Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ragazzi anche 5 milioni di clienti LTE non sono pochi eh.. All'aumentare dell'utenza sale l'interferenza e scende il throughtput... Non potete mica pretendere di andare per sempre a velocità record...
tim non ha clienti allora :wow: boh velocità record no , ma 20/30 mega in b3 15 mhz (con segnale buono) sono pochini...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
4G+ Caravaggio (BG) B3+B20
f50de7310972b3966de6d8b48935cb4a.jpg

a5e01db2d3bd5d4de3b3e490720c8601.jpg

A dimostrazione che la differenza tra fibra e ponti radio è irrisoria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
leoloca ha detto:
A dimostrazione che la differenza tra fibra e ponti radio è irrisoria

Infatti guarda qui che spettacolo
Qua Brescia 4G+ B3+B7
6d14b39f3d8acc0a2c89f5c77973b85e.jpg


Sicuramente la fibra è ottima ma non arriva ovunque, i ponti si e vanno pure bene :cool:
 
A

Albemix

Guest
pubu ha detto:
In 4g in genere vado dai 50 ai 60 mega e in h+ dai 20 ai 30mega...sicuramente streaming tipo YouTube e i giochini on line

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La banda c'è, tra streaming giochi e altri scarichi si fa presto a saturare le risorse. Purtroppo è la tendenza che ormai al giorno d'oggi molte persone hanno sostituito il telefono come fosse un pc e fanno tutto da li, terribile.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ahajaja è proprio vero...ci fosse questa banda anche per l adsl ahahha magari

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sanremo Ariston 4g+ (15+10) sempre al top vedo  snr ballerino e velocità altalenanti .. ed è finito il festival
6c82f88c02a3db358c55f4f4eda13aa0.jpg
0aef49b38fd97b4397088cdc2c73dec7.jpg

e37047bab8ac3497defad5c670c50002.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Se stai al decimo piano è normale che l'snr faccia schifo😂 vedi quante adiacenze 😲

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giulioDC ha detto:
Se stai al decimo piano è normale che l'snr faccia schifo vedi quante adiacenze 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sono al 4 piano , tim fa 60- 70 mega 4g+ (con 10+10 , contro i 15+10 di vodafone) con tante adiacenze anche lei ... e ha più tim b20 (4g+) di vodafone a sanremo

poi tim ha comunque molti clienti a sanremo

3 in 4g normale fa 70 mega .... fanno le magie loro?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
3 in 4g normale fa 70 mega .... fanno le magie loro?
Se è per questo anche qui fanno magie... leggi sul cell 3 ITA mentre sei in giro tranquillo, quando all'improvviso...puff...NESSUN SERVIZIO...magia!!!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Se è per questo anche qui fanno magie... leggi sul cell 3 ITA mentre sei in giro tranquillo, quando all'improvviso...puff...NESSUN SERVIZIO...magia!!!
che da te 3 faccia .... :D li si sa ed è una cosa voluta credo :sorrisok::applauso::wow::lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Se stai al decimo piano è normale che l'snr faccia schifo vedi quante adiacenze 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non è solo questione di altezza, ci sono anche le colline etc. e Sanremo è una cittadina difficile per l'irradiazione dei segnali...

csfr9019 ha detto:
Se è per questo anche qui fanno magie... leggi sul cell 3 ITA mentre sei in giro tranquillo, quando all'improvviso...puff...NESSUN SERVIZIO...magia!!!

:lol: :lol:
 
A

Albemix

Guest
Basta anche salire al terzo-sesto piano di un palazzo per collegarsi distante, ormai è l'abitudine nel vedere CID tra Vicenza, Dueville, Schio, Piovene Rocchette:lol:.

Altro misto di segnali è la strada che si percorre nel cuore dei colli berici (per ospiti che passano nel vicentino, immergetevi nel verde di questa terra ricca di sentieri, locali carini e dal mangiare bene vicentino).

berici.png


Un misto tra vicentino-padovano-veronese con le LAC dell'Umts-Gsm.

Sanremo è complessa da coprire, la Liguria è rappresentata da un buon 65% di territorio montuoso e con un 34.9% di tipo collinare.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
Albemix ha detto:
La banda c'è, tra streaming giochi e altri scarichi si fa presto a saturare le risorse. Purtroppo è la tendenza che ormai al giorno d'oggi molte persone hanno sostituito il telefono come fosse un pc e fanno tutto da li, terribile.

Saeuti

Albemix
difatti preferisco ancora il mio laptop con una bella 120 mbit in fibra tedesca(p.s. il pc non ci sta dietro con il suo wifi, devo comprare una chiavetta wifi n :S
 
A

Albemix

Guest
NODE-B_UMTS ha detto:
difatti preferisco ancora il mio laptop con una bella 120 mbit in fibra tedesca(p.s. il pc non ci sta dietro con il suo wifi, devo comprare una chiavetta wifi n :S

Idem, a casa ho le mie macchine da guerra per fare tutto. Ah sei ben equipaggiato con 120 Mbps, eh no in questo caso avendo una scheda di rete integrata con range max di 54Mbps è minimo che metti un'adattatore:devil:. Un pò come dire avere 300 Mbps di connessione e una scheda ethernet da 100 Mbps:roll:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
lore-teramo ha detto:
Viale Beatrice D'Este - Milano
B3+B7
7346d98226997dbcf372b67ea3c5e24b.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Confermo, anche in Via Vittadini si raggiungono quelle velocità, ma non so a quale antenna si riferisca
 
Top