Utente
- Messaggi
- 2,933
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
La centrale Telecom di Porlezza in 3g ha sempre sofferto di un po di congestione, infatti spesso le prestazioni variano tantissimo, tra 5 e 30mbit... I lag li noto solo di recente, boh...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Con tim / 3 è PERFETTA la navigazione , ieri ero in h+ con tim e confrontandola con wind sembrava di essere in 4g rispetto al 3g di wind idem oggi con 3 , navigazione fluidissima ...
io ho provato la bts atm di seborga che va a 3 mega (ed è atm) è veloce idem altre bts atm .. ovviamente a porlezza che va a meno di mezzo mega non è fluida .gianfranco ha detto:Non parliamo di Tim, che quando ti ritrovi una BTS "ATM" altro che lag!!
Premesso che manca il sito di Porlezza che ovviamente migliorerebbe la situazione, chi è il terzo 800 che senti?gianfranco ha detto:Con il 4g il problema è nato quando hanno acceso la terza BTS a 800mhz in zona verso dicembre... Ora l'snr è sempre sotto 10 anche outdoor, anzi a volte segna anche valori negativi. Prima di quell'attivazione le prestazioni indoor non erano granché, outdoor invece funzionava alla perfezione con SNR 25-30 e velocità spesso oltre i 60mbit. Ora invece è un disastro pressoché ovunque... Salverebbero la situazione con una bella b3 sulla centrale telecom, però chissà quanto tempo bisognerà aspettare ancora... Al momento spesso si naviga sotto i 5mbps e la lentezza comincia a farsi sentire nel caricamento di pagine pesanti e multimediali...
si spera non venga attivato anche quello a 800 sennò ciao...Supertech ha detto:Premesso che manca il sito di Porlezza che ovviamente migliorerebbe la situazione, chi è il terzo 800 che senti?
djandrea ha detto:si spera non venga attivato anche quello a 800 sennò ciao...
giusto un bel 1800 pulito , anche indoor andrebbe comunque abbastanza bene secondo me è proprio in centro centro il traliccio telecomSupertech ha detto:Guarda che quello è il sito che deve coprire Porlezza. Adesso bene che vada i segnali sono ricevuti da 6 km di distanza....è chiaro che non essendoci il servente "designato" ci possano essere casini. Andrebbe fatto 800+1800, inn modo da garantire un buon indoor con l'800 e avere un segnale più pulito fuori con l'1800.
Supertech ha detto:Premesso che manca il sito di Porlezza che ovviamente migliorerebbe la situazione, chi è il terzo 800 che senti?
csfr9019 ha detto:supertech hai la casella messaggi piena non riesco a inviarti un mp
ibm17 ha detto:Comunque ok SNR basso ma 3 mega con SNR a 10 sono pochissimi in ogni caso...
gianfranco ha detto:Sulle rive del lago (ormai quasi gelato) va così... Lascio anche una foto del panorama di stamattina! Segnale -80dB, SNR 15.. Peccato che solo sul lungolago prende così bene, dentro il paese arriva circa -100/-95dB e va a meno di 10 mega
image hosting
ibm17 ha detto:OT: foto del lago spettacolare! A Porto Ceresio non è gelato per niente, zero.. Mentre quello di Ghirla e Valganna sono un lastrone di ghiaccio, e ci sono anche i segni dei pattini!
lore-teramo ha detto:4G+ B20+B3
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk