Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ok vedremo... Tanto ho ancora 3 mesi col 4s, magari esce già l's6. Comunque anche con 4s fila bene la rete. Però ho notato una cosa strana:alla frequenza 10711 va molto veloce, invece a volte si collega alla frequenza 10763 quando perde 10711. Questa frequenza arriva massimo a 2 mega. Per tornare ad andare veloce devo abilitare e disabilitare modalità aerea così torna a 10711. Con dispositivo DC non noto questo problema, va sempre tra 8 e 14mbit

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Poi c'è anche la frequenza 1073X che aggancio raramente, ma anch'essa molto veloce. Solo 10763 va lento.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ok vedremo... Tanto ho ancora 3 mesi col 4s, magari esce già l's6. Comunque anche con 4s fila bene la rete. Però ho notato una cosa strana:alla frequenza 10711 va molto veloce, invece a volte si collega alla frequenza 10763 quando perde 10711. Questa frequenza arriva massimo a 2 mega. Per tornare ad andare veloce devo abilitare e disabilitare modalità aerea così torna a 10711. Con dispositivo DC non noto questo problema, va sempre tra 8 e 14mbit
s6 uscirà a maggio dell'anno prossimo :D o giù di la .. tra poco esce note 4 ma non credo ti interessi :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si scusami intendevo 10713 xD . Secondo voi le 3 frequenze appartengono allo stesso sito?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi chiedevo perche' 10713 e 10738 vanno molto veloci invece 10763 va molto lento (1.2mbps costanti, giorno e notte)...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me il link Telecom è ancora in affitto, per adesso lo hanno collegato alla cella 10763. I contratti di affitto delle linee 2mbit Telecom sono annuali?

G

gially

Guest
No assolutamente, becchi il segnale da un altro sito, il backhauling sulle tre frequenze è identico

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma qui c'è un solo sito, quello di ramponio verna xD. Poi i 3 cellID sono molto vicini e sembrano provenire dalla stessa direzione. Terminano in 3;6;9 . Sono collegato al terzo settore

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque veramente impressionante come tiene la velocità. A -115dB in hspa14.4 mi fa quasi 6 mega! Tim già a -100dB non va oltre 2 mega (la bts è collegata in fibra:a 60dB arriva a 10mbit). http://postimg.cc/gallery/1vd1wyyv0/ .

PS:prima con questo segnale mai andato oltre 0.1mbps

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi con il mio 4s mai sotto 7mbit. Missà che effettivamente hanno potenziato il hub in vista dell'lte.

A

Albemix

Guest
A Orgiano H3G una delusione totale!. Presenti Tim Vodafone e Wind all'ecocentro. Ero connesso con il webpocket huawei http://www.tre.it/Assets/prodotto/319/C_12_prodotto_181_lstImmagini_itemImmagine_1_img.jpg DC-HSPA. Segnale così e così, all'esterno dell'abitazione si avevano 3/4 tacche di HSPA.

Lo speedtest non funziona bene in upload perchè questi risultati da oltre 100 mega mi succede anche con altre connessioni. Che può essere?:O.

2yukqip.png
rsevtl.png
smc9de.png
r0zfwg.png

Oltre 4 mega niente, probabilmente ero connesso al sito VI4463A più vicino di Poiana Maggiore (Vi).

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
il fatto che speedtest usi flash non mi ha mai dato sintomo di massima accuratezza

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Questo il mio primo speedtest, fuori dal centro 3 di Porlezza. Avevo appena preso l'iPhone 4s, era giugno 2012 :D . Pensavo fosse un guasto tecnico, poi dopo 2 anni finalmente hanno sistemato. http://s30.postimg.cc/ozx6u045d/image.jpg
Il centro 3 aveva aperto da poco e c'erano ancora pochi clienti.