Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lago di Bolsena (VT) sponda sud
0d9cf101c6b7c1c58a618709aa90291d.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
:O il 3G di 3 così malmesso .....

Sono più di 10 anni che va così,purtroppo la bts è connessa in ATM.
Speriamo che cambi qualcosa con la fusione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
Alex_96 ha detto:
Sono più di 10 anni che va così,purtroppo la bts è connessa in ATM.
Speriamo che cambi qualcosa con la fusione.

OT (chi di dovere può ovviamente spostare nel thread del Lazio, se cè)
il sito Wind dov'è? se non ricordo male non c'è copertura diretta, ma solo quello che arriva dal sito nei pressi della galleria di Nazzano della A1, ma forse mi sbaglio
Comunque Wind in 3G come se la cava?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
OT (chi di dovere può ovviamente spostare nel thread del Lazio, se cè)
il sito Wind dov'è? se non ricordo male non c'è copertura diretta, ma solo quello che arriva dal sito nei pressi della galleria di Nazzano della A1, ma forse mi sbaglio
Comunque Wind in 3G come se la cava?

Io ricevo il segnale dalla bts 3 che si trova qui insieme a Wind e agli altri https://goo.gl/maps/4QKedQJo54P2 anche se c’è una bts (più vicina) a Nazzano (RM) precisamente qui https://goo.gl/maps/YXohfJcft752
Anche il 3G di Wind è un disastro.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Wind morta da ore in centro a Sanremo anche 3 fa fatica

994a0ea8afbd0b9c7c76fd8d08d2d205.jpg
f0a0db3d6460eb0252db2354b13a007f.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
In attesa della rete unica il 3G H3G dalle mie parti viaggia....
42d6ca271daa85b8867f5fec19b4499f.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Fila...
Un po' sottotono upload.
0d450a0847a1d398e96d9bd18dbb7e9b.jpg
559817613b650bb4e7901cf020c20194.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ora che hanno unito le reti anche da me in qualche punto ricevo il 4G ed ecco uno Speedtest in 4G+
3c81203f5ea8d8dceaebcfaaaff926ca.jpg

Come da screen il telefono ha rilevato anche la B7 ma non mi ricordo se l’iPhone 7 supporta 3CA o solo 2.
b4e1cc783a9b11bca1e99b32aa7f0ecf.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Alex_96 ha detto:
Ora che hanno unito le reti anche da me in qualche punto ricevo il 4G ed ecco uno Speedtest in 4G+
3c81203f5ea8d8dceaebcfaaaff926ca.jpg

Come da screen il telefono ha rilevato anche la B7 ma non mi ricordo se l’iPhone 7 supporta 3CA o solo 2.
b4e1cc783a9b11bca1e99b32aa7f0ecf.jpg

3ca

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti, ieri sera ho comprato una sim 3 con super internet 5 gb da utilizzare sul tablet (Asus zenpad).
Ho fatto diversi Speed Test in varie zone di Milano (cermenate, ticinese,duomo, casa mia in zona viale Monza/villa s.g.). I risultati non mi sembrano esaltanti. In particolare a casa mia è un continuo balletto tra 4G e 4G Plus, prima con H3G si viaggiava intorno ai 90 Mega anche con telefono senza aggregazione. Non so quali bts abbiano lasciato in questa zona dopo la fusione, qualcuno mi sa dire la bts 152225 quale posizione esatta abbia? (Immagino sia quella su viale Monza 270 davanti alla metro). Su AlexTies vedo solo questa ma non è ancora posizionata, l’altra sul viale Monza 355 e l’altra su via Breda insieme a Vodafone mi sembra che non ci siano più. (Prima avevo l'antenna sul palazzo ex-heineken sparata direttamente verso casa mia con ottima copertura e prestazioni). Allego gli screenshot di netmonster e degli Speed test.

Potrebbe essere la sim limitata in qualche modo, o banalmente il tablet poco adatto per testare la rete?

Inviato dal mio P008 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
Ciao a tutti, ieri sera ho comprato una sim 3 con super internet 5 gb da utilizzare sul tablet (Asus zenpad).
Ho fatto diversi Speed Test in varie zone di Milano (cermenate, ticinese,duomo, casa mia in zona viale Monza/villa s.g.). I risultati non mi sembrano esaltanti. In particolare a casa mia è un continuo balletto tra 4G e 4G Plus, prima con H3G si viaggiava intorno ai 90 Mega anche con telefono senza aggregazione. Non so quali bts abbiano lasciato in questa zona dopo la fusione, qualcuno mi sa dire la bts 152225 quale posizione esatta abbia? (Immagino sia quella su viale Monza 270 davanti alla metro). Su AlexTies vedo solo questa ma non è ancora posizionata, l’altra sul viale Monza 355 e l’altra su via Breda insieme a Vodafone mi sembra che non ci siano più. (Prima avevo l'antenna sul palazzo ex-heineken sparata direttamente verso casa mia con ottima copertura e prestazioni). Allego gli screenshot di netmonster e degli Speed test.

Potrebbe essere la sim limitata in qualche modo, o banalmente il tablet poco adatto per testare la rete?

In realtà qualcosa non mi torna, la BTS di viale Monza 270 è la 152301, mentre 152225 è l'impianto di via Buozzi 97 a Sesto, decisamete più a nord rispetto alla tua posizione. Le altre due BTS che citi ex H3G sono state dismesse/cedute ad Iliad, entrambe per vicinanza con altrettanti impianti Wind (Quella di viale Monza 355 vicina a Sesto viale Italia di Wind 122156, metre quella di via Breda con Vodafone vicina a quella Wind all'interno dello scalo RFI 122592). Il fatto che in zona tu vada ad agganciarti a quella di via Buozzi è strano, non vorrei che la srb di Villa S.G. sia momentaneamente spenta per qualche motivo.

Il dispositivo direi che non dovrebbe avere nessun problema per testare la rete.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Usa cellmapper mappa e fai apparire le bts contribuisci anche tu. Grazie

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
In realtà qualcosa non mi torna, la BTS di viale Monza 270 è la 152301, mentre 152225 è l'impianto di via Buozzi 97 a Sesto, decisamete più a nord rispetto alla tua posizione. Le altre due BTS che citi ex H3G sono state dismesse/cedute ad Iliad, entrambe per vicinanza con altrettanti impianti Wind (Quella di viale Monza 355 vicina a Sesto viale Italia di Wind 122156, metre quella di via Breda con Vodafone vicina a quella Wind all'interno dello scalo RFI 122592). Il fatto che in zona tu vada ad agganciarti a quella di via Buozzi è strano, non vorrei che la srb di Villa S.G. sia momentaneamente spenta per qualche motivo.

Il dispositivo direi che non dovrebbe avere nessun problema per testare la rete.
Ah quella sul cavalcavia dici... beh in linea d'aria non è lontanissima da casa mia, anche se sarebbe più indicata quella di villa. Cmq saltuariamente ne aggancia anche altre, appena rientro a casa posto anche il log.

Mi pare di capire che nel quartiere hanno tenuto quasi solo le Wind, onestamente non mi pare una gran scelta, ma valuterò meglio nei prossimi giorni.

Inviato dal mio P008 utilizzando Tapatalk