Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
Funtribe ha detto:
Gially rilevo il massimo segnale Vodafone sotto l'antenna Wind di Montelepre. Come è possibile? Condividono il sito/ran sharing/c'è un' altra antenna ma non si vede?
92ef5b17281f5c0de742ef0ab105dd67.jpg
ab13690050e03b00413625acd2407fc5.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Gira intorno al palo e vedi se cambia cid, se non cambia l hai trovata

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Gira intorno al palo e vedi se cambia cid, se non cambia l hai trovata

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Da un versante è inaccessibile perché è su un dirupo. Comunque vedendo gli screen che ho fatto oggi in varie zone, alcune volte il Cid è 33 altre 31, stesso enb

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Funtribe ha detto:
Da un versante è inaccessibile perché è su un dirupo. Comunque vedendo gli screen che ho fatto oggi in varie zone, alcune volte il Cid è 33 altre 31, stesso enb

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Volevo dire se cambia non se NON cambia

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Volevo dire se cambia non se NON cambia

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ok, tutti gli indizi al momento portano all'antenna Wind. Anche se non sono stati messi nuovi pannelli e anche se Vodafone ha presentato la richiesta per un'altra zona appena due settimane fa. Mistero.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
gially ha detto:
Ohhhhh ce l hanno fatta nel 2019 ad accendere il 4G a Trappeto!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Finalmente!!!! Trappeto è una zona turistica che in estate triplica i suoi abitanti .... era veramente assurdo che non avessero acceso il 4g.... diciamo comunque che a Vodafone in provincia di Palermo mancano parecchie accensioni 4g per essere al pari di TIM .... tipo San Martino delle scale, piano dell’occhio , bosco ficuzza , Baucina.....
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
SalvoPA84 ha detto:
Finalmente!!!! Trappeto è una zona turistica che in estate triplica i suoi abitanti .... era veramente assurdo che non avessero acceso il 4g.... diciamo comunque che a Vodafone in provincia di Palermo mancano parecchie accensioni 4g per essere al pari di TIM .... tipo San Martino delle scale, piano dell’occhio , bosco ficuzza , Baucina.....
Appena posso faccio un salto a piano Dell occhio. Può essere che abbiano lavorato anche li. Comunque per quanto riguarda montelepre, dopo aver fatto un altro giro in zona, ho trovato il segnale maggiore nei pressi dell'antenna wind, non ci sono altri impianti, anche se sembra assurdo. Non ho modo di verificare apparati all'interno.
623dc1e1207619828359dccc5483b92e.jpg
79a975d9780f2e00a62002a0cd464c68.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Funtribe ha detto:
Appena posso faccio un salto a piano Dell occhio. Può essere che abbiano lavorato anche li. Comunque per quanto riguarda montelepre, dopo aver fatto un altro giro in zona, ho trovato il segnale maggiore nei pressi dell'antenna wind, non ci sono altri impianti, anche se sembra assurdo. Non ho modo di verificare apparati all'interno.
623dc1e1207619828359dccc5483b92e.jpg
79a975d9780f2e00a62002a0cd464c68.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Infatti è lì, è stata fatta un'attivazione temporanea in attesa della realizzazione del palo, ma da quello che mi è stato riferito è stata rigettata l istanza presentata da Vodafone quindi sicuramente si tenderà a realizzare un definitivo su Wind3

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Infatti è lì, è stata fatta un'attivazione temporanea in attesa della realizzazione del palo, ma da quello che mi è stato riferito è stata rigettata l istanza presentata da Vodafone quindi sicuramente si tenderà a realizzare un definitivo su Wind3

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ecco, adesso si spiega. E mi sai dire come irradiano il segnale rispettivamente Wind e Vodafone ? Ci sono tre pannelli in alto e uno sotto. Non è strana come configurazione?!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Funtribe ha detto:
Ecco, adesso si spiega. E mi sai dire come irradiano il segnale rispettivamente Wind e Vodafone ? Ci sono tre pannelli in alto e uno sotto. Non è strana come configurazione?!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Condividono le antenne, più facile di così.....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Condividono le antenne, più facile di così.....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non avevo visto qualcosa di simile prima. Ti ringrazio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Funtribe ha detto:
Non avevo visto qualcosa di simile prima. Ti ringrazio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Basta che segui un po' di più il forum, ti accorgerai che non è il primo caso e non credo che sarà l ultimo ;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Giony ha detto:
Ma per una singola banda non è alto come speed?

59674-33 (B3)

Beh è alto ma non esagerato: in B3 potresti arrivare quasi a 200Mbit con 20MHz e 256QAM
 
Top