Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sisi ma era un discorso generale, ormai abituati con certe velocità da speedtest quando andiamo magari a "soli" 10 mega ci sembra di essere lentissimi ma in realtà è comunque tantissimo specie per l'uso che uno può farne da smartphone...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ECCO LA COPERTURA 4G (una bts anche 4g+) VERA A DIANO MARINA

VsimPIf.jpg


ero nella via pedonale .. b20 con -79 -85 dbm !! enodeb 16140 ... non so dove sia la bts , so solo che tra diano e san Bartolomeo vodafone ha un sacco di bts 4g!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Centro di Treviso, con gran bancarelle e mercatini, strapieno di gente ovunque.
Vodafone abbastanza in crisi..
c23339e18ad54a8e4add33442cb62cea.jpg

e0d94e2f4d2670e88cc17329709f8286.jpg


2cd730f794063224c1e4f14474f5a96e.jpg
6ee0588762f9ef347c6caad6ab57045c.jpg


Qui non mi passava neanche in H+, e disattivando e riattivando i dati non agganciava più la portante dati (ho dovuto mettere e togliere aereo)
e9b9ac40d23f9637b0e0cdf4a853948b.jpg


Test migliore (in 3G)
55634b7222af747dbb6e67b8930d8980.jpg
946eba8adae4d81049a77a4ae86f87a1.jpg


Decisamente il fatto che la rete 4G in centro faccia un po' pena (come copertura proprio) penalizza molto. Il telefono generalmente sceglie di stare in 3G (che come copertura sembrerebbe buona). Pochi impianti in centro, e sicuramente non tutti aggiornati al 4G. Dovrebbero metterci mano.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si in centro tim a treviso è messa meglio come bts a quanto ho visto

anzi... LA 3 è quella con + bts 4g in centro :D
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, vodafone resta decisamente dietro a tutti in centro centro.. Non capita certo spesso (specialmente col 4G!), ma quando bisogna dirlo si dice :) sempre con la speranza che le cose migliorino

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La B7 non c'è nemmeno a San Benedetto... strano! :p
A Silvi ci sono ben 2 siti con la b7, di cui uno 4G+ B3 15MHz+ B7.
In effetti è un pò strano, anche qui ci sono località più grandi che sono sprovviste, tipo Alba, Roseto, Giulianova e credo anche Montesilvano.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
A Silvi ci sono ben 2 siti con la b7, di cui uno 4G+ B3 15MHz+ B7.
In effetti è un pò strano, anche qui ci sono località più grandi che sono sprovviste, tipo Alba, Roseto, Giulianova e credo anche Montesilvano.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ci sarà qualche top manager che viene al mare a Silvi :p
Scherzi a parte effettivamente è strano anche considerato che le altre località che hai citato hanno un afflusso turistico maggiore.
 
A

Albemix

Guest
Speedtest di un amico con Iphone 6S Plus e sim Vodafone. Ci trovavamo a Olmo di Creazzo.

voda_olmo.png


Non male come banda ma lui mi ha detto che come velocità dagli speedtest che fa è tra i 30/40 Mbps (un pò sbuffando si aspetta velocità migliori). Poco prima con Wind avevo preso quasi 70 Mbps:green:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Varese via stadio (Tim va a 140 4g+)

oflDfsM.jpg

iq64VZ2.png



Varese vicino piazza montegrappa si era impallato tutto ... ho anche levato i dati e tutto dopo un pò ha ripreso a funzionare la rete 4g (torre civica)

ecco come andava...

b3 torre civica in piazza montegrappa
sJFcEsY.png

Gt7zGlD.jpg


copertura scarsa in corso Matteotti
nHAxgeK.png


poco dopo 29598.31


O4iLKbu.jpg



ed ora vi presento il 4g b20 di vodafone a tradate centro

4xYDfVO.png
nqFP7Sz.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Purtroppo confermo varese.. Tradate sapevo che la bts in centro sulla centrale telecom vodafone non aveva 4G, ma non credevo l'avesse così penoso, Tradate sud e Abbiate che sono 2 bts vicine dovrebbero averlo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ennesima conferma di quanto faccia pena Vodafone a Varese. Sia in velocità (che comunque 20 mega sono ancora di tutto rispetto per una navigazione mobile), ma soprattutto per copertura nel centro storico. Veramente assurdo, sono i peggiori in assoluto.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Treviglio, Viale Alcide de Gasperi, indoor:
3G
91150a43ee6469e5230d47b2fa63aa6e.jpg

4G
7cd0b6cc17cef99c33ae3eefacef7546.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Civitella del Tronto(TE)
Test fatto sotto l'impianto situato nel cimitero. Copertura nel paese tutto sommato buona considerando le vie strettissime del centro storico.
Copertura 4G parziale, si prendeva solo nelle zone più esposte. Non a caso nella fortezza che sovrasta il paese avevo sempre 4G, con segnale sufficiente/buono.
69c71c1484fe1b50d24e4b51b0ff6586.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Civitella del Tronto(TE)
Test fatto sotto l'impianto situato nel cimitero. Copertura nel paese tutto sommato buona considerando le vie strettissime del centro storico.
Copertura 4G parziale, si prendeva solo nelle zone più esposte. Non a caso nella fortezza che sovrasta il paese avevo sempre 4G, con segnale sufficiente/buono.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La velocità non è proprio elevatissima, considerando che eri sotto il sito... Strano, ma nella parte nord della provincia Vodafone ha ancora qualche problemino da sistemare. Wind dallo stesso impianto (anch'essa al cimitero con un finto pino, penso vodafone sia in sharing o al massimo su un palo affiancato) offre velocità ben maggiori, nell'ordine dei 15/20mbit. Confermo che la copertura invece è buona per entrambe vista la posizione strategica da cui irradiano, migliore di quella TIM se non si è ancora trasferita... ;)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La velocità non è proprio elevatissima, considerando che eri sotto il sito... Strano, ma nella parte nord della provincia Vodafone ha ancora qualche problemino da sistemare. Wind dallo stesso impianto (anch'essa al cimitero con un finto pino, penso vodafone sia in sharing o al massimo su un palo affiancato) offre velocità ben maggiori, nell'ordine dei 15/20mbit. Confermo che la copertura invece è buona per entrambe vista la posizione strategica da cui irradiano, migliore di quella TIM se non si è ancora trasferita... ;)
Dentro il paese si viaggia a 4-5mb in 3G, sono valori bassini ma non credo passerà molto prima che il sito venga aggiornato al 4G. Considerato anche che credo sia l'unico buco rimasto tra Campli e Sant'Egidio alla Vibrata/Folignano.
Il nord della provincia ha dei buchi anche in 3G purtroppo, tutt'altra storia sulla costa e da Teramo in giù dove gli impianti senza LTE sono veramente pochi.
 
Top