Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
theking ha detto:
Piazza dei signori a Padova stamattina, connesso alla smallcell con mercato pieno di gente (anche se perlopiù anziani).

Non male, soprattutto considerando che era ancora 2G fino a qualche mese fa, e indoor nei locali finivi in EDGE :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Niente oggi vodafone a sanremo zona piazza colombo / ariston / via matteotti laggava ecco il test

xTaZDoq.jpg


ct8Dkm2.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
oggi a sanremo , regge meglio di wind3 (anche perchè è saltata) anche se in alcuni casi laggava , ma era comunque "usabile"

piazza colombo

p8406ON.jpg

BEUEB8j.jpg

YN7873U.jpg

VCfNObJ.jpg


ma anche in via matteotti andava


insomma ha fatto bene ad attivare la b1 in questo caso ha retto "meglio"

anche la bts 3+7 ora ha b1
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
oggi a sanremo vodafone faticava (Almeno funzionava decentemente differenza di wind3)


Fuori forte di santa tecla (vicinissimo al centro)

KOdbDId.jpg

T1rg1x4.jpg

mshy4wy.jpg
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Non credo ai miei occhi.
Ho acceso per caso la sim Ho mobile e mi sono ritrovato con il 4g+ dentro casa ed una velocità mai vista prima nella mia zona.
Credo sia una nuova attivazione perché a Montelepre non arrivava nemmeno il 2G. Non so dove sia stata posizionata. A parte quella Wind non ho visto altri lavori in zona e sul suap del comune la richiesta è solo di. Qualche settimana fa.
c4370b534d6deae8324b7d60a1de7d8b.jpg
9340f99e3ff3ec7bf076b23be69fc0e9.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
.
63e60386deb0264d760a16ddc9ac311a.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Puoi verificare se Vodafone ha fatto una nuova installazione magari a Giardinello? In effetti sono stato a Montelepre mercoledì scorso e con Vodafone avevo segnale 4g solo in piazza .... ma in quel punto è sempre stato così ....
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
SalvoPA84 ha detto:
Puoi verificare se Vodafone ha fatto una nuova installazione magari a Giardinello? In effetti sono stato a Montelepre mercoledì scorso e con Vodafone avevo segnale 4g solo in piazza .... ma in quel punto è sempre stato così ....
Si oggi cerco di beccarla.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Non credo ai miei occhi.
Ho acceso per caso la sim Ho mobile e mi sono ritrovato con il 4g+ dentro casa ed una velocità mai vista prima nella mia zona.
Credo sia una nuova attivazione perché a Montelepre non arrivava nemmeno il 2G. Non so dove sia stata posizionata. A parte quella Wind non ho visto altri lavori in zona e sul suap del comune la richiesta è solo di. Qualche settimana fa.
c4370b534d6deae8324b7d60a1de7d8b.jpg
9340f99e3ff3ec7bf076b23be69fc0e9.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

bhe, fatti un giro e valla a trovare!
 
G

gially

Guest
Funtribe ha detto:
Si oggi cerco di beccarla.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si è il nuovo sito di Montelepre, buona ricerca

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
gially ha detto:
Si è il nuovo sito di Montelepre, buona ricerca

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Gially nella mia zona Vodafone continua a non avere il 4g ardara(ss)praticamente l unico comune o quasi... Addirittura solo tim ha acceso 4g e da poco pure... Le antenne sono tutte in un unico terreno vicino alla Sassari olbia mi sembra strano abbiano problemi autorizzativi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Si è il nuovo sito di Montelepre, buona ricerca

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non la trovo, penso sia camuffata!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Funtribe ha detto:
Non la trovo, penso sia camuffata!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Devi fare il rabdomante, in base al segnale ricevuto dovresti trovarla

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarò scarso io oppure sono cieco oppure è ben mimetizzata e non riesco ad inviduarla.

Il punto dove ricevo maggior segnale è nei pressi dell'antenna Wind dove ricevo - 77 con 4G a 1800, ma è una zona alta dalla quale si vede tutto il paese quindi potrebbe essere ovunque.

Sul palo Wind è comparsa solo una nuova parabolina ed è stato attivato il 3G da poco ma niente nuovi pannelli. Fra l'altro si diceva che Vodafone doveva essere messa su un palo a parte.

Ho solo un sospetto in un' abitazione sulla provinciale per Carini dove sono presenti antenne di wisp locali ma non si riesce a vedere molto perché è una zona impervia e comunque se l'hanno messa li o altrove non è qualcosa di ingombrante e facilmente visibile.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
Sarò scarso io oppure sono cieco oppure è ben mimetizzata e non riesco ad inviduarla.

Il punto dove ricevo maggior segnale è nei pressi dell'antenna Wind dove ricevo - 77 con 4G a 1800, ma è una zona alta dalla quale si vede tutto il paese quindi potrebbe essere ovunque.

Sul palo Wind è comparsa solo una nuova parabolina ed è stato attivato il 3G da poco ma niente nuovi pannelli. Fra l'altro si diceva che Vodafone doveva essere messa su un palo a parte.

Ho solo un sospetto in un' abitazione sulla provinciale per Carini dove sono presenti antenne di wisp locali ma non si riesce a vedere molto perché è una zona impervia e comunque se l'hanno messa li o altrove non è qualcosa di ingombrante e facilmente visibile.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio proprio tu avevi segnalato qui sul forum qualche settimana fa che vodafone aveva presentato richiesta al comune per installare una antenna .... e in così poco tempo già hanno fatto tutto? :fun: sono sbalordito brava vodafone :clap:
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
SalvoPA84 ha detto:
Se non sbaglio proprio tu avevi segnalato qui sul forum qualche settimana fa che vodafone aveva presentato richiesta al comune per installare una antenna .... e in così poco tempo già hanno fatto tutto? :fun: sono sbalordito brava vodafone :clap:
Ma infatti gially mi rispose che quella era la richiesta di autorizzazione e che l'installazione non era imminente poiché dovevano essere acquisiti i pareri nel giro di tre mesi. Fra l'altro si disse che sarebbe stata un antenna con ballatoio.

Praticamente invece nel giro di niente, Vodafone ha superato Wind attivando da subito il 4g+, mentre Wind si è fermata al. 3g. E sopratutto non si sono fatti notare da nessuno.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ohhhhh ce l hanno fatta nel 2019 ad accendere il 4G a Trappeto!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ohhhhh ce l hanno fatta nel 2019 ad accendere il 4G a Trappeto!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Gially rilevo il massimo segnale Vodafone sotto l'antenna Wind di Montelepre. Come è possibile? Condividono il sito/ran sharing/c'è un' altra antenna ma non si vede?
92ef5b17281f5c0de742ef0ab105dd67.jpg
ab13690050e03b00413625acd2407fc5.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top