Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ah davvero? Quindi sostanzialmente può sfruttare al massimo le capacità della banda 3 15mhz... Infatti ho fatto anche altri test e andava tra 95 e 100 e mi sembrava troppo alto per iPhone 5...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Ah davvero? Quindi sostanzialmente può sfruttare al massimo le capacità della banda 3 15mhz... Infatti ho fatto anche altri test e andava tra 95 e 100 e mi sembrava troppo alto per iPhone 5...

Esattamente. iPhone 5 supporta 15MHz di larghezza di banda.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
dxer84 ha detto:
Dai, segnale ottimo vedo tra l'altro... si sono messi in co-siting sul sito TIM che tu sappia?
Non lo so però deve essere quello che su vede sul monte ovest...ricordo che 2 anni fa l'unico segnale outdoor era edge Tim.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Troppa congestione a Porlezza, molte persone sono passate e stanno passando a Vodafone e ora la rete comincia a risentirne... Come direbbe djandrea, "ATM", però la bts ha fibra e anche dc-Hspa che al mattino supera i 30 mega!

caricare immagini
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Stavo scherzando, visto che per dj qualsiasi speedtest sotto i 10mb è dovuto all'ATM... Qui volevo dimostrare il contrario, cioè il caso di una bts full-ip con allacciamento in fibra di Infratel, dc-Hspa, eppure a causa della congestione va così... Stessa bts, stesso settore ma alle 8 del mattino va cosi

host immagini
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Finché non accendono sto maledetto 4g la situazione non si risolve purtroppo... E sarà un gran 4g quando finalmente lo accenderanno grazie al backhaul in fibra... Non so cosa aspettano ad attivarlo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Stavo scherzando, visto che per dj qualsiasi speedtest sotto i 10mb è dovuto all'ATM... Qui volevo dimostrare il contrario, cioè il caso di una bts full-ip con allacciamento in fibra di Infratel, dc-Hspa, eppure a causa della congestione va così... Stessa bts, stesso settore ma alle 8 del mattino va cosi

host immagini
io se parlo di atm è perchè verfico anche la bts ;) non dico atm a prescindere , non sparo solamente , alcune volte magari lo sparo ma si capisce quando c'è gente o altro ;)

la bts di forno copre 2 case in croce ...e non mi pare abbia nessun ponte radio , tim invece ha esteso la fibra ottica a quanto pare .. e ha il dc hspa vero!

lo può confermare anche supertech , le bts atm che ho beccato sono atm ne sono sicuro al 99% ;)
 
A

Albemix

Guest
gianfranco ha detto:
Stavo scherzando, visto che per dj qualsiasi speedtest sotto i 10mb è dovuto all'ATM... Qui volevo dimostrare il contrario, cioè il caso di una bts full-ip con allacciamento in fibra di Infratel, dc-Hspa, eppure a causa della congestione va così... Stessa bts, stesso settore ma alle 8 del mattino va cosi

host immagini

Ah si si gianfranco avevo capito ma purtroppo a volte possono accadere nella realtà alcune definizioni non corrette e ingannano anche chi cerca di imparare. E' lo stesso discorso che facevo anch'io, facendo uno speedtest in movimento sulla moto avevo 5 mega su una bts che viaggia sui 18-20 Mbps. Ecco tutto qua, meglio restare nel binario.

Il tuo esempio lo hai fatto notare, giustissimo.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi Vodafone mi dà il buongiorno cosí!
Non solo in LTE viaggia bene, ma non sapevo che nel mio comune arrivasse LTE (infatti lo ricevo da un comune coperto a 10 km).
Che dire, ce l'ho da poche ore ma è già altra cosa rispetto a Wind.
Pago 12€ ora mentre prima 6€ con wind ma la rete ora va veramente. ;)
Ping ottimo.
Fortuna che Netperform non consuma dati. :D Ma quanto è preciso? È come speed test?

7105ea2887c0c84ae775d8d8c98f78d5.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Oggi Vodafone mi dà il buongiorno cosí!
Non solo in LTE viaggia bene, ma non sapevo che nel mio comune arrivasse LTE (infatti lo ricevo da un comune coperto a 10 km).
Che dire, ce l'ho da poche ore ma è già altra cosa rispetto a Wind.
Pago 12€ ora mentre prima 6€ con wind ma la rete ora va veramente. ;)
Ping ottimo.
Fortuna che Netperform non consuma dati. :D Ma quanto è preciso? È come speed test?

7105ea2887c0c84ae775d8d8c98f78d5.jpg

sicuro non consumi dati?
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Avevamo già detto che l'app Vodafone Net Perform non consuma i dati se gli speedtest vengono fatti sotto rete Vodafone. Se usate l'app con un altro operatore ovviamente viene eroso il bundle.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Roseto (TE), ecco la rete ad un giorno da Ferragosto sotto la BTS del lungomare centrale in 4G (Banda 3 10 MHz) :)

4581811666.png
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Avevamo già detto che l'app Vodafone Net Perform non consuma i dati se gli speedtest vengono fatti sotto rete Vodafone. Se usate l'app con un altro operatore ovviamente viene eroso il bundle.
si ma ora su app myvodafone consuma dati?
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
a me erode dati sia su my vodafone che su net perform e posso allegarvi anche gli screen shot di quanti speed test ho fatto oggi con le 2 app...non so come nn fate a non consumare dati mi sembra un po illogico...tutto consuma dati in internet
 
Top