Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
theking ha detto:
È spesso così ultimamente nei centri commerciali dove si ammassa la folla durante i weekend se non è presente un impianto dedicato con il Dc.

Che poi questo in teoria è all'aperto quindi non ci dovrebbero essere grandi problemi almeno per la copertura, e invece pessima anche quella. A Orio Center invece c'è 4G Vodafone dentro il centro commerciale, complice anche il fatto che davanti c'è l'aeroporto quindi la banda l'hanno presa da lì sicuramente
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dc hspa ottimo a falcade

ciPAMPfl.png
ct5uJVxl.png
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Perché quando piove a casa mia la situazione diventa questa? Due tacche e prestazioni scadenti, di solito 5 tacche (ho il ripetitore dietro casa) e velocità sui 25/30 (tutto in 3G sto dicendo) si "disattiva" la BTS dietro casa mia e ne aggancia un'altra? Il tutto torna normale dopo un po automaticamente bah
epagysuq.jpg
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Bhe dai 6 mega sono accettabili direi ;)
Può darsi si che sia il maltempo

Si ok ma sta piovendo, abbastanza forte, niente vento, o fulmini, non mi pare tanto normale come cosa. A me interessa relativamente 6 mega o 23 mega tanto ho wifi a casa, però comunque si capisce che qualcosa cambia da due speedtest completamente diversi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Probabilmente la BTS che è dietro casa tua è collegata in ponte radio e questo ponte non è proprio allineato benissimo quindi in caso di maltempo perde del tutto la sensibilità e si sgancia dalla rete, in quel caso la BTS si disattiva fino a quando non riesce a ristabilire il collegamento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Quello sarebbe LTE? Secondo me in DC-H fa di più.... Ma anche nel basso Salento va malino.. Un mio amico mi ha mandato un test 4G che sembra 3G: 112 ping, 22,21 down e 2,61 up.. un bel 3G DC....
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
OT, preg per caso Palinuro è comune gemellato con Carugate?
epusy4y9.jpg

Scusa, nei commenti del post di Galeazzi c'era questo, non ho resistito :D
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Probabilmente la BTS che è dietro casa tua è collegata in ponte radio e questo ponte non è proprio allineato benissimo quindi in caso di maltempo perde del tutto la sensibilità e si sgancia dalla rete, in quel caso la BTS si disattiva fino a quando non riesce a ristabilire il collegamento.

Spiegazione ottima come sempre Ibm, grazie ora capisco :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Probabilmente la BTS che è dietro casa tua è collegata in ponte radio e questo ponte non è proprio allineato benissimo quindi in caso di maltempo perde del tutto la sensibilità e si sgancia dalla rete, in quel caso la BTS si disattiva fino a quando non riesce a ristabilire il collegamento.

come non quotare anche una virgola????
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
OT, preg per caso Palinuro è comune gemellato con Carugate?
epusy4y9.jpg

Scusa, nei commenti del post di Galeazzi c'era questo, non ho resistito :D

Ahahahahahahah :D :// Eh gia :lol:
 
Top