Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Magari il sito (anzi I SITI ATM perchè non solo ce ne era 1 ma un paio) non è più atm ma è in fullip! Lo spero era più di 1 anno che aspettavo.
Dj io mi accontento di queste velocità l'ho sempre ripetuto durante l'anno che non me ne fregava di avere il 4G a palla ;) dicevo che almeno avrei voluto avere una rete costante con 5/6 mega di minimo: in quello speedtest la rete sicuramente era gia un po scarica ma durante il pomeriggio andava a 6 mbit costanti (cosa che prima sognavo) e gia mi va bene!! :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Comunque 13 mega non li raggiungeresti MAI da un sito ATM.... Su siti ATM nella mia zona arrivo a 4.7mbit quando sono l'unico utente collegato (segnale al massimo).
a falcade raggiugno anche 9 mega la notte ed è atm ;) secondo me non è detto , magari mi sbaglio eh , cmq se fosse 14 mega di notte e 7 di giorno , come ha detto preg va bene cosi , che sia atm o non :)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Non penso proprio sia un errore dell app :) O per lo meno se sbaglia al posto di segnarmi 2 mega mi dice 6 mega è un conto ma 13 mega sono il quintuplo rispetto ai 2 mega che avevo in fasce orarie di punta e il triplo rispetto alla media in cui andavo prima ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Boh allora è proprio TIM che ha tralasciato la mia zona... Eppure è il gestore più usato per internet... Infatti è sempre impallato!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma adesso hai Vodafone no? :) Se stai bene con Vodafone sei apposto ;)
PS: comunque Gian conta che io comunque non sono Neanche tanto lontano da Milano eppure guarda quanto tempo ci hanno messo! ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
E' la bts che sta a 1225 metri insieme con Wind?. Un flusso da 2 mega come a Foza (dove non c'è l'adsl), manca la banda e se non portano risorse agli hub sono messi male (come lasciare una centrale Telecom senza adsl e con degrado).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A Borghetto santo spirito invece mega flussi fibra xd
33d0942e89c29e561a050b9599a723d7.jpg
801ab1d2d07a7ffce2906ceb2baea2b8.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
E' la bts che sta a 1225 metri insieme con Wind?. Un flusso da 2 mega come a Foza (dove non c'è l'adsl), manca la banda e se non portano risorse agli hub sono messi male (come lasciare una centrale Telecom senza adsl e con degrado).

Saeuti

Albemix
No, non è quella del Col Berretta, è quella sul Col Menegai.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon Anno a tutti direi!! Eheh :p :D
9dd22ff3674995981b8563af7e643762.jpg

Comunque a parte questi picchi come media ho quasi sempre 5 mega costanti adesso *-* Finalmente TIM ha messo a posto era ora :D
Molto meglio della mia ADSL adesso eh :p
PS: adesso navigare è una goduria!
 
G

gially

Guest
PREG GPRS ha detto:
Buon Anno a tutti direi!! Eheh :p :D
9dd22ff3674995981b8563af7e643762.jpg

Comunque a parte questi picchi come media ho quasi sempre 5 mega costanti adesso *-* Finalmente TIM ha messo a posto era ora :D
Molto meglio della mia ADSL adesso eh :p
Te lo dicevo io di aspettare (perché era una cosa di non facile risoluzione), hai perso solo tempo a inveire contro tim, spero solo che adesso ti vada bene ovunque ;-)

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevi ragione :D A voglia se mi va bene! Vorrei sapere come hanno fatto però :/ Nel senso se hanno scelto di aspettare per poter portare la fibra oppure hanno messo il ponte radio. Secondo me il ponte perchè comunque la connessione non sempre è stabile come quelle velocità (anche se non stabile scende comunque a velocità più che accettabili) ;) Secondo me quindi è il ponte però non lo so di preciso.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
OTTIMA navigazione , ma strano non ti vada sui 20 e oltre di notte... strano! c'è da dire che anche da me dc non va oltre 20 mega e lte invece sui 50 60 quindi boooh! (in piena notte eh)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso non è notte ahah :p Stanotte provo a vedere quanto va :)
Secondo te dj è fibra o ponte tenendo conto delle osservazioni che ho fatto io?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Adesso non è notte ahah :p Stanotte provo a vedere quanto va :)
Secondo te dj è fibra o ponte tenendo conto delle osservazioni che ho fatto io?
un modo certo per scoprirlo e andare la , se vedi pannelli o è fibra o aumentato i flussi .. se vedi pannelli saranno ponti :D però boh , qua a sanremo secondo me in centro è tutto fibra , eppure va max a 19 mega la notte il 3g... vf anche a 30-35 era arrivato O_O boh , difficile dirlo cmq
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si hai ragione però co sto freddo non esco però secondo me sono ponti però oh non si sa mai. Perchè se fosse fibra avrebbero gia portato pure il 4G a sto punto no? :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Si hai ragione però co sto freddo non esco però secondo me sono ponti però oh non si sa mai. Perchè se fosse fibra avrebbero gia portato pure il 4G a sto punto no? :)
magari è in attivazione .. chi lo sa :p booh
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
A Porlezza la bts Sulla centrale Telecom ha fibra, confermato da chi di competenza e ho visto anche il rotolo di fibra che hanno steso. Di notte fonda arriva a 13-14mbit massimo, durante il giorno massimo 3 mega, in serata anche sotto 2mbit. Quindi dipende molto dalla congestione. Comunque la Bts è 21.6 mb perché solo 900mhz
 
Top