ilblago81 ha detto:Se punti a fare il trasparente, fallo per tutto no ? non sei un virtuale.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Trasparenza è verso il cliente non verso i competitors. Trasparenza ed essere ingenui non sono sinonimi.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:Se punti a fare il trasparente, fallo per tutto no ? non sei un virtuale.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Un cliente quindi secondo te deve essere all' oscuro della copertura e delle velocità supportate dal proprio gestore di telefonia mobile. Basta che funziona insomma.Yoshito93 ha detto:Trasparenza è verso il cliente non verso i competitors. Trasparenza ed essere ingenui non sono sinonimi.
ilblago81 ha detto:Un cliente quindi secondo te deve essere all' oscuro della copertura e delle velocità supportate dal proprio gestore di telefonia mobile. Basta che funziona insomma.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
In altre nazioni, altri gestori , trasparentemente indicano:Yoshito93 ha detto:Copertura c'è con Wind3 e la riportano. Che poi non viene dato il merito a Wind3 mi sembra abbastanza normale visto la sua cattiva nomea che si è guadagnata negli anni passati. Se fosse stata copertura Vodafone, vedi come lo mettevano bello grande per attirare i clienti (visto che Vodafone è sinonimo di qualità da anni e visto che gli operatori virtuali fanno lo stesso, usando la rete Vodafone e Tim come slogan).
Non ci vedo nulla di strano. Come ho detto, essere trasparenti non vuol dire essere ingenui. Per le velocità invece, cosa dovrebbero scrivere? Wind3 dichiara velocità di 1000 mega che non tocchi neanche in 4CA sulla sua rete, dunque se questa è informazione meglio non darla proprio.
ilblago81 ha detto:In altre nazioni, altri gestori , trasparentemente indicano:
- massime velocità di rete raggiungibili
- mappa copertura diretta e roaming
- NON SCRIVONO IL NOME DELL' L'OPERATORE che fornisce il roaming, ma scrivono ALTRO OPERATORE MOBILE.
Sicuramente non spacciano per propria la copertura altrui.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ah bhe...allora concordi che di trasparentemente c'è ben poco.Yoshito93 ha detto:Hai detto bene, in altre nazioni, altri gestori. Qui siamo in italia, il paese delle rimodulazioni, delle informazioni volutamente nascoste e delle falsità. Quindi se proprio vogliamo mettere a bilancio le info nascoste, questa della rete di appoggio è proprio l'ultimissimo dei problemi qui in Italia.
ilblago81 ha detto:Ah bhe...allora concordi che di trasparentemente c'è ben poco.
- nessun gestore ha mai rimodulato nei primi anni di vita, quindi parlare di rimodulazioni facendo il confronto Iliad vs gli altri non ha senso.
- nessuna info sulla copertura (neanche stessimo parlando di un gestore fisso).
Cosa rimane di trasparente ? Ah bho...
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Yoshito93 ha detto:A parte che la copertura totale (Iliad + Wind3) viene riportata, quindi già questo basta secondo me per l'utente finale.
Comunque sia, di trasparente resta che :
- non ti scalano il credito quando superi la soglia mensile.
- non ti addebitano 1€ quando rinnovi in ritardo.
- non ti mandano il credito in negativo quando non ricarichi per rinnovare la promo.
- possibilità di congelare la promozione per 1 anno.
- non ti attivano per sbaglio servizi a pagamento nonostante tu abbia richiesto più volte il blocco di tali servizi.
- non ti fanno pagare per ascoltare la segreteria telefonica.
- non ti fanno pagare per verificare il credito chiamando (questo per gli anziani è un must) il numero apposito.
- non ti fanno pagare per il servizio "ti ho cercato" (che sottolineo a me così come a molti altri utenti funziona benissimo).
- non impongono limiti giornalieri su sms, minuti e gb.
- NON SCRIVONO FALSITÀ SULLA VELOCITÀ MASSIMA RAGGIUNGIBILE SULLA LORO RETE (VEDERE WIND3 E I SUOI 1000 MEGA).
- non fanno pubblicità fasulle, con scritta PER SEMPRE e poi ti rimodulano dopo 2 settimane
- non hanno promozioni con prezzi esclusivi solo a utenti provenienti da determinati gestori, ma sono aperte a tutti gli utenti delle Telco.
Insomma, come la giri la giri, potrà anche non essere trasparente su quel punto, ma in generale in termini di trasparenza, iliad batte Wind3-Vodafone e Tim 100000000 a 0.
Yoshito93 ha detto:A parte che la copertura totale (Iliad + Wind3) viene riportata, quindi già questo basta secondo me per l'utente finale.
Comunque sia, di trasparente resta che :
- non ti scalano il credito quando superi la soglia mensile.
- non ti addebitano 1€ quando rinnovi in ritardo.
- non ti mandano il credito in negativo quando non ricarichi per rinnovare la promo.
- possibilità di congelare la promozione per 1 anno.
- non ti attivano per sbaglio servizi a pagamento nonostante tu abbia richiesto più volte il blocco di tali servizi.
- non ti fanno pagare per ascoltare la segreteria telefonica.
- non ti fanno pagare per verificare il credito chiamando (questo per gli anziani è un must) il numero apposito.
- non ti fanno pagare per il servizio "ti ho cercato" (che sottolineo a me così come a molti altri utenti funziona benissimo).
- non impongono limiti giornalieri su sms, minuti e gb.
- NON SCRIVONO FALSITÀ SULLA VELOCITÀ MASSIMA RAGGIUNGIBILE SULLA LORO RETE (VEDERE WIND3 E I SUOI 1000 MEGA).
- non fanno pubblicità fasulle, con scritta PER SEMPRE e poi ti rimodulano dopo 2 settimane
- non hanno promozioni con prezzi esclusivi solo a utenti provenienti da determinati gestori, ma sono aperte a tutti gli utenti delle Telco.
Insomma, come la giri la giri, potrà anche non essere trasparente su quel punto, ma in generale in termini di trasparenza, iliad batte Wind3-Vodafone e Tim 100000000 a 0.
Rispondo per quanto riguarda Wind:Yoshito93 ha detto:A parte che la copertura totale (Iliad + Wind3) viene riportata, quindi già questo basta secondo me per l'utente finale.
Comunque sia, di trasparente resta che :
- non ti scalano il credito quando superi la soglia mensile.
- non ti addebitano 1€ quando rinnovi in ritardo.
- non ti mandano il credito in negativo quando non ricarichi per rinnovare la promo.
- possibilità di congelare la promozione per 1 anno.
- non ti attivano per sbaglio servizi a pagamento nonostante tu abbia richiesto più volte il blocco di tali servizi.
- non ti fanno pagare per ascoltare la segreteria telefonica.
- non ti fanno pagare per verificare il credito chiamando (questo per gli anziani è un must) il numero apposito.
- non ti fanno pagare per il servizio "ti ho cercato" (che sottolineo a me così come a molti altri utenti funziona benissimo).
- non impongono limiti giornalieri su sms, minuti e gb.
- NON SCRIVONO FALSITÀ SULLA VELOCITÀ MASSIMA RAGGIUNGIBILE SULLA LORO RETE (VEDERE WIND3 E I SUOI 1000 MEGA).
- non fanno pubblicità fasulle, con scritta PER SEMPRE e poi ti rimodulano dopo 2 settimane
- non hanno promozioni con prezzi esclusivi solo a utenti provenienti da determinati gestori, ma sono aperte a tutti gli utenti delle Telco.
Insomma, come la giri la giri, potrà anche non essere trasparente su quel punto, ma in generale in termini di trasparenza, iliad batte Wind3-Vodafone e Tim 100000000 a 0.
ilblago81 ha detto:Le tariffe sono aperte a tutti gli utenti ? . NO esattamente come gli altri gestori le tariffe sono solo per i nuovi clienti. I clienti iliad NON possono ancora cambiare tariffa.
- Per le pubblicità fasulle con il per sempre...ricordo che nessun gestore ha mai rimodulato nei primi anni di vita. Quindi ad Oggi il per sempre di iliad è = al per sempre degli altri gestori
Ah siccome parli di anziani....come fanno a controllare il credito con iliad ? Non devono accedere ad internet ?
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
dani00 ha detto:Rispondo per quanto riguarda Wind:
- non ti scalano il credito quando superi la soglia mensile. > nemmeno con Wind, internet viene bloccato o ridotta la velocità
- non ti addebitano 1€ quando rinnovi in ritardo. > vero, Wind però garantisce continuità del servizio (a pagamento)
- non ti mandano il credito in negativo quando non ricarichi per rinnovare la promo. > ok però con Iliad vai a consumo, quindi un eventuale residuo è bruciato in un attimo
- possibilità di congelare la promozione per 1 anno. > Wind idem
- non ti attivano per sbaglio servizi a pagamento nonostante tu abbia richiesto più volte il blocco di tali servizi. > Wind idem se c'è il blocco totale attivo
- non ti fanno pagare per ascoltare la segreteria telefonica. > sulle promo di listino di Wind la segreteria è inclusa
- non ti fanno pagare per verificare il credito chiamando (questo per gli anziani è un must) il numero apposito. > nemmeno con Wind
- non ti fanno pagare per il servizio "ti ho cercato" (che sottolineo a me così come a molti altri utenti funziona benissimo). > il servizio è gratuito anche con Wind, con tutte le promozioni
- non impongono limiti giornalieri su sms, minuti e gb. > idem Wind
- NON SCRIVONO FALSITÀ SULLA VELOCITÀ MASSIMA RAGGIUNGIBILE SULLA LORO RETE (VEDERE WIND3 E I SUOI 1000 MEGA). > hai ragione
- non fanno pubblicità fasulle, con scritta PER SEMPRE e poi ti rimodulano dopo 2 settimane > hai ragione, Wind lo ha fatto soltanto nel 2012, pubblicizzata la All Inclusive Super a 7€ al mese per sempre poi rimodulata nel 2016 mi pare
- non hanno promozioni con prezzi esclusivi solo a utenti provenienti da determinati gestori, ma sono aperte a tutti gli utenti delle Telco. > hai ragione, ma non per i già clienti
eXtasy ha detto:In ran sharing in Emilia la pacchia è finita. Banalissimi video di Whatsapp impiegano una vita a scaricarsi. Con Wind o 3 tutto fulmineo. Addio ran senza cap..
d_16_ ha detto:Rete proprietaria iliad a Motta Visconti (MI), server Telecom Italia Perugia.
Non male