Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!si va di 4Gibm17 ha detto:Non a San Benedetto visto che sta dando enormi problemi sul 3G in spiaggia.
Inviato dal mio GT-I9100
tim è sui 52...upload identico, stessa bts in cositing, entrambe collegate via cavo non vedo link..djandrea ha detto:molto buono
fuori si, entrambe 1800mhz, dentro tim attacca gli 800mhz, vodafone non so se li ha.. i 2 speedtest comunque sono stati fatti fuori entrambe a 1800mhz...tim 2 mesi fa da me, vodafone oggi lui.. su quella bts vodafone ha gsm+dcs+3g 2100+4g 1800 e forse 800?, tim invece only 3g 2100, 4g 1800/800...djandrea ha detto:come segnale simile?
Eheh lo so, sempre la solita storia, aumentano gli smartphone ma non la capacità, ma almeno non va sotto il mega da un paio di mesi.djandrea ha detto:cavoli ma come mai è cosi scarsa?
A Villa Angedo TIM fa abbastanza pena, ai piani terra delle case sempre -105/-107 dbm in 3G e GSM sui -85, Vodafone arriva bene perché ha Node-B ovunque, -89 dbm mediamente.djandrea ha detto:boh sarò fortunato ma anche a falcade che fa abbastanza schifo con tim non sono mai andato sotto i 2-3 mega anche di sera! wind sui 2 mega andava .. vodafone sicuro d+ aveva i 42 , proverò ste estate
Si perché Vodafone arriva da Samone, che è molto in alto, e dall'antenna vicino alla stazione (quella dello screen sopra), la quale ha l'UMTS 900 attivo, mentre TIM proviene dalla zona industriale di Castelnuovo e da Telve, però per distanza e impedimenti naturali non ce la fa a penetrare bene. Su Cellmapper trovi la copertura per quanto riguarda il gestore rosso.djandrea ha detto:Addirittura e messa così male .. ?