Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
D'estate a Bellagio non ti muovi. :D Vodafone a menaggio e' veloce, all'imbarcadero ho raggiunto tranquillamente I 9 mega con iPhone 4s. Comunque tim ha un sacco di bts a Bellagio e anche un paio di ponti radio. Vodafone ne ha solo 1 in via roma con un ponte radio. H3G non ha bts a Bellagio.
si la ha 3 forse è nuovissima me lo ha detto sia il 133 sia in quel punto avevo -65 dbm ;) credo sia in via roma con tim
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Altro che speedtest, con i saldi ne approfitto per prendere qualcosa qua al Carosello :p (ps: 2 tacche 4G dentro la guess ahahahahah :D) :p
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Cusano Milanino bts vicino via bellini dove c'è anche Vodafone .. li Vodafone ha lte tim ? H+ normale saturo ...

81a23e04df68768f4cd8b3a41536a569.jpg
e9318dec60194cc51e23bf60deb5a6c7.jpg
69bba150e3ac95c7385e4d32a2e7a93b.jpg
e15f9ebea9e6cae08dc5f0f71e54e685.jpg
ca8180024823e7f4a67a832f43a8cf49.jpg
b168e99b56cc9c16eb19d8935186e7c9.jpg
2156b9faa2d651a3a1fde3e7bef5fefa.jpg
1d8e58793f3a5de1d174bd0b88466911.jpg


Ce anche lte sui -102dbm b20 che arriva da più lontano
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Carugate 2 :D . Per Bellagio ho consultato castelarpa, sicuramente non e' aggiornato. Come gia' detto, sono stati fatti dei miglioramenti in quella zona verso fine 2013, sia per velocita che copertura. Chissa' perche' castelarpa non e' ancora aggiornato...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Carugate 2 :D . Per Bellagio ho consultato castelarpa, sicuramente non e' aggiornato. Come gia' detto, sono stati fatti dei miglioramenti in quella zona verso fine 2013, sia per velocita che copertura. Chissa' perche' castelarpa non e' ancora aggiornato...
infatti :D carugate 2 .. e li vodafone ha lte 1800 XD assurdo . bah! alla fine c'è cmq un lte che arriva da bresso .. sui 100 102 800 e 114 dbm in 1800 però boh
 
A

Albemix

Guest
PREG GPRS ha detto:
Record su 3G :D È da meno di un'ora che il mio iPhone è acceso ed è gia all' 82% di batteria . CAUSA: continuo passaggio tra 3G e 4G; se TIM attivasse altre antenne di Carugate :)p) non ci sarebbe più questo problema, però siccome non si può disattivare ho questo enorme problema troppo fastidioso :/
ff9ea5aad6557960f511f1455c73a049.jpg

Comunque ritornando allo speedtest non capisco l' up: la connessione è molto instabile a momenti va a 1 mega dopo ti spara 15 mega e dopo 2/3 mega bho per questo penso che sia stato messo un ponte radio (avvistato pure sull'antenna centrale). Peccato questa instabilità :/

Non male 15 mega direi che è un buon risultato. Ti conviene bloccare il tuo telefono in 2G/3G così da evitare il consumo di batteria tra i continui switch 3G <--> 4G, il problema nella tua zona è la congestione visto che hai molti sbalzi con la banda. Io mi accontenterei se fossi al tuo posto, un conto è avere solo 1/2 mega.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
No no infatti adesso TIM direi che in parte va bene perché il 3G adesso almeno funziona decentemente se non di più.
Con iPhone non posso bloccare: c'è l'opzione però solo con Wind se magari TIM si muove a lasciare l'aggiornamento operatore :/ Grazie albe :)
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
No no infatti adesso TIM direi che in parte va bene perché il 3G adesso almeno funziona decentemente se non di più.
Con iPhone non posso bloccare: c'è l'opzione però solo con Wind se magari TIM si muove a lasciare l'aggiornamento operatore :/ Grazie albe :)

Disattiva 4G così rimani in 3G ed eviti switch inutili, no?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Disattiva 4G così rimani in 3G ed eviti switch inutili, no?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Con iPhone non posso però.
In teoria c'è la possibilità ma al momento solo con Wind perchè TIM essendo un operatore ufficiale per Apple deve aggiornarsi il proprio profilo ma da quando è uscito iOS 8.1 ancora niente..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Con iPhone non posso però.
In teoria c'è la possibilità ma al momento solo con Wind perchè TIM essendo un operatore ufficiale per Apple deve aggiornarsi il proprio profilo ma da quando è uscito iOS 8.1 ancora niente..

Con Wind puoi scegliere i vari network, con gli altri però puoi disabilitare l'LTE in modo da evitare gli switch almeno quando sei a casa.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma l'LTE non si può disabilitare se non tengo i dati attivi :/ Quando ci sarà l'aggiornamento operatore per TIM, diventerà come Wind che si può selezionare la rete anche a dati spenti. Al momento non posso fare nulla se non tengo i dati accesi :(
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ma l'LTE non si può disabilitare se non tengo i dati attivi :/ Quando ci sarà l'aggiornamento operatore per TIM, diventerà come Wind che si può selezionare la rete anche a dati spenti. Al momento non posso fare nulla se non tengo i dati accesi :(

Ma scusa con TIM non hai questo menù?

752b8d65d9acc0c16c891d5b6f9d9f25.jpg


Disattiva Abilita 4G almeno eviti continui switch tra 3G e 4G se sei in casa e non ti arriva molto segnale, io in alcuni posti spengo e rimango in 3G o EDGE se manca il 3G.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ho il menù così ma devo tenere i dati attivi capito? Cioè lo spreco della batteria aumenta..
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Si ho il menù così ma devo tenere i dati attivi capito? Cioè lo spreco della batteria aumenta..

Vabeh non capisco quale sia il tuo problema ma fa niente :lol:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Si ho il menù così ma devo tenere i dati attivi capito? Cioè lo spreco della batteria aumenta..

Guarda che se disattivi l'LTE poi disattivi anche i dati non è che l'LTE si riattiva. Viene disattivato anche in idle quindi non fai più gli switch e quando attivi la rete dati vedrai sempre e solo 3G.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Sicuri? Bho io pensavo proprio come ha detto ibm ovvero che se disattivavi LTE poi spegnendo i dati si riattivava. Scusate :D
@leoloca calma eh uno potrebbe intenderla in un altro modo no? ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Sicurissimo. Se disattivi LTE questo viene disattivato indipendentemente dalla presenza della rete dati.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Sicuri? Bho io pensavo proprio come ha detto ibm ovvero che se disattivavi LTE poi spegnendo i dati si riattivava. Scusate :D
@leoloca calma eh uno potrebbe intenderla in un altro modo no? ;)

Non capisco soltanto cosa vuoi dire e a dire il vero continuo a non capire però fa niente ibm ha capito e ti ha risposto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
9245c429ba2b5c60cf1aea852522e957.jpg
8899dd2713a55c84b8f5b0ffd14492e9.jpg

Eheheh :p

Ps: comunque mi sono fatto richiamare, con Twitter, da un operatore FastWeb e ha detto che in teoria entro il 5 febbraio o giu di li a poco si conclude il tutto. Quello che mi aveva chiamato l'altra volta aveva detto 35 giorni perchè in teoria la linea di massima è 35 giorni di tempo :)
 
Top