Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Feltre con 20.000 abitanti ha 3 ripetitori, farebbero circa 7000 a ciascuno, anche se la popolazione non è equamente distribuita.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque il ponte non c'era, ero in contatto con Motta Massimo (network management director) che mi ha confermato il flusso da 2mbit e la criticità di congestione. A causa della burocrazia ci hanno messo più di un anno per attivare il link radio, ora sembrerebbe attivo (a meno che non mi sto connettendo ad un altro sito). Probabilmente è già dc con 42mega, considera che di giorno prima andava sotto 0.1mbps. A 5 mega ora sembra di volare :) . Ora resto in attesa dell'lte :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Tutta la serata con mercatini ecc. teneva a 3-5mbps costanti. Foto caricavano in un'istante. Sembrava di essere in Wifi. Poi non so, il problema è che sono abituato all'interfaccia iOS. Se l'iPhone 6 supporta lte-advanced probabilmente prendo quello, sempre con h3g.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh si.. Prima non ho mai toccato 1 mega neanche col webpocket... Record è di 0.7mbps, alle 5 del mattino. Preg, ti devo lasciare solo adesso con i flussi ATM xD

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Beh si.. Prima non ho mai toccato 1 mega neanche col webpocket... Record è di 0.7mbps, alle 5 del mattino. Preg, ti devo lasciare solo adesso con i flussi ATM xD
io pre non ho capito dove è finito ... mi sa che in sicilia è dossata la rete :D hahahaha troppi speedtest XD

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ahahh si probabile. Magari in contemporanea hanno messo il dc Tim a carugate xD . Una bella sorpresa di ritorno dalle vacanze.comunque io oggi con h3g ho mangiato un giga in speedtest! Quando va veloce i mega volano via.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Domani trovo il mio amico con il 5s e 3 per vedere se ha lte. Hanno già cambiato i pannelli e ammodernato il sito a dicembre, però non avendo i permessi non si poteva fare niente. Presumo anche di vedere presto anche i 900mhz... Qui servirebbero molto per la copertura indoor.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Boh non so, il problema è che ho scaricato un sacco di app a pagamento che poi non potrei usare sul Samsung... Poi sono già abituato all'interfaccia dell'iPhone. A settembre chiamo per chiedere un rivincolo, se mi offrono un Samsung con un'offerta conveniente lo prendo al volo.