Secondo me ancora molte. Almeno dove sono stato io. Il Gargano pieno di BTS H3G addirittura alcune only 3geXtasy ha detto:chissà quante bts native 3 sono ancora attive in rete old h3g..
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Secondo me ancora molte. Almeno dove sono stato io. Il Gargano pieno di BTS H3G addirittura alcune only 3geXtasy ha detto:chissà quante bts native 3 sono ancora attive in rete old h3g..
IlGale ha detto:Secondo me ancora molte. Almeno dove sono stato io. Il Gargano pieno di BTS H3G addirittura alcune only 3g
Peccato che non ce una mappa precisa per H3G come quelle su Lte italy. Ci sarbbe cellmapper ma contiene solo alcuni nodi e sopratutto solo in 4G mentre ci sono molte solo in 3G. Poi non mi sembra molto completoeXtasy ha detto:hmmm...io non credo siano più di qualche migliaio (secondo me siamo sulle 2/3mila)
IlGale ha detto:Peccato che non ce una mappa precisa per H3G come quelle su Lte italy. Ci sarbbe cellmapper ma contiene solo alcuni nodi e sopratutto solo in 4G mentre ci sono molte solo in 3G. Poi non mi sembra molto completo
Si la fa ma non su tutte le bts, non si sa qual è il criterio.lore-teramo ha detto:Qualcuno con sim 3 e samsung galaxy s9 riesce a fare la 4ca? A me non va oltre 3ca, anche dove G7 aggrega 4 bande.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
La cosa assurda è che eravamo in 2 con galaxy s9 e 1 con LG G7. S9 niente 4ca nè con sim 3, nè con sim wind, mentre LG G7 con sim 3 sì. Non mi sembra una cosa molto normale. Sarebbe interessante capire il perché. Grazie comunque della risposta!giulioDC ha detto:Si la fa ma non su tutte le bts, non si sa qual è il criterio.
Parte del Gargano è ancora su rete h3g, precisamente quella a destra segnata in mappa. La vecchia 3 non andava male quando c'era copertura, ricordo che a S. G. R. era quella che andava meglio.IlGale ha detto:Secondo me ancora molte. Almeno dove sono stato io. Il Gargano pieno di BTS H3G addirittura alcune only 3g
Ed e ancora così. La vecchia rete 3 da ancora soddisfazioni. Ricordo il capodanno a Matera con rete 3 mentre wind era morta 3 aveva i suoi 15 mega ed era pieno di gente. La vecchia rete 3 supera di gran lunga quella Wind a mio parere. Infatti ho messo lo speedtest, effettuato vicino Manfredonia che mi ha sorpresogiulioDC ha detto:Parte del Gargano è ancora su rete h3g, precisamente quella a destra segnata in mappa. La vecchia 3 non andava male quando c'era copertura, ricordo che a S. G. R. era quella che andava meglio.
Anche qui non aggrega 4CA su ZTE con S9 e sim Wind. Lo avevo già segnalato la scorsa settimana e ieri, avendo avuto ulteriore conferma, ho scritto della problematica nella sezione "cellulari"lore-teramo ha detto:Qualcuno con sim 3 e samsung galaxy s9 riesce a fare la 4ca? A me non va oltre 3ca, anche dove G7 aggrega 4 bande.
Si la 2402 è la Manfredonia SS89, una delle poche che aveva anche b7. Le velocità sono tutt'ora buone, ma soprattutto perché di clienti 3 sono rimasti in pochi.IlGale ha detto:Ed e ancora così. La vecchia rete 3 da ancora soddisfazioni. Ricordo il capodanno a Matera con rete 3 mentre wind era morta 3 aveva i suoi 15 mega ed era pieno di gente. La vecchia rete 3 supera di gran lunga quella Wind a mio parere. Infatti ho messo lo speedtest, effettuato vicino Manfredonia che mi ha sorpreso
Esatto proprio quella. Infatti per essere sicuro è vedere la posizione più precisa lo cercata anche su cellmappergiulioDC ha detto:Si la 2402 è la Manfredonia SS89, una delle poche che aveva anche b7. Le velocità sono tutt'ora buone, ma soprattutto perché di clienti 3 sono rimasti in pochi.
A mio avviso la vecchia rete 3 dove c'era andava bene semplicemente perché non satura.IlGale ha detto:Ed e ancora così. La vecchia rete 3 da ancora soddisfazioni. Ricordo il capodanno a Matera con rete 3 mentre wind era morta 3 aveva i suoi 15 mega ed era pieno di gente. La vecchia rete 3 supera di gran lunga quella Wind a mio parere. Infatti ho messo lo speedtest, effettuato vicino Manfredonia che mi ha sorpreso
Si questo è anche vero. Avevo sottinteso che andava bene nelle grandi città e paesi molto grandi.ilblago81 ha detto:A mio avviso la vecchia rete 3 dove c'era andava bene semplicemente perché non satura.
Pochi clienti, ancora meno quelli che pagavano 1 euro per il 4G.
Poi tutto 1800, quindi indoor zero o poco segnale ma outdoor pochissime interferenze.
Per non parlare della non omogeneità, paesi coperti interamente perfettamente e di fianco paesi in roaming Tim.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:A mio avviso la vecchia rete 3 dove c'era andava bene semplicemente perché non satura.
Pochi clienti, ancora meno quelli che pagavano 1 euro per il 4G.
Poi tutto 1800, quindi indoor zero o poco segnale ma outdoor pochissime interferenze.
Per non parlare della non omogeneità, paesi coperti interamente perfettamente e di fianco paesi in roaming Tim.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
antoniop ha detto:Sul 1800 molti di voi in questo forum avete la fissa che non copre indoor (forse perchè il forum è di derivazione Wind, non so), ma tant'è, che vi devo dire, sarò sempre fortunato io che la 800 non la vedo praticamente mai.
Tra l'altro sono tornato due giorni fa da Israele dove sono finito in roaming su Pelephone che ha solo 1800 e copriva anche sotto terra e su Hot Mobile che ha 1800+2100 e vi assicuro che negli interni arrivava quasi ovunque. La 1800 secondo me è la banda migliore come rapporto copertura/prestazioni, comunque contenti voi...
giulioDC ha detto:Si la fa ma non su tutte le bts, non si sa qual è il criterio.
IlGale ha detto:Ed e ancora così. La vecchia rete 3 da ancora soddisfazioni. Ricordo il capodanno a Matera con rete 3 mentre wind era morta 3 aveva i suoi 15 mega ed era pieno di gente. La vecchia rete 3 supera di gran lunga quella Wind a mio parere. Infatti ho messo lo speedtest, effettuato vicino Manfredonia che mi ha sorpreso
In Italia abbiamo limiti di emissione ridicoli non solo rispetto al mondo, ma anche rispetto all'Europa...in Israele spareranno come se non ci fosse un domani.antoniop ha detto:Sulla non omogeneità siamo d'accordissimo: era una rete groviera, in alcune zone copertura perfetta, in altre zero assoluto e roaming fisso. Però dove prendeva nella maggior parte dei casi andava molto bene ed era (è) l'unica rete che io abbia mai visto che consentiva una telefonata con audio pulito e persino 3-4 Mbps in navigazione con zero tacche e solo la scritta 3ITA.
Sul 1800 molti di voi in questo forum avete la fissa che non copre indoor (forse perchè il forum è di derivazione Wind, non so), ma tant'è, che vi devo dire, sarò sempre fortunato io che la 800 non la vedo praticamente mai.
Tra l'altro sono tornato due giorni fa da Israele dove sono finito in roaming su Pelephone che ha solo 1800 e copriva anche sotto terra e su Hot Mobile che ha 1800+2100 e vi assicuro che negli interni arrivava quasi ovunque. La 1800 secondo me è la banda migliore come rapporto copertura/prestazioni, comunque contenti voi...
Paolonew2 ha detto:Sei sicuro?
Per curiosità ho dato una occhiata al sito https://www.spectrummonitoring.com/frequencies
Per Israele riporta una situazione come quella allegata. Mi sembra di vedere che le due compagnie hanno entrambe frequenze < 1GHz.
Magari è vecchia la riparazione proposta dal sito (datata 2015)