Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Alex_96 ha detto:Torrita Tiberina (RM)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giovax ha detto:provato come va il 3G ?
Alex_96 ha detto:È il 3G ma lo screen l’ho fatto mentre ero connesso in wifi.
giovax ha detto::O il 3G di 3 così malmesso .....
Alex_96 ha detto:Sono più di 10 anni che va così,purtroppo la bts è connessa in ATM.
Speriamo che cambi qualcosa con la fusione.
giovax ha detto:OT (chi di dovere può ovviamente spostare nel thread del Lazio, se cè)
il sito Wind dov'è? se non ricordo male non c'è copertura diretta, ma solo quello che arriva dal sito nei pressi della galleria di Nazzano della A1, ma forse mi sbaglio
Comunque Wind in 3G come se la cava?
Alex_96 ha detto:Ora che hanno unito le reti anche da me in qualche punto ricevo il 4G ed ecco uno Speedtest in 4G+
Come da screen il telefono ha rilevato anche la B7 ma non mi ricordo se l’iPhone 7 supporta 3CA o solo 2.
3 già usa 3ca?djandrea ha detto:
Alex_96 ha detto:3 già usa 3ca?
B7 20 Mhz proveniente credo da Roma,su cellmapper non riesco a trovarla.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Grazie!giovax ha detto:
futurebrain ha detto:Ciao a tutti, ieri sera ho comprato una sim 3 con super internet 5 gb da utilizzare sul tablet (Asus zenpad).
Ho fatto diversi Speed Test in varie zone di Milano (cermenate, ticinese,duomo, casa mia in zona viale Monza/villa s.g.). I risultati non mi sembrano esaltanti. In particolare a casa mia è un continuo balletto tra 4G e 4G Plus, prima con H3G si viaggiava intorno ai 90 Mega anche con telefono senza aggregazione. Non so quali bts abbiano lasciato in questa zona dopo la fusione, qualcuno mi sa dire la bts 152225 quale posizione esatta abbia? (Immagino sia quella su viale Monza 270 davanti alla metro). Su AlexTies vedo solo questa ma non è ancora posizionata, l’altra sul viale Monza 355 e l’altra su via Breda insieme a Vodafone mi sembra che non ci siano più. (Prima avevo l'antenna sul palazzo ex-heineken sparata direttamente verso casa mia con ottima copertura e prestazioni). Allego gli screenshot di netmonster e degli Speed test.
Potrebbe essere la sim limitata in qualche modo, o banalmente il tablet poco adatto per testare la rete?
Ah quella sul cavalcavia dici... beh in linea d'aria non è lontanissima da casa mia, anche se sarebbe più indicata quella di villa. Cmq saltuariamente ne aggancia anche altre, appena rientro a casa posto anche il log.ibm17 ha detto:In realtà qualcosa non mi torna, la BTS di viale Monza 270 è la 152301, mentre 152225 è l'impianto di via Buozzi 97 a Sesto, decisamete più a nord rispetto alla tua posizione. Le altre due BTS che citi ex H3G sono state dismesse/cedute ad Iliad, entrambe per vicinanza con altrettanti impianti Wind (Quella di viale Monza 355 vicina a Sesto viale Italia di Wind 122156, metre quella di via Breda con Vodafone vicina a quella Wind all'interno dello scalo RFI 122592). Il fatto che in zona tu vada ad agganciarti a quella di via Buozzi è strano, non vorrei che la srb di Villa S.G. sia momentaneamente spenta per qualche motivo.
Il dispositivo direi che non dovrebbe avere nessun problema per testare la rete.