Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
No per me non sarà wind, anche perché sta coprendo solo grandi città e località fortemente turistiche... 3 invece procede lentamente un po' ovunque
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si anche per me se non è TIM ( non lo sarà DI SICURO ) sarà 3 anche perchè qua a Carugate ha messo i 900 Mhz cosa che non c'è dappertutto qua nell'hinterland. Qua nelle vicinanze fino a un po' di tempo fa solo Carugate li aveva i 900. Evidentemente ha un certo interesse per Carugate e speriamo metta pure LTE.
Ahahahah dj :( Purtroppo...l'unica che va a rotoli ripeto l'unica è TIM.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Dc hspa sanremo san martino

.
dbe8a8d759ddb4bcaec479122f9512b6.jpg
826f9c927b8a952e47ab5df4df8d1a36.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma scherziamo? Mha io veramente non capisco, no.
Non è possibile avere ancora un flusso ATM che va a meno di mezzo mega con TELECOM ITALIA MOBILE che si vanta del 4G+ e di tutte le altre cazzate. Mi trovo a Milano: non è possibile che non trovino un cazzuto modo di portare un po' di flussi/fibra??? Mha https://www.dropbox.com/s/pyafyg1ua3yg9ef/2014-11-17 19.47.16.png?dl=0

Vorrei sentire sul serio il vostro parere..sul serio...non è il solito che schifo perchè dopo mesi ancora la situazione rimane così? È gia un anno che seguo sul serio il Forum e mi rendo conto che qua fa vomitare la rete..
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Tim=VERGOGNA! Nella mia zona fa veramente, ma veramente pena. Oggi 0.09mbps quando nello stesso posto lte 3 andava a 48mbit.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Ma scherziamo? Mha io veramente non capisco, no.
Non è possibile avere ancora un flusso ATM che va a meno di mezzo mega con TELECOM ITALIA MOBILE che si vanta del 4G+ e di tutte le altre cazzate. Mi trovo a Milano: non è possibile che non trovino un cazzuto modo di portare un po' di flussi/fibra??? Mha https://www.dropbox.com/s/pyafyg1ua3yg9ef/2014-11-17 19.47.16.png?dl=0

Vorrei sentire sul serio il vostro parere..sul serio...non è il solito che schifo perchè dopo mesi ancora la situazione rimane così? È gia un anno che seguo sul serio il Forum e mi rendo conto che qua fa vomitare la rete..
Boh, io sono dell'idea che ogni gestore ha le sue lacune qua e là, che sia per il segnale che per la banda.
Anche da me, ci sono lacune per ogni gestore, in posti diversi. Ad esempio, come vedi, a casa mia con tim vado a 22mega, ora, per non parlare del 4G. Con wind, nello stesso punto e con segnale addirittura più potente, non supero mai i 2 mega (tant'è che mi viene il dubbio che l'antenna che copre casa mia abbia solo i 7mega!). Ma anche qui, se mi sposto di 300m con wind mi aggancio altrove e mi va sopra i 10 mega, quindi ottimo.

Proprio a Milano non stai, ma stai in una cittadina, quindi non mi stupisco neppure più di tanto. In ogni caso, per fortuna, ognuno è libero di passare al gestore che vuole, in ogni momento.
Quindi, se non mi trovo bene con il gestore X, passo a Y, è inutile lamentarsi.
In ogni caso, nella tua situazione mi viene da pensare che ci siano problemi nel portare banda, per chissà quale motivo!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Sarei anche coperto dal 4G+, ma non ho il telefono compatibile!
Hai vinto tu! :p
:D hahaha diciamo che pure io non sono coperto dal 4g+ ... solo alcune bts a sanremo la mia purtroppo nada .. tu sicuro sia coperto dalla tua bts 4g+? qua a sanremo purtroppo le antenne 4g+ sono quasi tutte fuori centro
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
:D hahaha diciamo che pure io non sono coperto dal 4g+ ... solo alcune bts a sanremo la mia purtroppo nada .. tu sicuro sia coperto dalla tua bts 4g+? qua a sanremo purtroppo le antenne 4g+ sono quasi tutte fuori centro
Se non ho letto male, da qualche parte dicevi che serve un ripetitore con stesso eNodeB e 2 bande diverse, giusto? Io nel mio caso avrei 800+1800 dello stesso eNodeB. Anche se è un quadrisettoriale (3x1800 e 1x800), quindi non so se vale uguale. Di ripetitori con 4G 3x1800 + 3x800 ne conto 6, qui nella mia città, per ora
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Se non ho letto male, da qualche parte dicevi che serve un ripetitore con stesso eNodeB e 2 bande diverse, giusto? Io nel mio caso avrei 800+1800 dello stesso eNodeB. Anche se è un quadrisettoriale (3x1800 e 1x800), quindi non so se vale uguale. Di ripetitori con 4G 3x1800 + 3x800 ne conto 6, qui nella mia città, per ora
Non sempre ... ci sono altri 2 così ma non sono lte adv
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Se fuori Milano intendi 10 km neanche ok ma se intendi di piu non sono tanto fuori. Ripeto ci sono tra i 15 k e i 20 k abitanti.
Vodafone: 4G + DC
3: DC vero
Wind: DC vero
TIm: flussi ATM per un massimo di 7.2 mbps...che vanno a 1 mbps di massimo se va bene.....
Poi greg parliamone, UN CONTO SE SONO 1.5/2 MEGA E POSSO ANCHE DIRE: VABBE CE TANTA GENTE COLLEGATA
UN ALTRO È ANDARE AD UNA VELOCITÀ DI 0.4 MEGA...SONO DUE COSE BEN DISTINTE.
Perche tu hai detto che li Wind va a 2 mega e sono accettabili ma 0.4 MEGA???? Ma ti pare sono accettabili???? Vedi tu se non mi devo lamentare.
PS: Vincolo di 30 mesi per S5 che non ho più per altro (e per fortuna)..10 km in la rispetto a Milano sono comunque in provincia di Milano....caso vuoi pure i paesi vicini hanno almeno una banda a 42 mega: cologno, brugherio, cernusco, agrate (pure in 4G questi)....CHIARITI I 2 DIVERSI CASI? Volevo solo farteli capire perchè, secondo me, almeno, sono DUE cose BEN DIVERSE.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Se fuori Milano intendi 10 km neanche ok ma se intendi di piu non sono tanto fuori. Ripeto ci sono tra i 15 k e i 20 k abitanti.
Vodafone: 4G + DC
3: DC vero
Wind: DC vero
TIm: flussi ATM per un massimo di 7.2 mbps...che vanno a 1 mbps di massimo se va bene.....
Poi greg parliamone, UN CONTO SE SONO 1.5/2 MEGA E POSSO ANCHE DIRE: VABBE CE TANTA GENTE COLLEGATA
UN ALTRO È ANDARE AD UNA VELOCITÀ DI 0.4 MEGA...SONO DUE COSE BEN DISTINTE.
Perche tu hai detto che li Wind va a 2 mega e sono accettabili ma 0.4 MEGA???? Ma ti pare sono accettabili???? Vedi tu se non mi devo lamentare.
PS: Vincolo di 30 mesi per S5 che non ho più per altro (e per fortuna)..10 km in la rispetto a Milano sono comunque in provincia di Milano....caso vuoi pure i paesi vicini hanno almeno una banda a 42 mega: cologno, brigherio, cernusco, agrate (pure in 4G questi)....CHIARITI I 2 DIVERSI CASI? Volevo solo farteli capire perchè, secondo me, almeno, sono DUE cose BEN DIVERSE.
Ma il mio esempio era per dire che ogni gestore ha i suoi punti bui. Ed anche nel mio caso probabilmente manca banda, visto che la velocità è piuttosto costante e basta collegarsi al ripetitore adiacente per avere velocità 5-6 volte maggiori.
In ogni caso, vedendo anche la situazione dei paesi vicini, probabilmente c'è qualche problema a portare banda. Puoi giusto continuare a segnalarlo a tim o cambiare gestore appena finisce il vincolo. Stop.
Per questo motivo sconsiglio sempre a chiunque di vincolarsi con un gestore per anni, se non lo si conosce bene. Un mio amico aveva fatto un contratto con 3, ma solo dopo averlo fatto ha scoperto di avere solo roaming in casa (pieno centro cittadino, ed unico gestore assente indoor), e non riusciva a collegare il cellulare al wifi. Quindi in casa non si poteva collegare ad internet se non mettendo il telefono sul davanzale della finestra (da cui, poi, dopo 1 anno gli è caduto e si è rotto). Vedrai un contratto con la 3 non lo fa più!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe allora a che mi sono iscritto affare? Certo non per segnalare ma prima mi dite che scrivo troppo, poi che metto troppi speedtest e poi che non devo scrivere praticamente?? Un forum pensavo servisse per vedere le varie situazioni critiche e anche positive.....
Mha sinceramente non ti capisco..........
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
fai bene a segnalarlo ma ti innervosisci e basta :( dovresti cambiare gestore .. hai un ottima scelta , alla fine vf hai pure lte
 
Top