Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

A

Albemix

Guest
Conta anche che eri a -97 dB. Il test dove lo hai fatto?. Non mi sembra male 32 mega anche se in 4G+ le velocità dovrebbero essere più alte ma tieni sempre in considerazione la congestione, bordo cella ecc... .

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
A challand saint Victor ha atm ma ha anche u900 che serve tanto

La velocità Va uguale sia u900 sia U2100

Cavolo, se adesso che non c'è nessuno va così, immagino sia inutilizzabile la rete quando c'è il pienone di turisti in inverno e un po' anche in estate.

Ricordo l'inverno appena passato che con 3 a Sestriere era un chiodo. Non riuscivo manco a fare lo streaming con Spotify.. Saltava quasi sempre.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Strano, il primo che feci andava a 77 mega, l'ho rifatto 5 secondi dopo e mi dava 113....magari devono stabilizzare il tutto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Conta anche che eri a -97 dB. Il test dove lo hai fatto?. Non mi sembra male 32 mega anche se in 4G+ le velocità dovrebbero essere più alte ma tieni sempre in considerazione la congestione, bordo cella ecc... .

Saeuti

Albemix
Il test l'ho fatto in tram, ma non andava chissà quanto veloce. Sicuramente un po' di schermatura c'è ma la velocità è comunque sotto tono. Fai conto che non è stato attivato da molto, ci staranno lavorando. Prossimamente passerò per fare un test come si deve. Intanto vicino casa, bloccato in banda 7 trovo 3 ITA, solo che non mi fa accedere.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Il test l'ho fatto in tram, ma non andava chissà quanto veloce. Sicuramente un po' di schermatura c'è ma la velocità è comunque sotto tono. Fai conto che non è stato attivato da molto, ci staranno lavorando. Prossimamente passerò per fare un test come si deve. Intanto vicino casa, bloccato in banda 7 trovo 3 ITA, solo che non mi fa accedere.

Se non ti fa accedere potrebbe essere un residuo di segnale proveniente da chissà dove...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
darsena milano ! molta gente (dove c'è la casa vodafone del 4g)

3 cosi cosi ....

6bVb9hSl.png
FCIxZppl.png
rr5ZGXgl.png
3WDlsCgl.png
BnNR2Yql.png
I97SadPl.png

Nx5brYCl.png
UHwRDX8l.png

adiacenze lte con enodeb ( aggiungete anche 21558 che sarebbe il PCI 13 )

q2kUV51l.png

3G 1242
alF8AHrl.png

A

Albemix

Guest
giulioDC ha detto:

Ah ok, si tra schermatura del mezzo i fili della tensione e il via vai di gente qualcosa in meno è normale. Sicuramente da appena attivo il sito avrà bisogno successivamente di ulteriori prove e più banda.

Vicino a casa avrai beccato il segnale in fase di test, ora è acceso e non ti fa registrare la rete oppure è stato spento il segnale?.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Ah ok, si tra schermatura del mezzo i fili della tensione e il via vai di gente qualcosa in meno è normale. Sicuramente da appena attivo il sito avrà bisogno successivamente di ulteriori prove e più banda.

Vicino a casa avrai beccato il segnale in fase di test, ora è acceso e non ti fa registrare la rete oppure è stato spento il segnale?.

Saeuti

Albemix
Credo proprio che sia un segnale proveniente da lontano.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Speedtest 4G fatto nel mio paese, collegato all'antenna di Vasto (CH) a 7Km in linea d'aria, SNR tra gli 8 e i 12

In 3G dall'antenna locale (DC)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Laghetto s Stefano Lucinasco .. mai me lo sarei aspettato arriva da borgomaro credo

b7ef1b2a2b464449884fb315eef4c04a.jpg
7bdfd8c8606d694e739095f1c42aea57.jpg

cfcc58a9e46be661b39db8b26d0b3569.jpg

56e96261d6d0197d6ce5f0fe1d6aa024.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ora ricevo l'LTE in banda 3 a 15 MHz proveniente da Monterotondo.
399aeaf75e7f3302218d8bdcd72b51ac.jpg
d2c9531d2651b422bbb2554431e27d15.jpg
d343c98b9169ce75492430a3d49eebd9.jpg

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Grigno (Tn) è dichiarato coperto con i 42 mbit, però ieri ho fatto un paio di speed test con iPhone 6 di un parente e il massimo raggiunto è stato 0,40 mbit/s. Il mese scorso durante una discussione due persone con il Webpocket si sono lamentate che durante certi orari faticano a vedere i video su YouTube... per forza :D

Inoltre nella frazione Tezze indoor spesso zero copertura, ci vuole un upgrade di banda più attivazione 900 Mhz

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Molto strano ha 2 bts grigno?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ne ha una sola, tra l'altro con due settori (gli altri gestori ne hanno 3), in cositing con TIM presso la zona industriale.

A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Grigno (Tn) è dichiarato coperto con i 42 mbit, però ieri ho fatto un paio di speed test con iPhone 6 di un parente e il massimo raggiunto è stato 0,40 mbit/s. Il mese scorso durante una discussione due persone con il Webpocket si sono lamentate che durante certi orari faticano a vedere i video su YouTube... per forza :D

Inoltre nella frazione Tezze indoor spesso zero copertura, ci vuole un upgrade di banda più attivazione 900 Mhz

Se mancano le risorse o ci sono pochi siti possono mettere anche l'LTE ma una bts crolla subito con 10 persone connesse a scaricare, fare streaming ecc... . Youtube macina tanta banda, come minimo bisogna avere 3 Mbps altrimenti è tutto un bufferare.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Ne ha una sola, tra l'altro con due settori (gli altri gestori ne hanno 3), in cositing con TIM presso la zona industriale.
allora probabilmente è satura :D concordo su attivare lte , magari scarica qualcosa dal 3g ;) per yt dipende dalla qualità con 360 e 480 basta 1 mega , il problema è a 720p che servono 3 mega e 1080 che servono 5-7 mega

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
allora probabilmente è satura :D concordo su attivare lte , magari scarica qualcosa dal 3g ;) per yt dipende dalla qualità con 360 e 480 basta 1 mega , il problema è a 720p che servono 3 mega e 1080 che servono 5-7 mega
Ieri un'amica mi ha chiesto se conosco un'alternativa alla chiavetta di H3G perché sua cugina da una mese circa fatica a navigare e purtroppo abita lontano dalla centrale, perciò l'ipotesi dell'ADSL è scartata.
Vodafone prende poco dentro casa sua e TIM ha poca banda, l'unica è Wind che non è male eccetto la domenica pomeriggio/sera.

A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Ieri un'amica mi ha chiesto se conosco un'alternativa alla chiavetta di H3G perché sua cugina da una mese circa fatica a navigare e purtroppo abita lontano dalla centrale, perciò l'ipotesi dell'ADSL è scartata.
Vodafone prende poco dentro casa sua e TIM ha poca banda, l'unica è Wind che non è male eccetto la domenica pomeriggio/sera.

Potrebbe farsi una specie di abbonamento mensile a 25€ mensili, hai quanto traffico vuoi sotto rete Wind ma se vuoi altre info PVT.

Saeuti

Albemix