Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Seeee figurati xd se cambia qualcosa haha

ad Agordo
ze2y8a4e.jpg
unemabav.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh vedo che anche li non è il massimo... Però almeno 1 mega lo hai!! A Porlezza potrei avere LTE di Vodafone a 800mhz. Peccato che devo prendere un nuovo telefono però. Immagino sia velocissimo, qui nessuno sa che Vodafone ha lte. Poi l'ho detto ad un amico con iPhone 5 però essendo 800mhz non l'ha agganciato

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Beh vedo che anche li non è il massimo... Però almeno 1 mega lo hai!! A Porlezza potrei avere LTE di Vodafone a 800mhz. Peccato che devo prendere un nuovo telefono però. Immagino sia velocissimo, qui nessuno sa che Vodafone ha lte. Poi l'ho detto ad un amico con iPhone 5 però essendo 800mhz non l'ha agganciato
Se puoi cambia Tel .... Cmq secondo me con un Tel dc andresti più veloce

Falcade
vy3u2a9a.jpg
2aju2aru.jpg
ahahu6ug.jpg
ygy9agyn.jpg

ybavunat.jpg

Ripetitore di canale d Agordo (nuovo)

te5ybysa.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho un webpocket 42 però non va più veloce. Il DC missà che non c'è a Porlezza. È hspa+ 21.6 con un flusso da 2mbit. L'unico gestore che ha il dc è Vodafone. Infatti il mio amico con iPhone 5 va a 25mbit

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ho un webpocket 42 però non va più veloce. Il DC missà che non c'è a Porlezza. È hspa+ 21.6 con un flusso da 2mbit. L'unico gestore che ha il dc è Vodafone. Infatti il mio amico con iPhone 5 va a 25mbit
guarda anche ad agordo che va ad 1 mega o cencenighe è attivo il dc .. è attivo in tutti i siti .. strano che non ti vada di più

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si più o meno intorno a 0.15... Una volta prima di partire in vacanza alle 4 del mattino ho fatto 1.2mbps. Altrimenti mai oltre 0.2mbps con l'iPhone 4s

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
eh purtroppo in sti casi la differenza è poca , ma se fosse andato a 1 mega senza dc ... 2 con dc oppure 5 senza 10 con :D è ottimo cosi la tre purtroppo è meglio avere un dispositivo dc sennò si va la metà ... certo che cencenighe ...0.50 senza dc hshahahhaha :D

bah cmq non dichiarano coperta belluno in lte perchè ha solo 1 sito aggiornato! (anche se copre abbastanza) metterò cellmapper appena elabora

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Che bomba H3G a San Benedetto.. Eh sì proprio 43mbit... E hanno meno impianti di tutti gli altri...

Il sito che copre tutta la zona centrale, AP900, prendendo la zona più densamente abitata,piena di hotel, mezzo lungomare, lo stadio, un bel pezzo di autostrada etc. etc.. si presenta così in un lunedì sera estivo:

ilevqc.jpg

Sul server di Ascoli non riusciva a completare il test in download perché si era bloccato.. Sul server Vodafone Milano invece ha completato, ma il risultato ve lo lascio immaginare:

http://www.speedtest.net/my-result/3668218175

Ovviamente con chiavetta DC-HSPA ed LTE.
Wind in confronto è ORO.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
in sti casi serve lte non c'è niente da fare .....

cmq a quanto pare solo a falcade e canale d'agordo (nuovo rip) va sopra i 5 mega .. sia quello di cencenighe sia quello di agordo vanno lenti ... chissà alle 22 quanto andranno .. :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, un mio amico mi ha mandato questo link di un'utente a valsolda che si lamentava della scarsa velocità di 3. Rispetto a quello che faccio io mi sembra veloce, probabilmente si collega ad un altro settore meno saturo. La bts è sempre la stessa di Porlezza, a ramponio verna.