Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Fatto a Fiumicino Rm sempre con device hspa + 21 mb
1009497366.png

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
A Porlezza. Da venerdì mattina non c'è segnale, oggi ogni tanto riappariva ma quelle erano le velocità. Da quando ho fatto lo speedtest il segnale non è più tornato. Ho fatto una segnalazione spero di ricevere una risposta domani. Se fossero disservizi per l'attivazione di lte avrebbero dovuto avvisarmi con un sms, o no?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Dovrebbe essere solo quello... A meno che non ti arriva qualcosa dalla sponda opposta del lago, ma non credo... Ha una marea di banda il sito di plesio, è stato completato solo nel 2013. Se sali a grandola ed uniti va ancora più veloce, col WebPocket avevo sfiorato i 30mbit (d'inverno)... inoltre a grandola dovresti già beccare lte di Vodafone, missa che fino a menaggio centro non arriva..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Tra lenno ed argegno fai qualche speedtest vedrai che la situazione li non è così rosea... Flussi da 2mbit, come a Porlezza fino a poco tempo fa.

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
djandrea ha detto:
686x
685x
4015x (questa credo sia su centrale telecom a champoluc)

ata ci sai dire qualcosa ? Grazie

4015 --> quaille ayas
686 --> route chavagnod ayas
685 --> via emile chanoux 10 ayas

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ATA ha detto:
4015 --> quaille ayas
686 --> route chavagnod ayas
685 --> via emile chanoux 10 ayas
grazie , ma 4015 sarebbe centrale telecom

ma quei 2 sembrano attaccati O_O dove sono esattamente? anche cellmapper da i cambi cid simili ..
.. che strano .. cmq sicuro uno dei 2 è su quel traliccio ad ayas dove vf ha lte

non sembra messa cosi male a champoluc peccato che abbia il buco a brusson :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si dj a nord di menaggio non agganci più il sito di plesio perché perdi visibilità ottica... Per quello agganci il ripetitore di griante (lenno) che è il secondo più vicino e trovandosi praticamente sulle rive del lago copre bene... Non ci sono ripetitori dedicati alla zona a nord Di menaggio. Comunque oggi è tornato il segnale 3 a Porlezza con velocità più normali [FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]http://s27.postimg.cc/yj5bl2ikz/image.jpg[/FONT]

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Vuoldire che è collegato con un flusso in rame (ogni flusso porta 2mbit in down e 2mbit in up)...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Si dj a nord di menaggio non agganci più il sito di plesio perché perdi visibilità ottica... Per quello agganci il ripetitore di griante (lenno) che è il secondo più vicino e trovandosi praticamente sulle rive del lago copre bene... Non ci sono ripetitori dedicati alla zona a nord Di menaggio. Comunque oggi è tornato il segnale 3 a Porlezza con velocità più normali http://s27.postimg.cc/yj5bl2ikz/image.jpg
ti dirò prendeva meglio 3 che vodafone li ... in quella parte , mah .. non capisco

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mah strano... I siti 3 sono quelli che ti ho detto:plesio, pigra, lenno e poi verso brienno ci sono altri ripetitori... 1 mese fa sono andato a Sondrio percorrendo la strada che sale da menaggio in su... Più o meno tra acquaseria e pianello del lario ho perso il segnale... Tornato solo dopo dongo. Riguardo Vodafone non ti so dire, conosco solo i siti nella zona di Porlezza (che sono 3)... Comunque strano che prenda meglio 3 che Vodafone in quella tratta...