Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me la Bts di carugate ha fibra. Visto che era già pianificato da TIM (come ti è stato confermato). Con ogni probabilità la velocità è instabile perché cambi di continuo Bts in casa tua, carugate ne ha una marea di siti TIM. Forse non tutti i siti di carugate sono full-ip. Oppure hanno potenziato il hub per la tua zona quindi noti miglioramenti su tutti i siti.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me? Ma va ahahah magari :lol:
89d94d232b6c6075fdf6736b9ebc5f06.jpg
ef57febbfef2dddcf6855e77e805d064.jpg

Connessione comunque molto accettabile anche per l'ora. Prima avrei navigato a 1 mega e mezzo se va bene xD
PS: upload sempre ottimo :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Primo speedtest 2015 :D a bomba
e7e2bef48e3bd8336977c09e2ff942b5.jpg
b20
Lte ha retto !!! Ma va ? Haha

3g off tim dalle 0.00 a 0.30 non dava neanche h+ ne 3g .. ... Non dava proprio la connessione da 0.30 andava sui 2 mega in down e 0.10 in up ... vabbe con lte si è a posto
3 ha retto invece in 3g ...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
TIM da me un po' difficoltosa ma neanche piu di tanto: ping intorno ai 70 e circa due mega in down ma comunque accettabile, prima avrei avuto 2 mega in una serata normale e ieri forse mezzo mega ahha
 
A

Albemix

Guest
Speedtest di Tim effettuati a San Pietro In Gù (Pd) outdoor nel piazzale di un locale.

Qui ero connesso sull'Umts a 900 (non so da dove proveniva il segnale).

hwlf9w.png
260tuuw.png


Banda 1 classica:

347iedv.png
m7s29g.png
5n2pht.png


Decisamente meglio con la banda "raddoppiata" rispetto a prima dove si aveva una semplice adsl fino a 7 mega.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Inutile dire che adesso TIM regge anche negli orari di punta. Navigare è diventato un piacere, molto meglio della ADSL peccato che i GB finiscono la ADSL con tempo illimitato :D
Diciamo che la connessione rimane si stabile rispetto a prima ma secondo me adesso il sito centrale è collegato in ponte radio al sito vicino al Leory Merlin anche perché sul sito (Via C. Battisti) ho visto un ponte radio ieri che non mi sembrava di aver mai visto.
Comunque
a4271594c53821b6ef6fcd7199ffda52.jpg

Stesso punto della casa in 4G -118/-120 dbm
d2a9fee6aa893d78fc8c7c4e379b046c.jpg

Per il 4G non saperei se c'entra la distanza dal sito che non so qual'è o SNR.
Per il 3G le velocità oscillano fra i 3 mega e i 12/13 mega con una media di 5/6 mbit.
Secondo me è collegato in ponte a quel sito che ho citato sopra anche perchè lì c'è molto traffico (tanto, quindi la rete ne risente) e appunto ecco risolto il caso delle velocità oscillanti e parlando anche del ponte radio mai visto ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Tim Dolceacqua dal nuovo ripetitore only umts 900 di banda ne ha a volontà secondo me
19f293dddf4965b3a05e401ec1469d2f.jpg
dcb2c546d7d530b7acf429457038b22d.jpg

appena sotto 3 ha dc hspa e va sui 18-20 mega
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Pineto (TE), comune con 3G fino a 42mb. Credo che le prestazioni così scadenti si hanno solo su questo sito, che é quello sopra il quartiere dei poeti, ossia la bts più a sud tra i 3 siti cittadini.
Nella frazione di Scerne si fanno 13mb.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Sarebbe il sito vicino la ferrovia che copre anche Foggetta?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Comunque c'è qualcosa che non va lì. È un impianto carrato, Wind ha addirittura solo il 2G, cosa incredibile, TIM va così... boh. Chissà...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Strano che TIM usi ponti radio in una zona urbana come carugate... Portare fibra li non sarebbe poi così difficile.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Comunque c'è qualcosa che non va lì. È un impianto carrato, Wind ha addirittura solo il 2G, cosa incredibile, TIM va così... boh. Chissà...
Però pare che vodafone le risorse ce le ha portate, per il 3G sicuramente e non sono sicuro al 100% ma credo che su quell'impianto ci sia pure LTE, in ogni caso tim ha la centrale Telecom proprio sotto la bts centrale tutti sti problemi per portare banda non li vedo dato che saranno si e no 200mt. L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche impedimento burocratico, però strano che vodafone sì e gli altri no. :uhm:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Però pare che vodafone le risorse ce le ha portate, per il 3G sicuramente e non sono sicuro al 100% ma credo che su quell'impianto ci sia pure LTE, in ogni caso tim ha la centrale Telecom proprio sotto la bts centrale tutti sti problemi per portare banda non li vedo dato che saranno si e no 200mt. L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche impedimento burocratico, però strano che vodafone sì e gli altri no. :uhm:

Qualche problema autorizzativo c'è per forza, a quanto mi risulta quello è l'unico sito only GSM Wind di tutta la provincia di Teramo, e il fatto che sia a Pineto e non in cima al Gran Sasso fa venire molti dubbi, chissà.. Magari non sono propriamente legalissimi gli impianti di Wind e Telecom.. oppure boh.
 
Top