatto due veloci test sul mio router Huawei con il numero provvisorio.

LTE
Torino zona Parella
Down 30Mbps
Up 10 Mbps
Ping 76
Server Milano H3G

3G
Torino Zona Parella
Down 13Mbps
Up 3 Mbps
Ping 79

Nulla da far venire i peli dritti, ma buoni risultati. Solo il ping speravo fosse un po' più basso in LTE. Facendo stesso test con Wind in 3G avevo in Down 3,7Mbps e Up 1Mbps Ping 100.

Nei prossimi giorni sarà meglio faccia attenzione a non esageare con i test se no mi mangio i 2GB in meno di una settimana :)

Ho notato sulla mappa 4G sul sito Tim che c'è il pallino sopra Aosta capoluogo, ma andando a controllare i comuni coperti nell'elenco non risulta coperta. Forse si stanno attivando? Venerdì sarò su in Valle a trovare mamma vi farò sapere!

hai provato il server milano vodafone? mi sembrano un pò bassi quelli lte ... :( hai piene tacche?

cmq per ora si sono fermati nella mia zona :( speriamo aumentino! :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Che APN hai? Se hai Wap metti l' ibox che va più veloce 👍


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
No, proverò domani con l'iPhone su Vodafone Server Milano. Comunque sì sì ho usato ibox!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A pieve di teco si viaggia
ne2enu8e.jpg
ha il dc hspa

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top