Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Bel posto, mi fa piacere che anche a Treviglio è stato aperto questo belllissimo locale (chiedete il calice https://www.facebook.com/fabbricadi...41829.692299944166127/972934109436041/?type=3 e aggiungo anche una bella fanciulla).

Se un domani passerò per queste zone mi fermerò, mi piace sentirmi a casa in Veneto!.

2013:

pedavena_birra.jpg


E magnare!

pedavena_cena.jpg


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Parlano tutti di 4G, ma ci dimentichiamo dell'esistenza di un ottimo 3G:
51a1d38c04be9b3b74e5386fc27577bc.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
588b640613ff7e6b581d777d9a2513e2.jpg

3ac6e62195bd8f15488b876d9979fe8b.jpg

Ragazzi per essere a 2 tacche e segnale proveniente da ozieri paese a 20 km di distanza quasi 40 mega sn tanta roba...e snr altro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
pubu ha detto:
588b640613ff7e6b581d777d9a2513e2.jpg

3ac6e62195bd8f15488b876d9979fe8b.jpg

Ragazzi per essere a 2 tacche e segnale proveniente da ozieri paese a 20 km di distanza quasi 40 mega sn tanta roba...e snr altro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Beh se non ci sono ostacoli e l'utenza è poca perché no?
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Si teching può essere...per noi è considerata una cittadina ozieri ma ha 10 mila abitanti però ha ospedale uffici importanti tribunale e tutte le superiori...comunque vediamo nel mio paese tula non vedo l ora

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
mi sembra troppo segnale per 20km.. ma è senza ostacoli la vista col paese? o_O
Anche io prendo così il segnale del Passo Brocon da Borgo Valsugana, peccato che ora si è saturato, però come SNR ci siamo.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Si i paesi si vedono perché siamo in pianura. ..anzi ozieri risultata un po piu alto di tula e i ripetitori sono in collina

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
BTS di Orimento, san fedele intelvi, copre il lungolago di Porlezza fino alla frazione cima. Oltre ad un bel pezzo della val d'Intelvi. Spara veramente forte ed è anche veloce considerando la distanza





upload immagini
 
A

Albemix

Guest
Da pochi giorni c'è stato il cambio di rete da Wind a Vodafone con la promozione SmartWeb24 (da una riduzione di 1000 Gb al mese a 160 Gb sotto rete Vodafone).

Mi trovavo a Roncaglia di Ponte San Nicolò (PD) indoor su un locale. Speedtest connesso in wireless con il dispositivo ZTE MF90 marchiato Wind.

roncaglia_1.png
roncaglia_2.png
roncaglia_3.png
roncaglia_4.png


Ping ottimo, sul telefono del mio amico i valori erano tra 21-24 ms. In zona la bts più vicina è la PD0554 http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=24991 e poco più lontana la PD2384 (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=23116). Non ho visto che banda in 4G arrivava ma presumo la 20 visti i risultati.

Mi è stato detto dall'amico che ha notato l'espansione notevole del 4G rispetto a Wind con velocità molto buone, unica pecca il filtraggio più tosto rispetto a Wind sul P2P e altri download (parte veloce lo scaricamento per poi piano piano essere rallentato o addirittura bloccato, con Wind non succedeva questo).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Sono circa 23€ al mese con fattura bimestrale. Il mio amico forse disdice tutto perchè nonostante le porte sono state aperte sul dispositivo mobile, alcuni programmi e altro non funzionano correttamente. La banda in zona sua c'è (20-25 Mbps in LTE), prima con Wind nessun problema nonostante il NAT i programmi giravano senza problemi. La rete Vodafone e le loro pseudo politiche sono il vero problema:uhm:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Sono circa 23€ al mese con fattura bimestrale. Il mio amico forse disdice tutto perchè nonostante le porte sono state aperte sul dispositivo mobile, alcuni programmi e altro non funzionano correttamente. La banda in zona sua c'è (20-25 Mbps in LTE), prima con Wind nessun problema nonostante il NAT i programmi giravano senza problemi. La rete Vodafone e le loro pseudo politiche sono il vero problema:uhm:.

Saeuti

Albemix

Io con Wind ne pago 19 per 12GB :O voglio anche io questa promo :p
Comunque si sa che la rete Vodafone è piena di cap su varie porte... Ma se vuoi mantenere la nomea di rete veloce non puoi lasciar fare agli utenti quello che vogliono, devi mettere dei limiti.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Io con Wind ne pago 19 per 12GB :O voglio anche io questa promo :p
Comunque si sa che la rete Vodafone è piena di cap su varie porte... Ma se vuoi mantenere la nomea di rete veloce non puoi lasciar fare agli utenti quello che vogliono, devi mettere dei limiti.

Io ho sempre sfruttato con hotspot la connessione sul mio MacBook. Torrent, aggiornamenti iTunes, qualsiasi cosa. Quando poi regalano internet hai voglia, finisco 8GB in due ore, mai avuto cap di nessun tipo. Così come VoIP ha sempre funzionato.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Sono circa 23€ al mese con fattura bimestrale. Il mio amico forse disdice tutto perchè nonostante le porte sono state aperte sul dispositivo mobile, alcuni programmi e altro non funzionano correttamente. La banda in zona sua c'è (20-25 Mbps in LTE), prima con Wind nessun problema nonostante il NAT i programmi giravano senza problemi. La rete Vodafone e le loro pseudo politiche sono il vero problema:uhm:.

Saeuti

Albemix
Attenzione, però, che queste offerte non affatto trasparenti. Mi ero interessato all'argomento, e leggendo qua e la si trovano solo lamentele.
I 1000 GB a bimestre non sono assolutamente veri, visto che a 50GB la connessione viene bloccata. Nei mesi precedenti, dopo giorni di segnalazione, qualcuno è riuscita a farsela sbloccare ma per altri 50GB soltanto.
Ovviamente la gente si è lamentata e molti hanno sfruttato il diritto di recesso o hanno minacciato di denunciare la società. Quindi stanno cambiando i contratti e invece truffare dicendo 1000GB hanno abbassato la soglia a 50GB al mese. Il prezzo è rimasto invariato.
Tutto ciò vale per tutte queste sim: Smartweb24, Bismart, Omina24.

Quindi occhio!

Quindi state attenti, non fatevi truffare.
 
Top