Yoshito93 ha detto:
Sarò onesto, se questa è la loro rete è delusione totale. E' inaccettabile essere cappati a 5-7 mega in 4G+ perfino per un operatore low cost. Tra l'altro prendere il segnale di Afragola da casa mia, circondato da 8 antenne Wind/3, vuol dire che non è neanche stata tiltata. L'hanno accesa giusto per far vedere praticamente. Spero non mi crei problemi nelle chiamate questo continuo switch di segnale.
Recentemente avevo pubblicato uno speedtest a Napoli stazione su server BBbell che andava a 40 mega. Ci sono stato ieri, su server normale 7 mega.
Sono un sostenitore di Iliad, ma così proprio non ci siamo.
ragazzi, non si può, non è possibile, non è fattibile neanche da dio una cosa diversa.
Con 5€ al mese all' operatore non rimane nulla su cui investire nella rete, anzi è già in rimessa.
La situazione da te descritta è la situazione tipo iliad, poche antenne con una prioritizzazione rispetto alla rete windtre assurda che la fanno preferire anche con segnale al limite o inuilizzabile.
Perchè? per evitare che i clienti iliad si appoggino alla rete windtre perchè il ran sharing costa a iliad, la fa andare in debito alle tariffe attuali e fa guadagnare windtre. Allora tendono a far star agganciato la sim iliad alla rete iliad il più possibile fino allo stremo perchè gli costa meno, MA ovviamente tra: poche bts, troppi clienti attestati su poche bts, disponibilità di sole frequenze alte, spettro frequenziale limitatissimo, assenza di rete 3g, valanghe di giga regalati, aggiungi tutto il traffico veicolato in francia e assenza di data center in italia....il risultato è che o cappi pesantemente la rete o saturi tutti subito... i risultati? quelli li... sono risultati di un pessimo 3G sia come download che come ping (imbarazzante)...peccato che sia un 4G 1800+2600 2CA...però va da 3g pessimo. Oh costa poi 5€ al mese eh...i miracoli a ni fa incion (non li fa nessuno) c' è poco da fare... lo diciamo da un pezzo...