Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Ma LTE di 3 proprietario o in roaming su Wind? Mi sembrano pi velocità da 800 Wind...

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ma LTE di 3 proprietario o in roaming su Wind? Mi sembrano pi velocità da 800 Wind...

C’è anche il VPN attivo che potrebbe influenzare...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
callfan ha detto:

In realtà credo abbia fatto gli screenshot in seguito :roll:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:

Nel momento dello screenshot era attiva la VPN mentre quando ho fatto lo speedtest no.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Marta (VT)
Per un anno e mezzo dalla sua attivazione sempre 70 mega max fissi, ora oltre i 100...
457c99f6efba4bb7552c3876056d4901.jpg
4dbf8e0d2e6ea8e79505b232e6982c94.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Che ping! Non è che l'hanno fibrata?
Come faccio a saperlo?
La fibra l'hanno portata 4 anni fa ma forse era per Vodafone/Tim. Comunque la bts 3 è vicinissima.
Comunque anche prima il ping stava sui 20 ma al max andava a 70.
Veramente ha fatto anche 117 mega... Possibile?!? 😮
f2da47b18c54f5d1d324955b534305ac.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Not bad! :D Inutile dire che come prestazioni 3 supera tutti qui, persino Vodafone in 4G+! Tim lasciamo stare.. :thumbdown:
A breve testerò un'altra bts di 3 a Viterbo che è sempre andata piano in 4G, al max sui 25 mega, vediamo se hanno aumentato la banda anche lì!

[video=youtube;-4nfPeDB-eI]

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Not bad! :D Inutile dire che come prestazioni 3 supera tutti qui, persino Vodafone in 4G+! Tim lasciamo stare.. :thumbdown:
A breve testerò un'altra bts di 3 a Viterbo che è sempre andata piano in 4G, al max sui 25 mega, vediamo se hanno aumentato la banda anche lì!

[video=youtube;-4nfPeDB-eI]
Aspetta la fusione e poi vediamo

A Ventimiglia solo h3g andava a 80 90 95 in single carrier b3 15

Ora con b3 15 b7 20 b20 10 va massimo 50 60

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Aspetta la fusione e poi vediamo

A Ventimiglia solo h3g andava a 80 90 95 in single carrier b3 15

Ora con b3 15 b7 20 b20 10 va massimo 50 60

Anche Tim sto aspettando, penosa qui come ben saprai... Anche come copertura.
Comunque vedrai che i problemi iniziali di WindTre nelle aree swap verranno risolte. ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Anche Tim sto aspettando, penosa qui come ben saprai... Anche come copertura.
Comunque vedrai che i problemi iniziali di WindTre nelle aree swap verranno risolte. ;)

con la differenza che tim probabile migliori , wind non si sa , potrebbe peggiorare!

si si credici che verranno risolte , anche a trieste un amico che ha wind mi ha mandato dei test , meglio che non mi esprimo e li hanno finito , ma anche a ventimiglia , poi non è detto che facciano ovunque cosi , ma vedremo

dopo questa >
XD

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dj però ci sono aree dopo sembra andare davvero bene.... Attendiamo qualche altro mese. ;)
Comunque Tim non se la passa di meglio in certe zone..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Dj però ci sono aree dopo sembra andare davvero bene.... Attendiamo qualche altro mese. ;)
Comunque Tim non se la passa di meglio in certe zone..

Si ma tim almeno dove sono stato io non ti fa saltare il 4g come è successo a me a Levico o anche bressanone

In generale tim come 4g difficile salti o vada lentissimo (ho detto difficile non impossibile eh!) per Wind è molto più facile , aspettiamo..

ps 117 è un errore , max teorico è 112 113

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Varese, srb Belforte di Viale Belforte, era 4G+ adesso solo 4G 1800... Risultato davvero deludente. Urge unificazione della rete con Wind che, nella stessa abitazione, ha 4G 2600 con prestazioni >90mbps

7028872399.png