- Messaggi
- 26,844
- Reazioni
- 1,727
- Punteggio
- 113
Ignis.84 ha detto:E ancora non ci sono le reti proprietarie...
Eh direi che gli sta andando bene, quando arriverà ne riparliamo
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ignis.84 ha detto:E ancora non ci sono le reti proprietarie...
Sarà tutto per colpa del backhaul da sistemare. Dove hanno già concluso i lavori e perfezionato tutto avranno aperto i rubinetti.Yoshito93 ha detto:Ennesima stranezza su rete iliad proprietaria.
Speedtest antenna nuova accensione 1002409 Frosinone .
Dati
Server Locale
Server Vodafone
Fast.com
download reale
Non sono "cappati".
Testo l'antenna 1001744 sempre Frosinone
Dati
Vodafone
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] [/font]
Locale
Fast
Reale
Su questa antenna i server Ookla locali e Fast.com hanno la limitazione.
Non male. Bisognerebbe capire se la bts è scarica oppure c'è del traffico.Kempeitai ha detto:Iliad 1002505, interessante Netflix a velocità piena, ping alto.
É una delle poche presenti in zona, arriva da abbastanza lontano, orientamenti/tilt secondo me non eccezionali.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
eXtasy ha detto:wind vs iliad
https://ibb.co/b1nR2S5
stesso pc collegato a volte con iliad a volte con wind.
Posizione device uguale. identica. Bts identica (iliad in ran sharing). orari identici. Questa problematica esiste da qualche settimana in emilia, temo stiano iniziando a stringere i cordoni della borsa (cap e limitazioni in ran sharing), Non mi meraviglierei.
Zona affollata per caso? Sono cap dinamici di solito. Iliad ha dei cap sulla rete in quanto ci saranno ancora dei lavori in corso.Ignis.84 ha detto:
Io direi complimenti anche a Wind Tre che applica dei cap assurdi. Tanto vale passare ad Iliad... Accendono la B7 quasi ovunque e poi i risultati sono questi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
cellnetx ha detto:Zona affollata per caso? Sono cap dinamici di solito. Iliad ha dei cap sulla rete in quanto ci saranno ancora dei lavori in corso.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
No no no belo.Yoshito93 ha detto:Temi male. E' il server Wind3 che da valori pessimi e cappati come puoi vedere nel mio test qui sotto .
Il download effettivo si attesta intorno ai 47 mega (ma ho toccato anche i 60 solo che non ho fatto in tempo a fare lo screenshot). Lo ripeto fino allo sfinimento, su rete iliad (proprietaria e ran) solo Vodafone IT e Vodafone Italy, se volete stare tranquilli di avere un valore per lo meno vicino alla realtà. Sarà tipo la millesima volta che lo ripeto con tanto di dimostrazione.
eXtasy ha detto:No no no belo.
Non andava un cazzo allora Come non va un cazzo ora. Parlo di Youtube dei video delle iene e solo del caricamento della pagina di speedtest..così come non va un cazzo ora.
Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/5573822424
Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/5573825355
Stesso posto dei device stesso momenti stessa antenna. E speed test a parte i video non vanno se non a scatti ogni 30 secondi. E qui è così da un pezzo. Per me è finita la pacchia in ran sharing e in Emilia come sempre stanno testando il filtro...
Yoshito93 ha detto:Poi sei libero di credere in complottismi di Wind3 contro iliad, che la pacchia sia finita (pacchia de che poi che Iliad paga profumatamente, ma che stai a rosicà? ) e altre teorie strampalate.
ilblago81 ha detto:La pacchia è che ora i clienti iliad hanno un ottimo servizio grazie agli investimenti di Wind Tre e alla sua rete. Quando i clienti iliad avranno la rete proprietaria "la pacchia finirà" ovvero avranno il servizio low per cui pagano.
E già ora lo vedo....ho un amico a Galatina (le) passato dai 150/200 mega del ran a 5 quando va bene. 1 sola BTS on air con priorità assurde per 30k abitanti = servizio cesso.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Yoshito93 ha detto:Scusa blago, ma dove sta il problema? Cioè Iliad paga per avere questo ottimo servizio. Poi che i prezzi degli utenti iliad siano bassi sono affari di Iliad che hanno messo in conto negli ultimi trimestri, non di Wind3 e dei suoi utenti che rosicano perchè pagano 15€ per avere la stessa rete sostanzialmente.
Comunque io sto sotto rete Iliad da mesi e sinceramente tra i 150 di Wind3 che avevo (in realtà però c'è un modo per utilizzare il 4G ran ugualmente) e i 30-40 mega di Iliad, non ci vedo questa grandissima differenza nell'uso quotidiano. A casa poi ho la fibra, quindi se devo scaricare roba eccessivamente grande (tipo 3-5 gb o addirittura 20 GB per giochi e programmi importanti) non ho alcun problema. Il problema è di coloro che usano la sim in modo improprio a parer mio , ossia i furbacchioni che mettono le sim Iliad nei router per sostituire la linea fissa di casa .
Ma poi sta gara a chi lo tiene più lungo non ha alcun senso. Per usare il telefono in modo decente bastano 20 mega attualmente.
ilblago81 ha detto:Il problema è nel NON DIRLO. E chi fa della trasparenza la sua bandiera dovrebbe specificare taaaaaante cose che sono volutamente nascoste.
Se punti a fare il trasparente, fallo per tutto no ? non sei un virtuale.cellnetx ha detto:Preferisco che nascondano quelle cose che non generano costi aggiuntivi per i clienti. Non come gli altri che come attivi una nuova sim ti ritrovi servizi a pagamento.
Anche se io stesso ho criticato il fatto che alcune cose debbano dirle.