Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
H3g dichiara il comune di Castelnuovo (TN) come coperto dai 43 mbit, ma un conoscente mi ha inviato uno speedtest:

8aguvupa.jpg

Ma con che dispositivo ha fatto lo speedtest?

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
fai usare ascoli piceno o il namax o l'h3g di roma

Troppo comodo usare il server proprietario, è quasi scontato che ti dia valori buoni. Invece il giusto è usare server a caso (italiani ovviamente) per simulare la banda durante navigazione in internet.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Ma il server di Ascoli è TopneT (che è un'azienda locale) non Tophost...

A

Albemix

Guest
Ieri lo speedtest di Milano di Vodafone era cambiato con "Italia online" o simile per poi ritornare "Vodafone Italia". Probabilmente hanno esaurito la banda :p scherzi a parte. H3G di Milano va molto bene.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Qualche speed test in giro per il Salento.
yvete5ej.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Qualche speed test in giro per il Salento.

LTE a parte con Wind faresti di più sul 3G, situazioni allucinanti a parte (tipo il centro il sabato sera)..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
LTE a parte con Wind faresti di più sul 3G, situazioni allucinanti a parte (tipo il centro il sabato sera)..

Il 3g non è a Lecce dove di media siamo sui 13/14 con punte da 18/20 su BTS con banda a volontà.
Ma in provincia nei paesotti all interno che hanno fatto la fortuna e il successo di wind in salento(in quanto primo gestore a coprire degnamente già in 2G nel 2000) ed ora abbandonati dal gestore arancione e dove 3 con il 3g a 900,fa la differenza.
(Anche qui 3 è ultima a percentuale di territorio coperto ma a livello di popolazione almeno nei paesotti si è data un gran da fare)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
non credo ... wind senza i 42 mega va quasi sempre sotto i 10 mega (anche 1-2 mega)

edit ;) letto la risposta sopra , 3 come velocità se ha i 42 è top! o quasi ;) qua a sanremo solo vodafone la batte

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Non è ovunque così. Qui da me danno i 42 mega ma sono fasulli ;)

Inviato dal mio GT-I9100