Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ti trovi meglio con 3?Riccez ha detto:7 anni a cercare l'operatore che funzionasse meglio.. pare l'abbia trovato, finalmente.
3G 900 indoor con buon segnale:
C'è un modo per localizzare le BTS 3?
Sì, hanno coperto anche zone indoor dove prima andava in roaming. Non pensavo, veramente.luchella ha detto:Ti trovi meglio con 3?
Io ho girato tutti, da me la migliore è proprio 3, ha il rapporto copertura/prestazioni migliore di tutte, e abito in un paesino dove Vodafone in piazza non ha alcun segnale!
Era un disastro anche qui 3, solo che ultimamente hanno piazzato una bts con u900 e poi 4G e le cose sono migliorate di brutto.Riccez ha detto:Sì, hanno coperto anche zone indoor dove prima andava in roaming. Non pensavo, veramente.
Anche il 4G, sempre nelle mie zone, è superiore addirittura a Tim come copertura.
Wind un disastro invece...... chiamate che non partono e non si ricevono, internet lentissimo.... lasciamo stare va.
Si vero, la connessione è molto fluida e non ho notato grosse differenze rispetto a Tim e Vodafone.luchella ha detto:Era un disastro anche qui 3, solo che ultimamente hanno piazzato una bts con u900 e poi 4G e le cose sono migliorate di brutto.
Come prestazioni l'ho sempre detto, spesso è in linea con i big.
Wind purtroppo sotto questo punto è parecchio indietro a livello generale.
Qui in 3G Wind ha ancora lag e qualche caduta di chiamata.. :-/
Se non sbaglio tu fino a qualche tempo fa non elogiavi la 3, anzi..😀😀Riccez ha detto:Si vero, la connessione è molto fluida e non ho notato grosse differenze rispetto a Tim e Vodafone.
Ci sono rimasto "male", non mi aspettavo la 3 cosi competitiva qua in mezzo al nulla
Beh si. Ma diciamo che in vita mia non ho avuto la 3 per molto tempo, semplicemente perchè, appunto, andava malissimo. E invece adesso...luchella ha detto:Se non sbaglio tu fino a qualche tempo fa non elogiavi la 3, anzi..
Comunque ora anche in zone dove 3 latita c'è il roaming Wind che male non fa.
Ma di che zona sei, se posso?Riccez ha detto:Beh diciamo che in vita mia non ho avuto la 3 per molto tempo, semplicemente perchè andava malissimo. E invece adesso...
Spoletoluchella ha detto:Ma di che zona sei, se posso?
Riccez ha detto:Spoleto
Sì, è inaccettabile come è stata ri-configurata la rete da qualche mese a questa parte. <Adesso ci sono anche molti problemi sulle chiamate...lucamonte ha detto:OT
Hai già mollato Tim? Sono stato li in zona ad agosto 2016 e non era affatto male...