Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Fontanelle di Atri banda 3
Visualizza allegato 1
mapubesa.jpg
a2ujatus.jpg



PS:
Comunque per il discorso switch 4G>2G quando c'è poco segnale, quì non è sempre così a volte switcha tranquillamente 4G>3G. Anche in chiamata passaggio 4G>3G>4G velocissimo.
Questo con hardware huawei e vodafone.
Tim non ho avuto modo di testarla.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
falcade

http://www.speedtest.net/my-result/3662462485

non sarà il top ma meglio dei 0.50 di tim ... cmq da me c'è una cella 1800 !!!!. che ha -120dbm , invece l'800mhz ne ha -90dbm .. non vorrei che l'hotspot si colleghi a quella da 1800 e che quindi vada meno per quello sul cell con la cella 800 va sui 38 mega ... vabbè XD
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Piccolo OT: meno male che ci siete voi a tenermi aggiornato perchè qui in Cina è un po difficile seguire i siti occidentali, per usare Tapatalk devo collegarmi tramite VPN dall'iPhone, dato che l'hanno bloccato -.-

Comunque ho fatto due speedtest a caso:
Uno in wifi a casa dove sono io operatore China Telecom,il ping è bellissimo:

udeje4y4.jpg


Poi con 3G China Unicom (中国联通): microcella nel giardino dei complessi dove abito io, c'è da considerare che qui molte SIM 3G prepagate hanno il profilo massimo a 21Mbps (4G non possono neanche provarlo perchè non ho iPhone cinese):

a9e5y3a6.jpg


Field Test:

gupyteqe.jpg


Credo che sia 3G 2100Mhz.

Due considerazioni: 3G praticamente ovunque, segnale sempre pieno, hanno un sacco di bts nel giro di pochissimi metri e vengono condivisi i pali dai 3 operatori cinesi, però ognuno ha i suoi pannelli. Tantissime microcelle ovunque in alto sui grattacieli 3G 900Mhz. Dove non c'è 3G c'è EDGE. Wifi gratis ovunque, farò alcuni speedtest, se mi dite il 3D più adatto per postare lo faccio lì.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Feltre (BL), un traffico di auto e gente non da poco in giro, forse ci sono i 42 mega.

913678753.png


Ero vicino al campo sportivo, dove c'è un node-b ma non ho controllato il CellID.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Feltre (BL), un traffico di auto e gente non da poco in giro, forse ci sono i 42 mega.

913678753.png


Ero vicino al campo sportivo, dove c'è un node-b ma non ho controllato il CellID.
boooh da 14.4 feltre ma nn è sempre aggiornato
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
@leoloca: ok tutto, ma in china nessuno può dire nulla immagino anche mettono 50 antenne in 500 metri....idem alle potenze con cui sparano.....non per sminuire la cina ma le proteste e la tutela della salute sono cose un po piu occidentali ecco....
invece da noi si straesagera
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Come fai a sapere la frequenza con iPad dj? Comunque iOS 8 introduce la parte telefonica (chiamate ed SMS) sugli iPad :)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si si nella Beta gia puoi farlo...anche se telefonare con iPad mi sembra ridicolo al massimo...
 
Top