Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
No per me non sarà wind, anche perché sta coprendo solo grandi città e località fortemente turistiche... 3 invece procede lentamente un po' ovunque
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!andrea come fai ad avere questa visualizzazione nuova di netmonitor?o cellmapper?....djandrea ha detto:Dc hspa sanremo san martino
.
Ti batto!djandrea ha detto:Dc hspa sanremo san martino
.
greg89 ha detto:Ti batto!
casa mia, Lucca centro:
Già che ci sono posto anche il 4G:
pubu ha detto:andrea come fai ad avere questa visualizzazione nuova di netmonitor?o cellmapper?....
Boh, io sono dell'idea che ogni gestore ha le sue lacune qua e là, che sia per il segnale che per la banda.PREG GPRS ha detto:Ma scherziamo? Mha io veramente non capisco, no.
Non è possibile avere ancora un flusso ATM che va a meno di mezzo mega con TELECOM ITALIA MOBILE che si vanta del 4G+ e di tutte le altre cazzate. Mi trovo a Milano: non è possibile che non trovino un cazzuto modo di portare un po' di flussi/fibra??? Mha https://www.dropbox.com/s/pyafyg1ua3yg9ef/2014-11-17 19.47.16.png?dl=0
Vorrei sentire sul serio il vostro parere..sul serio...non è il solito che schifo perchè dopo mesi ancora la situazione rimane così? È gia un anno che seguo sul serio il Forum e mi rendo conto che qua fa vomitare la rete..
Sarei anche coperto dal 4G+, ma non ho il telefono compatibile!djandrea ha detto:4g+ sempre san martino .. ehm ahahhaaah
nuovo netmonitor beta
hahaha diciamo che pure io non sono coperto dal 4g+ ... solo alcune bts a sanremo la mia purtroppo nada .. tu sicuro sia coperto dalla tua bts 4g+? qua a sanremo purtroppo le antenne 4g+ sono quasi tutte fuori centrogreg89 ha detto:Sarei anche coperto dal 4G+, ma non ho il telefono compatibile!
Hai vinto tu!
Se non ho letto male, da qualche parte dicevi che serve un ripetitore con stesso eNodeB e 2 bande diverse, giusto? Io nel mio caso avrei 800+1800 dello stesso eNodeB. Anche se è un quadrisettoriale (3x1800 e 1x800), quindi non so se vale uguale. Di ripetitori con 4G 3x1800 + 3x800 ne conto 6, qui nella mia città, per oradjandrea ha detto:hahaha diciamo che pure io non sono coperto dal 4g+ ... solo alcune bts a sanremo la mia purtroppo nada .. tu sicuro sia coperto dalla tua bts 4g+? qua a sanremo purtroppo le antenne 4g+ sono quasi tutte fuori centro
Non sempre ... ci sono altri 2 così ma non sono lte advgreg89 ha detto:Se non ho letto male, da qualche parte dicevi che serve un ripetitore con stesso eNodeB e 2 bande diverse, giusto? Io nel mio caso avrei 800+1800 dello stesso eNodeB. Anche se è un quadrisettoriale (3x1800 e 1x800), quindi non so se vale uguale. Di ripetitori con 4G 3x1800 + 3x800 ne conto 6, qui nella mia città, per ora
Ma il mio esempio era per dire che ogni gestore ha i suoi punti bui. Ed anche nel mio caso probabilmente manca banda, visto che la velocità è piuttosto costante e basta collegarsi al ripetitore adiacente per avere velocità 5-6 volte maggiori.PREG GPRS ha detto:Se fuori Milano intendi 10 km neanche ok ma se intendi di piu non sono tanto fuori. Ripeto ci sono tra i 15 k e i 20 k abitanti.
Vodafone: 4G + DC
3: DC vero
Wind: DC vero
TIm: flussi ATM per un massimo di 7.2 mbps...che vanno a 1 mbps di massimo se va bene.....
Poi greg parliamone, UN CONTO SE SONO 1.5/2 MEGA E POSSO ANCHE DIRE: VABBE CE TANTA GENTE COLLEGATA
UN ALTRO È ANDARE AD UNA VELOCITÀ DI 0.4 MEGA...SONO DUE COSE BEN DISTINTE.
Perche tu hai detto che li Wind va a 2 mega e sono accettabili ma 0.4 MEGA???? Ma ti pare sono accettabili???? Vedi tu se non mi devo lamentare.
PS: Vincolo di 30 mesi per S5 che non ho più per altro (e per fortuna)..10 km in la rispetto a Milano sono comunque in provincia di Milano....caso vuoi pure i paesi vicini hanno almeno una banda a 42 mega: cologno, brigherio, cernusco, agrate (pure in 4G questi)....CHIARITI I 2 DIVERSI CASI? Volevo solo farteli capire perchè, secondo me, almeno, sono DUE cose BEN DIVERSE.