Kempeitai ha detto:Per l'appunto...
Grazie dj
Per ora pare essere solo quello il server senza cap, per caso hai provato con nperf?
nperf velocità basse anche li
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Kempeitai ha detto:Per l'appunto...
Grazie dj
Per ora pare essere solo quello il server senza cap, per caso hai provato con nperf?
djandrea ha detto:nperf velocità basse anche li
è innegabile che a cercare i punti giusti, dove prende, la rete Iliad non va poi così male al momento se paragonata alla dotazione spettrale. sarebbe da vedere come se la cavano indoor..djandrea ha detto:Qualche test su iliad
Ho superato i 100 mega , in alcuni casi superava in velocità Wind3 (lo so che wind3 ha più clienti ma volevo segnalarlo)
Non capisco secondo me si fanno un po' di cattiva pubblicità cappando gli speedtest.. tutti attualmente usano quello come metro di misura per giudicare la velocità di un gestore e poi li postano ovunque...ibm17 ha detto:Ma che senso ha cappare ovunque speedtest e lasciare un server libero? Mah...
Mah guarda non sono quasi mai sceso sotto i 10 mega con iliad (e con segnale scarso eh) una media di 30 40 mega che per 20mhz sono tantidani00 ha detto:è innegabile che a cercare i punti giusti, dove prende, la rete Iliad non va poi così male al momento se paragonata alla dotazione spettrale. sarebbe da vedere come se la cavano indoor..
c'è però da dire che hanno una densità di impianti nettamente inferiore a Wind3 (quindi meno interferenze) e appunto come dice molti meno clienti.
Qualche esperienza indoor??djandrea ha detto:Mah guarda non sono quasi mai sceso sotto i 10 mega con iliad (e con segnale scarso eh) una media di 30 40 mega che per 20mhz sono tanti
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
cellnetx ha detto:Vedo quindi che sono in pieno regime di test. Il fatto che abbiano lasciato attivo un server e forse perché utilizzano quello per fare le prove .
Comunque la dotazione spettrale è quella che è però se le cose alla fine vengono fatte bene e la rete non si affolla di clienti, non dovrebbero esserci particolari problemi.
Indoor purtroppo sì andrà il più delle volte in H o H+. Non penso si possano fare miracoli, a meno che le bts in barba a tutto e tutti non sparino al massimo della potenza...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cellnetx ha detto:. Non penso si possano fare miracoli, a meno che le bts in barba a tutto e tutti non sparino al massimo della potenza...
Infatti parole sante. Vediamo come si muoveranno riguardo le soglie di trasmissione. Anche perché se aumentano i limiti diminuiscono le bts e di conseguenza l'impatto ambientale.ibm17 ha detto:Arrivati a questo punto alle soglie del 5G sarebbe indispensabile aumentare le soglie CEM ed arrivare ai livelli degli altri paesi europei, altrimenti la vedo grigia per le future implementazioni.
dani00 ha detto:Qualche esperienza indoor??
Non hai notato se il miglioramento del Throughput coincide con un aumento di qualche dB dei livelli di copertura 1800 e 2100? Dovrebbe essere così.armi ha detto:Speed test effettuato a Campotosto (AQ) nella parte inferiore del comune.... sembra andare meglio rispetto a l'ultimo mese.... specialmente in upload!!
BTS in Ran sharing TE049.
Gippo ha detto:Non hai notato se il miglioramento del Throughput coincide con un aumento di qualche dB dei livelli di copertura 1800 e 2100? Dovrebbe essere così.
Un'aggiustata al tiltibm17 ha detto:Il che si deve a...? Cambio radianti? Cambio tilt?
Nella parte inferiore del Comune si aggancia molto più facilmente al 1.800 in 4G, il 2.100 si aggancia in modo ottimale quando ci si avvicina fisicamente alla BTS. Invece in indoor e nella parte superiore del Comune non capisco perché i vari device si aggancino in modo ostinato al 3G sul 2.100 al limite e non aggancia il 900 come sarebbe logico ( il segnale del 900 è molto buono in indoor!!). Il 900 in 3G si aggancia random ma per poco tempo per poi agganciare di nuovo il 3G sul 2.100.ibm17 ha detto:Il che si deve a...? Cambio radianti? Cambio tilt?
armi ha detto:Nella parte inferiore del Comune si aggancia molto più facilmente al 1.800 in 4G, il 2.100 si aggancia in modo ottimale quando ci si avvicina fisicamente alla BTS. Invece in indoor e nella parte superiore del Comune non capisco perché i vari device si aggancino in modo ostinato al 3G sul 2.100 al limite e non aggancia il 900 come sarebbe logico ( il segnale del 900 è molto buono in indoor!!). Il 900 in 3G si aggancia random ma per poco tempo per poi agganciare di nuovo il 3G sul 2.100.
Ho fatto prove con due modelli diversi di Huawei e uno con un Samsung e SIM H3G e Iliad!!
P.S.: nella parte superiore del comune si aggancia il 4G 800 in Indoor e in outdoor "ballonzola" tra il 1800 e il 2.100....
Ok, ma questo potrebbe essere logico quando la BTS è nelle vicinanze, ma quando si trova a circa 5 km dall'abitato non ha senso!!cellnetx ha detto:Si tendono a mantenere fino al limite (con conseguente malfuzionamento a volte) il 2100 forse perchè ha una maggiore risorsa spettrale ed evitano così di saturare i 900 Mhz. Ho notato che la stessa cosa avviene anche con gli altri operatori.