Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

A

Albemix

Guest
PREG GPRS ha detto:
Bhe allora a che mi sono iscritto affare? Certo non per segnalare ma prima mi dite che scrivo troppo, poi che metto troppi speedtest e poi che non devo scrivere praticamente?? Un forum pensavo servisse per vedere le varie situazioni critiche e anche positive.....
Mha sinceramente non ti capisco..........

I problemi ci sono per tutti i gestori. No no almeno io personalmente non dico che scrivi troppo (certo se leggi post brevi scritti per fare numero, più risate che il resto o mancanze di punteggiatura ad esempio la si dice lunga ma non si sa mai chi c'è dietro a un monitor e tastiera).

Con Tim (ero con Coop ma la congestione c'era lo stesso sulla rete) alla fiera di Rho una fatica a fare uno speedtest da quanta gente connessa c'era e questo per tutta la mattinata e il primo pomeriggio. Nel tuo caso io non avrei mai sottoscritto un vincolo con un gestore perchè non sai mai con il tempo se la situazione di rete diventa critica; se continui ad avere una rete lasciata così valuta tu che gestore fa alle tue esigenze, lascia perdere vari discorsi di come alcuni scrivono (non badare alle chiacchere o a tifi vari). Se hai un DC vero tra Wind Vodafone e H3G devi scegliere tra uno di questi tre (o anche un virtuale se vuoi provare).

Aggiungo che da me Tim nonostante abbia ammodernato il sito storico degli anni 90 con cambio di tre pannelli per settore (su quattro) e aggiunto l'LTE, l'audio in Gsm fa pena con scatti tra Gsm <--> Dcs e voce strozzata/metallica.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Ti batto! :devil:
casa mia, Lucca centro:


Già che ci sono posto anche il 4G:
o2ShAxA.png

due speedtest da casa mia, Lucca "fora"

il 4G dall'antenna della coop s.anna:


via sarzanese s.anna:
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Navigazione ovviamente DI GRAN LUNGA superiore a quella che si ha qua da me (ma..di gran luuuuunghissssima)
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Tim prima doveva investire per liberarsi dei flussi ATM e solo dopo pensare al DC o al 4g... Ora ci sono luoghi che vanno manco a 0.1mbps (tra Porlezza zona industriale e menaggio non si naviga:spesso non parte neanche speedtest!!) e altri con 100 e passa mega... Tim sta creando il digital divide!! Vergogna veramente....
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima mentre aspettavo la metro :O
22e10466e8dac3a670599d0aef5eb3b5.jpg
Con tutta la gente che c'è ci deve essere moltissima banda sicuro..secondo voi gia hanno messo il 4G+ in metro TIM e Vodafone? Con questo speedtest sottocchio mi è venuta in mente questa cosa
Pure il ping da 4G :D
E che il risultato all'inizio era oltre a 30 :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah gia scordavo questo che aveva spiegato non so chi qualcuno in una discussione: fatto sta che non mi spiego il fatto di avere una connessione così veloce con la marea (e non vi immaginate quanta) di gente..bho miracoli ahahahha :lol:
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Wow che velocità! Il mio cavolo di 4s non va oltre 10 mega.... Hspa 14.4 su un telefono del 2012, che vergogna da parte di Apple!
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ancora non riesco a spiegarmi la differenza di navigazione web tra 3G e 4g... Prima di cominciare a caricare la pagina il mio 4s ci mette anche 5-10 secondi, poi carica ''veloce''. In lte invece la navigazione è quasi immediata. Eppure in 3G non ho Ping stratosferici, quasi sempre sotto 50ms e velocità di circa 8mbit (dovrebbe bastare e avanzare per la navigazione web)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Io ancora non riesco a spiegarmi la differenza di navigazione web tra 3G e 4g... Prima di cominciare a caricare la pagina il mio 4s ci mette anche 5-10 secondi, poi carica ''veloce''. In lte invece la navigazione è quasi immediata. Eppure in 3G non ho Ping stratosferici, quasi sempre sotto 50ms e velocità di circa 8mbit (dovrebbe bastare e avanzare per la navigazione web)
Ma nel tuo caso, secondo me, è un limite dell'iphone. Ormai è vecchiotto e piuttosto rallentato da iOs che è diventato troppo pesante!
Io, con nexus 5, non noto particolari miglioramenti in navigazione, avendo 3G e 4G con ottimo segnale. La differenza si vede sopratutto nei download!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ah gia scordavo questo che aveva spiegato non so chi qualcuno in una discussione: fatto sta che non mi spiego il fatto di avere una connessione così veloce con la marea (e non vi immaginate quanta) di gente..bho miracoli ahahahha :lol:
avrà tantissime microcelle con fibra PURA ergo per ogni tot metri ci sarà un cid e quindi ecco spiegato :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,749
Reazioni
1,623
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Io ancora non riesco a spiegarmi la differenza di navigazione web tra 3G e 4g... Prima di cominciare a caricare la pagina il mio 4s ci mette anche 5-10 secondi, poi carica ''veloce''. In lte invece la navigazione è quasi immediata. Eppure in 3G non ho Ping stratosferici, quasi sempre sotto 50ms e velocità di circa 8mbit (dovrebbe bastare e avanzare per la navigazione web)

Sul 3G deve avvenire il passaggio di RRC state da PCH a DCH e talvolta è un po' pigro (più o meno con tutti i gestori chi più chi meno a seconda dei casi), cosa che in 4G è immediata. Ecco perché ogni tanto il 3G impiega tempo per iniziare a caricare anche se poi in realtà sarebbe veloce. Dal punto di vista della fluidità di navigazione il 4G è anni luce avanti al 3G, non c'è paragone: offre una stabilità e una efficienza impossibile o quasi da avere sul 3G.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma che c'entra iOS greg :lol: sinceramente di tutte le persone e familiari soprattutto che conosco non si lamentano per la velocità di Internet al massimo per la reattività dell' iPhone nel tempo.. Poi bho..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian di quello speedtest qua a Carugate navigo con i 2 numerini dopo il punto nel download ahahahahahaha :D LOL
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Si ma comunque mi scoccia che ho prestazioni al massimo in 3g ma sembra comunque lento... tra 2 e 8 mega non sembra cambiare nulla...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Poi si surriscalda troppo quando navigo in 3g, tanto che si e' deformata dietro... Da un telefono del 2012 che costava piu di 600 euro mi aspettavo di piu...
 
Top