Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
OT: ho notato che con server Vodafone escono sempre Ping altissimi... Se imposto ad esempio server Varese sono sempre sui 50ms (però spesso falliscono speedtest quindi preferisco usare Vodafone)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eeeh...cmq sembra che da me la furba di TIM abbia potenziato ancora di piu il 4G lo pompa ancora di piu........ma credono che -124 al posto di -125 cambi????? Mah...........

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
di sicuro 1 db di differenza non hanno potenziato un fico secco...e abbastanza una differenza di % umidità, o una variante simile per cambiare impercettibilmente il segnale.. dove lavoro io cambia lievemente di 2/3 db circa da estate a inverno perchè nel bosco (forse è più una foresta XD) dopo la zona industriale ci sono o no le foglie sulle piante, che nel mio caso fanno effetto rimbalzo con 2g (con le foglie arriva meglio), ma la bts 3g/4g è oltre il bosco, quindi con le foglie più 2g e meno 3g/4g, senza foglie meno 2g, più 3g/4g.. tutto nell'arco dei 3db massimo..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Quando c'è il foehn, un vento molto secco che arriva dalle alpi, ottengo maggiore copertura e prestazioni, fino a 5dB in più.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Da quando ho ios8 noto Ping stratosferici.... Dopo un paio di test torna nella norma, altrimenti si hanno questi valori. [FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]http://s15.postimg.cc/jgi0pt5rv/image.jpg qualcun'altro ha notato questo problema? Qui il test l'ho fatto a Porlezza, però il problema si presenta ovunque...[/FONT]

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sembra strano che un aggiorn porti queste anomalie ma potrebbe essere sai perchè? Ho scoperto che non è la rete TIM che anche se va lenta si blocca (ovunque non solo a Carugate) è un problema del S5 o meglio del S5 che è brandizzato TIM oppure del Firware di S5 TIM...perche il problema lo riscontro anche in 4G ed è impossibile che si blocchi...dj si è colpa del firmware...non saprebbe qualcuno quando arriva Android 4.4.4 o quello dopo il mio che è il 4.4.2 per S5 TIM?? MI SECCA UN PO QUESTO PROBLEMA dato che cmq lo pago questo telefono...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Usando FaceTime ad esempio crea parecchi lag... Faccio un paio di speedtest, poi riprovando anche FaceTime funziona perfettamente ... Con Ping 60ms. Quindi non è un problema dell'app speedtest... Provato con scheda Tim succede la stessa cosa (non è la rete Tim perché il sito a cui mi collego ha la fibra)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
È iOS 8 dai ieri è uscito 8.0.2 poi usciranno i vari aggiornamenti e migliorereà
PS: perchè non hai tenuto iOS 7 cosi aspettavi 8.1 e aggiornavi :p io sul 4S di mia madre ho lasciato il 7 ma ormai ciao le firme le hanno chiuse :/

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non vedo l'ora di dire addio a sto telefono :wall: ... Poi nel 2011 almeno creare un telefono hspa+ no eh? Più che altro il mio non scende sotto i 60ms, iPhone 5 è sempre tra 30 e 40ms...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Mi sembra strano che un aggiorn porti queste anomalie ma potrebbe essere sai perchè? Ho scoperto che non è la rete TIM che anche se va lenta si blocca (ovunque non solo a Carugate) è un problema del S5 o meglio del S5 che è brandizzato TIM oppure del Firware di S5 TIM...perche il problema lo riscontro anche in 4G ed è impossibile che si blocchi...dj si è colpa del firmware...non saprebbe qualcuno quando arriva Android 4.4.4 o quello dopo il mio che è il 4.4.2 per S5 TIM?? MI SECCA UN PO QUESTO PROBLEMA dato che cmq lo pago questo telefono...

Capita con tutti i network che se la rete è congestionata non si riesce a gestire le query degli utenti e la navigazione diventa scattosa o bloccata. Non dipende dal terminale usato ma dalla BTS.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No no con iPhone non succedeva così spesso
Secondo mi capita anche IN LTE 4G (Long Term Evolution) con tacche piene....S5 non Galaxy Next...ora che ce l hai pure te...a mia sorella su iPhone 4 non ha problemi in 3G...
Sarà il firmware dai...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Boh a me i download sono uguali a prima ... Con segnale pieno si sta sempre sopra i 9 mega. Però con un Ping stratosferico... Dopo un paio di speedtest il Ping torna nella norma...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
lenta no , che si blocchi ho notato pure io , basta levare il flag connessione dati e riattivarlo e va tutto a posto ... forse è un bug del firmware tim s5 ... boh pero come vedi non solo s5 ha sti problemi , anche ios ;)

cmq capita pochissime volte! quasi mai

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
a castellaro ( in galleria )

Cid 42674

dabkbKWl.png

a sanremo san martino invece cid 5535

dWSCDzAl.png

ps veramente ottimo sto galaxy tab s ... :D altrochè ipad

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No non mi puoi paragonare un iPad ad un Apple...i 3/4 dei tablet sono iPad ci sarà un motivo (o almeno più della metà) ;) cmq fine OT ma non è ottimizzato lo speedtest per il tab? 0_o Brutto cosi...ti fotti 190 pollici ahahaha lol scherzo fine Ot :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
No non mi puoi paragonare un iPad ad un Apple...i 3/4 dei tablet sono iPad ci sarà un motivo (o almeno più della metà) ;) cmq fine OT ma non è ottimizzato lo speedtest per il tab? 0_o Brutto cosi...ti fotti 190 pollici ahahaha lol scherzo fine Ot :D
fidati anche io prima dicevo che ... i tablet android facevano schifo , ma ora con sto tablet fa paura 2560 x 1600 10.5 pollici superamoled , sistema ottimizzato e batteria e lte ;) infatti mia madre si trova moooolto meglio , a breve faccio un video su yt , per far vedere bande e tutto :D è ancora meglio dei tel come cose :D

forse l'ultima versione si , ma preferisco la vecchia , io ci vedo bene , ha cmq 2560 x 1600 il display di nitidezza :D è come se avessi un 5 pollici :D tanto è solo per speed :D

tra l'altro il tablet è di mia madre io ho ancora l'air .. per poco ancora mi sa

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
OT: ieri mi è arrivata una chiamata per rivincolo iPhone 6... Non so... Il prezzo è buono (30 euro) e ha 2GB di internet LTE