Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Masate, provincia di Milano.Obert ha detto:Paese?
cellnetx ha detto:
Yoshito93 ha detto:Wow, sbaglio o sei a quasi 7 Km di distanza in linea d'aria dall'antenna? :O
Una bella priorità della rete . Ho visto per curiosità sul lte Italy ed avevi a 2 passi un sito Wind Tre quindi con ran, ma ha preferito il sito a 7km...cellnetx ha detto:Un po’ lontano dal sito. E in una posizione un po’ critica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Una bella priorità della rete . Ho visto per curiosità sul lte Italy ed avevi a 2 passi un sito Wind Tre quindi con ran, ma ha preferito il sito a 7km...
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Si quoto.ibm17 ha detto:Si però considera che quello Iliad, seppur lontano, è a vista.
Per me è corretto che cerchino di tenere sulla propria rete, nei limiti di accettabilità del segnale.
ilblago81 ha detto:Galatina (le) rete proprietà.
Il secondo sito aveva la B3 che o scoppiava , spesso era in B7 only....oppure hanno inverito i settori. Devo tornare a controllare meglio.
Su rete prioritaria confermato cap a 5 mega anche qui .
Ero di passaggio, volevo fare un test al volo. Non so se scaricando qualcosa dal web la velocità fosse a 5 o 100. Ci tornerò con calma. Se il cap é "alla Wind" alcuni servizi vengono cappati, altri no. Diventa difficile dire quale sia "vero". Sicuramente non é okla, altrimenti qualsiasi servizio web andrebbe a 100 e non a 5 e sicuramente un cap, blocco, azzoppamento , chiamiamolo come vogliamo, c'è.Paolonew2 ha detto:E quale speed test è vero, quello da 5 Mbps su fast.com o quello da 99Mbps su ookla? E soprattutto perché.
ilblago81 ha detto:Ero di passaggio, volevo fare un test al volo. Non so se scaricando qualcosa dal web la velocità fosse a 5 o 100. Ci tornerò con calma. Se il cap é "alla Wind" alcuni servizi vengono cappati, altri no. Diventa difficile dire quale sia "vero". Sicuramente non é okla, altrimenti qualsiasi servizio web andrebbe a 100 e non a 5 e sicuramente un cap, blocco, azzoppamento , chiamiamolo come vogliamo, c'è.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Yoshito93 ha detto:
In questi due Screenshot che hai postato leggo modulazione a 64 QAM. Vuol dire che l'antenna che hai testato non è modulata a 256 oppure è il tuo telefono che non lo supporta?
Comunque il "problema" della B3 lo riscontro anche io. Sono spesso in B7 only, non capisco perché. E' come se la B3 fosse instabile o non mi arrivasse bene. Però è strano, la B3 dovrebbe arrivarmi più forte della B7. La B7 la tengo anche indoor costantemente.
Secondo me il problema è solo dei server di speedtest, dovuto al traffico in Francia. E avrebbe tantissimo senso. Se fosse un cap allora :
- Perchè Opensignal legge velocità alte anche sui 100 mega?
- Perchè tutti i server di Nperf leggono velocità sui 100 mega?
- Perchè Google Play Store non è cappato, come non è cappato Youtube?
- Perchè quando scarico un file vado come la velocità riportata su server Vodafone? Che è, a chi figlio e a chi figliastro?
- Perchè mettendo un VPN che di norma ti rallenta di brutto, vai molto più veloce su Fast.com mentre su connessione normale fast non supera i 5 Mega?
Netflix è così gravoso da necessitare un cap? E poi, Netflix che ti decide la qualità in automatico lo cappi, e Youtube dove puoi metter 4K e scaricare un botto di dati, e che viene usato maggiormente no? Dove sarebbe il senso in tutto questo?
E' chiarissimo come l'acqua che non è un cap dovuto ma un errore, altrimenti avrebbero limitato il download di file e tutti i servizi che comportano un notevole consumo di dati.
E questo io lo vado dicendo da mesiiiii e mesiiiii girando io tutta emilia romagna e un po di veneto di bts in ran e proprietarie ne ho viste a iosailblago81 ha detto:In questo caso con sim Wind se scarico un aggiornamento dal play store vado a 40 mega , con sim Iliad a 5.
Quindi come supponevamo in caso di saturazione/cap della BTS Wind Tre, i clienti Iliad hanno cap per tutti i servizi.