Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Ma che c'entra iOS greg :lol: sinceramente di tutte le persone e familiari soprattutto che conosco non si lamentano per la velocità di Internet al massimo per la reattività dell' iPhone nel tempo.. Poi bho..

Secondo me c'entra eccome. Prova a navigare con iPhone 4S ed iPhone 6 sotto la stessa rete wifi. Poi vedrai che noti la differenza.
Sulla carta, la rete è la stessa, ma i tempi di caricamoneto e di risposta del browser è molto diversa!
L'iPhone 4S è diventato molto più lento di un tempo, perché l'evolversi di iOs lo ha fatto diventare molto più pesante (come è normale che sia)!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Va bhe ovvio col tempo e gli aggiornamenti diventi più lento però: iPhone 6: Chip A8 64 bit + coprocessore di movimento M8
iPhone 4S: Chip A5 ;)
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Mah sarà più veloce il tuo 5s a carugate che il mio 4s sotto copertura DC.... Almeno nella navigazione web...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so cosa dirti..se vuoi ancora un iPhone sai qual è la cifra oppure ho visto l altro giorno che per esempio l'S5 mini gia era a quota 360€ giu di li ;) Però non è iPhone e infatti hai visto com'è finita con me con S5 ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
4g+ savona
f038b9ea15d8272f8b2f6c3d900fc7dc.jpg
42828f89fe8eba4b114123edb96288fd.jpg


Bts all'uscita autostradale di Savona
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Secondo me c'entra eccome. Prova a navigare con iPhone 4S ed iPhone 6 sotto la stessa rete wifi. Poi vedrai che noti la differenza.
Sulla carta, la rete è la stessa, ma i tempi di caricamoneto e di risposta del browser è molto diversa!
L'iPhone 4S è diventato molto più lento di un tempo, perché l'evolversi di iOs lo ha fatto diventare molto più pesante (come è normale che sia)!
esatto, anche la differenza fra s3 s4 s5 c'è perchè non è la rete che cambia ma è la gestione software della rete che viene ulteriormente migliorata nel nuovo telefono. Ad esempio l's5 ha di nuovo il download booster che unisce nello stesso download la rete wifi con la rete dati del gestore in modo da complementare la potenza nello stesso download... la rete wifi e la rete del gestore sono le stesse ma è il nuovo download booster che viene inserito nel software.
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che se n'è parlato spesso, ieri mi trovavo in ospedale a Chieti (che è attaccato al campus dell'università) e ho dato uno sguardo alla situazione.

Il 4G Tim non è malaccio, mi è sembrato che fosse presente in diverse aree dell'ospedale anche se con livello basso e spesso si perdeva.

Purtroppo da quanto ho capito la copertura viene da dei siti posti a quota inferiore rispetto all'intero ospedale (villaggio del mediterraneo e due edifici vicini), quindi il segnale forse non è dei migliori.

Ho fatto anche uno speedtest che però non ha avuto risultati eclatanti ( 11.20 Mbps down, 5.41 up, 24 ms ping) sull'enode 300928 settore 6 (quindi 800 MHz).
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ultimamente sembra un pochINO migliorata la rete di tim qua a Carugate (si parlo del 3G perchè del 4G sinceramente non vedo manco l'ombra...)
312063a7f4db6485897100d160a3174d.jpg

Questo uno speedtest verso le 17..di solito andava più lenta e il ping è migliorato (fa un ping più alto la mia ADSL)...
La navigazione in generale risulta un pochettINO più fluida...ma siamo ancora a livelli da un 3G normale eh...possibile che ancora non riescano a mettere un maledetto ponte radio? Si collegano al sito del leroy e dovrei essere a posto con valori almeno da H+ a 21 mega (secondo me).....ma dai...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Qui da quando ha aperto il negozio Vodafone c'è una migrazione di massa da Tim a Vodafone. Me compreso, però da 3 :)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
forse un pò di gente è scappata da tim e quindi è meno satura la rete XD
Questo discorso può valere di notte o ore tranquille, ma in provincia di Milano col viavai delle 17 passa di tutto, compresa un sacco di gente che non è di carugate..
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Qui da quando ha aperto il negozio Vodafone c'è una migrazione di massa da Tim a Vodafone. Me compreso, però da 3 :)
Andare al centro Vodafone a Como quando si è in giro a Como troppo complicato, devono aprirvelo li davanti :p
 
Top