Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Pescara, indoor al terzo piano LTE B20.
6fefffc836ee767008a896d69037f07b.jpg

1d954506446ba31bf42de23eb75ea4ae.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Come mai prende così e poco e soprattutto va così 'lenta'? Non me lo sarei aspettato... non hanno altri impianti nelle vicinanze?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Di segnale avevo -106dBm e snr 7. Comunque in alcuni punti della città la copertura non è il massimo, ricordavo un pò meglio.
Però almeno outdoor non perdo mai 4G.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Io con Wind ne pago 19 per 12GB :O voglio anche io questa promo :p
Comunque si sa che la rete Vodafone è piena di cap su varie porte... Ma se vuoi mantenere la nomea di rete veloce non puoi lasciar fare agli utenti quello che vogliono, devi mettere dei limiti.

Considera che avresti un dispositivo mobile fino a un max di 10 device collegabili e navighi quanto vuoi, non più sotto rete Wind ma Vodafone:p. Sui limiti il mio amico mi riferisce 160 giga, chiedo più info sul contratto così da togliermi il punto di domanda. Si il cap c'è e la rete veloce va bene ma solo per la navigazione, alla faccia della rete libera:uhm:.

greg89 ha detto:
Attenzione, però, che queste offerte non affatto trasparenti. Mi ero interessato all'argomento, e leggendo qua e la si trovano solo lamentele.
I 1000 GB a bimestre non sono assolutamente veri, visto che a 50GB la connessione viene bloccata. Nei mesi precedenti, dopo giorni di segnalazione, qualcuno è riuscita a farsela sbloccare ma per altri 50GB soltanto.
Ovviamente la gente si è lamentata e molti hanno sfruttato il diritto di recesso o hanno minacciato di denunciare la società. Quindi stanno cambiando i contratti e invece truffare dicendo 1000GB hanno abbassato la soglia a 50GB al mese. Il prezzo è rimasto invariato.
Tutto ciò vale per tutte queste sim: Smartweb24, Bismart, Omina24.

Quindi occhio!

Quindi state attenti, non fatevi truffare.

Ho letto su vari forum e alcuni utenti sono stati cappati, i 1000 giga erano nei mesi scorsi con Wind ma ora con il cambio sotto rete Vodafone con nuove condizioni (il mio amico mi ha riferito che Wind ha chiuso i rubinetti per via che Smartweb24 ha preso piede e si sa la banda costa oltre a generare più traffico nella rete arancione).

50 giga al mese sono sufficienti a mio avviso, altrimenti meglio scegliere l'ADSL o VDSL ecc... .

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
4849f60028a916f31f478847335581e2.jpg

Beh ragazzi finalmente hspa+ attivato ieri aspettando il 4g...non male no?naturalmente a tula(ss)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
strano ancora non abbiano attivato il 4g , sito nuovo su centrale telecom?
Si si andrea credo di si per forza

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Però ho anche notato che la copertura è ballerina e secondo me non hanno finito i lavori del tutto stanno testando qualcoda...ora dove prendevo al massimo di tacche a volte solo una tacca...spero sia appunto per mettere in questi giorni il 4g

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
pubu ha detto:
Però ho anche notato che la copertura è ballerina e secondo me non hanno finito i lavori del tutto stanno testando qualcoda...ora dove prendevo al massimo di tacche a volte solo una tacca...spero sia appunto per mettere in questi giorni il 4g

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Però avendo trasferito il sito non è detto che la copertura sia identica a prima in tutte le zone del paese, anzi...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Però avendo trasferito il sito non è detto che la copertura sia identica a prima in tutte le zone del paese, anzi...
Secondo me ibm ancora devono finire del tutto il lavoro compreso il 4g e spegnere la vecchia bts

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
Secondo me ibm ancora devono finire del tutto il lavoro compreso il 4g e spegnere la vecchia bts

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ma la vecchia dove stava ? e la nuova? qual'è la posizione migliore per il centro? immagino la nuova...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
ma la vecchia dove stava ? e la nuova? qual'è la posizione migliore per il centro? immagino la nuova...
Dj la vecchia era al campo sportivo ma questa nuova la posizione è molto meglio piu in alto e omogenea sicuramente la copertura....prima con netmonitor in 3g mi segnava tula priprio ora da qualche giorno se lo apro mi segnala ozieri che è il paese a 20 km...sicuramente qualcosa è cambiata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ci sono in gioco molti fattori, dal cambio della posizione del pannello ai tilt vari ecc... A volte basta poco per migliorare o peggio degradare la situazione in una zona.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ci sono in gioco molti fattori, dal cambio della posizione del pannello ai tilt vari ecc... A volte basta poco per migliorare o peggio degradare la situazione in una zona.

Saeuti

Albemix
Capito albe

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Però ho anche notato che la copertura è ballerina e secondo me non hanno finito i lavori del tutto stanno testando qualcoda...ora dove prendevo al massimo di tacche a volte solo una tacca...spero sia appunto per mettere in questi giorni il 4g

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Beh ma vai vicino alla bts nuova . Apri net monitor o service mode , se hai - 65 dBm la bts è quella sennò ricevi dalla vecchia . ;) facci sapere antonio .
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Beh ma vai vicino alla bts nuova . Apri net monitor o service mode , se hai - 65 dBm la bts è quella sennò ricevi dalla vecchia . ;) facci sapere antonio .
Certo anto infatti volevo fare cosi...dopo lavoro ci salgo e vedo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Comunque mi sono avvicinato alla nuova bts Vodafone e a 20 metri i valori erano -89dbm....nella vecchia intorno ai -60dbm...c'è qualcosa che nn quadra come sospettavo infatti la copertura a casa non è al max come prima da martedì quando hanno attivato il dc-hspa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
Comunque mi sono avvicinato alla nuova bts Vodafone e a 20 metri i valori erano -89dbm....nella vecchia intorno ai -60dbm...c'è qualcosa che nn quadra come sospettavo infatti la copertura a casa non è al max come prima da martedì quando hanno attivato il dc-hspa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
allora non è ancora attiva
 
Top