Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest di rete H3G

Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
mett ha detto:
Speedtest in 3G a Paese (TV) - rete 22299 non unificata. Prima con Wind neanche in 4G avevo questi valori di download!

Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk

Per essere 3g mi sembra più che bene. Purtroppo devi attndere lo swap anche nella tua zona per poter avere prestazioni migliori sopratutto da parte di Wind
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
FIERA Milano EICMA 2018
b477de55415e99f7e571d32eded1752f.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
gianfranco ha detto:
Wow! Vodafone va a circa 100 volte meno in download
Io in 3g anche con una sola portante con vodafone ho fatto 16 mega. Sei tu che sei lontano dalla bts.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Lele ha detto:
Io in 3g anche con una sola portante con vodafone ho fatto 16 mega. Sei tu che sei lontano dalla bts.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Da centrale telecom o Verna? Verna va decisamente meglio in 3g, visto che il sito ha anche 4g e quindi la maggior parte dei clienti nel raggio di copertura di quella bts usa il 4g e non il 3g.
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Io da Verna, Porlezza evidentemente è messa molto peggio vista la mancanza di 4G come dici tu

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
gianfranco ha detto:
Da centrale telecom o Verna? Verna va decisamente meglio in 3g, visto che il sito ha anche 4g e quindi la maggior parte dei clienti nel raggio di copertura di quella bts usa il 4g e non il 3g.
Secondo me presto vedrai 4G 2100, penso che siano al corrente che il 3G di Porlezza non sia molto prestante considerando che è a soli 5 MHz
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Va bene essere senza banda ma qua manco ai livelli dell'EDGE siamo tra poco... imbarazzante.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Va bene essere senza banda ma qua manco ai livelli dell'EDGE siamo tra poco... imbarazzante.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Il 3G è uguale e sono anni che è così,che senso ha attivare il 4G senza banda?
Spero sia solo una cosa momentanea!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Il 3G è uguale e sono anni che è così,che senso ha attivare il 4G senza banda?
Spero sia solo una cosa momentanea!

Riesci ad andare sul sito a fare delle foto? Vorrei capire che tipo di backhaul ha, se via cavo o con link radio. Grazie
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Riesci ad andare sul sito a fare delle foto? Vorrei capire che tipo di backhaul ha, se via cavo o con link radio. Grazie

Purtroppo no perché per arrivare proprio sotto la bts c’è un cancello e l’unica foto che riuscirei a fare è simile a come si vede qui ma soltanto che io la farei dalla strada sotto quindi non cambia molto. https://goo.gl/maps/JyX7iXEo7m62
Oggi addirittura nemmeno parte lo speedtest.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top