Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
boh è cmq troppo poco .. secondo me era un caso , se dovessero arrivare i flussi non andresti di certo a 8 mega :p (secondo me eh)
 
A

Albemix

Guest
PREG GPRS ha detto:
Eggià per esempio da me adesso va STRANAMENTE PORCA LOCA A 8 e passa megaaaa madoooo vado come il 4S di Gian però vabbè
f5480e1bf677c6ecb5480607f30baa69.jpg

Devo provare a vedere quanto va stanotte magari hanno aumentato la band 0_o 0_ o 0_o quando la rete era libera non sono mai andato così....cioè con queste velocità andrei a 3/4 mega in più in download rispetto alla mia adsl senza contare l OTTIMO Ping e l up 0_o 0_o


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Aumento dei flussi o minore congestione sicuramente. 8 mega non sono da buttare, per me non è male considerando che sei su rete mobile e su una bts dove la banda è condivisa tra tutti. Fai alcuni test in vari momenti della giornata e fai una statistica, così sai meglio come si comporta la rete a X ore. Lascia perdere certi commenti del figlio di papà che leggo qua scritti tanto per scrivere (senza senso con le solite risate invece di essere seri e dire un'opinione invece di fare il figo...).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono sicuro al 99% che le Bts di carugate hanno 14mb di banda. Con 7mb di banda arriveresti al massimo a 4mega. Il problema di carugate è la congestione.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Albemix...certo non sono da buttare...peccato che dopo ancora "tantissimo tempo" ancora non facciano niente e le mie velocità di solito si aggirano ai 2 mega..
4:39 lo speedtest non parte però la connessione va
995f08531b9ad4d362aa338aa3520621.jpg

È un problema dell app :(
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Da te non ci sono praticamente mai i problemi di rete con nessun operatore eh :/


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
in realtà con vf si a casa mia , causa snr basso va sui 10 mega il 4g , ma vabbè XD uso tim quindi..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
:/ 10 mega è oro cavolo :/
oro? sul 4g con 2 tacche non direi , è 4g mica 3g ... il bello è che npn va 10 costante va a 7 8 9 7 8 9 upload sui 6 5 mega ... fa un pò come te a carugate con tim (un pò meglio , ma la sostanza è quella) appena attiveranno i 1800 all'ariston arriverà meglio secondo me

pensa che in dc fa SEMPRE di più , sopra i 10 sui 20 anche ;) in dc hspa , non è normale dai cavolo!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
oro? sul 4g con 2 tacche non direi , è 4g mica 3g ... il bello è che npn va 10 costante va a 7 8 9 7 8 9 upload sui 6 5 mega ... fa un pò come te a carugate con tim (un pò meglio , ma la sostanza è quella) appena attiveranno i 1800 all'ariston arriverà meglio secondo me

pensa che in dc fa SEMPRE di più , sopra i 10 sui 20 anche ;) in dc hspa , non è normale dai cavolo!

Oro rispetto a quello che ho io ovviamente :/ Lo avevo capito che parlavi di 4G -.-

-114 LTE all'ordine :p hanno per forza acceso qualcosa da qualche parte :/
861bb618f0167f148b2ccf6ab7b0fdd6.jpg


In 3G adesso fa 6 mega costanti con picchi come questi
2bca2e96080da7d7f7e923eb4c518be6.jpg

a289331544e6744ac2baef396859e08a.jpg

Non sono 7.9 mega sono 9 mega :0
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Non vorrei avessero aumentato la banda :/ Adesso da questo pomeriggio che faccio un po' di test è mai sotto 5 mega e mezzo :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Maaaa TIM mi hai fatto il regalo di Natale? :0 Sono contentissimo!! Finalmente posso dire di avere un 3G degno di essere chiamato 3G!
e3a34d7fab49eaafe97c4e3ff559dc6b.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Maaaa TIM mi hai fatto il regalo di Natale? :0 Sono contentissimo!! Finalmente posso dire di avere un 3G degno di essere chiamato 3G!
e3a34d7fab49eaafe97c4e3ff559dc6b.jpg
Babbo Natale con la renna,
porta flussi sull'antenna,
fosse fibra sarebbe il best,
ma almeno basta sti speedtest! :cool::D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Agahahha questà è bella me la salvo nei promemoria :D
Madoo non ci credo manco sembra un sogno ahaha sisi adesso basta senno per Natale non ho piu internet per usare tutti i social!! :p :D
 
A

Albemix

Guest
Bella frase csfr, ci stà. Me la segno anch'io :D.

Preg non è male 13 mega per una rete mobile e considerando che è tutto in condivisione con gli utenti (magari fosse la banda dedicata a cliente come l'adsl). Con questo risultato ne fai di cose via telefono senza problemi, per più streaming c'è l'adsl casalinga (o fibra per chi è raggiunto).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque 13 mega non li raggiungeresti MAI da un sito ATM.... Su siti ATM nella mia zona arrivo a 4.7mbit quando sono l'unico utente collegato (segnale al massimo).
 
Top